Qui di pioggia non è caduta molta, anzi...l'altra notte ha fatto un bel temporalone che ha preso anche Roma, ma come spesso accade gli accumuli non sono mai omogenei. Ho guardato molte stazioni di Roma e alcune sono addirittura sui 10mm, altre sono sui 20-25, solo qualcuna va più su. Roma è troppo grande x avere un dato univoco.freddopungente ha scritto:È cosi imade ma ti assicuro che la pioggia caduta in tutte le altre centraline è come scritto sopra, a breve comunque installo la stazione meteo personale cercando di metterla più a norma possibile cosi almeno per la mia zona sarò il più preciso possibileIMadeYouReadThis ha scritto:Roma centro stazione NOAA mi da 23,2 mmJonSnow79 ha scritto: Non attendibili no, ma precisi.. il giusto.
Ad esempio, visto che si parla di orti, il mio, che è nel verdino 25-50 mm in realtà ha raccolto 84.4 mm da inizio mese: è evidente che con piogge così localizzate, un grafico su scala continentale media ed appiattisce parecchio.
Roma Eur dice 9,6, Torre Spaccata 17, Spinacceto 20,8, Colle prenestino 21,1, Batteria Nomentana 23,2...