E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
è questo è solo l inizio del viaggio chissà sia una bella avventura spero per te che tu possa vedere la dama molto presto saluti e buon viaggionocerameteouno ha scritto:Un saluto a tutti.
Al professore, a te Delfino edt a tutti i passeggeri.
Io ho iniziato già il 30 dicembre, continuerò da domani, ma tutti saliranno su questo treno, chi prima e chi dopo.
Sono felice.Gelo siciliano ha scritto:Prof l'attesa mi sta completamente impazzireeeeee
Sta per andare ( condizionale d'obbligo ) oltre
le mie 'visioni'...
Spero davvero che tutto il Forum condivida
la mia emozione.
Non sarebbe la prima volta, ma questa
potrebbe ripagarmi molto di più
di un impegno costante ma non privo
di delusioni.
In piena umiltà, spero sia compreso
che il mio desiderio non è soggettivo,
ma che ho sempre desiderato di
condividerlo con tutti voi.
Uli.
-
Gelo siciliano
Concedetemi di dire che si sta dimostrando veramente un 'Pazzo Inverno'....
Aggiungo che , come già scritto, sta andando oltre
le mie più rosee aspettative, anche se ad oggi , 9 Gennaio,
non ha ancora accontentato tutti...salvo per il freddo.
Visti però gli aggiornamenti dei GM e conseguenti prospettive,
credo che prima o poi, chi prima chi dopo, possa
ascrivere per le proprie zone un bel 'FINALMENTE!'....
E non è presunzione, credetemi......
Il vostro 'Prof'.

Il vostro 'Prof'.
Buongiorno Renzo ti sento sempre più convinto e consapevole che la DAMA la vediamo speriamo fosse la volta bonaulisse55 ha scritto:Concedetemi di dire che si sta dimostrando veramente un 'Pazzo Inverno'....
Il vostro 'Prof'.
In effetti qui al nordest + Lombardia questo sta proprio prendendo le caratteristiche di pazzo inverno.
Non bastasse il dicembre in sopramedia termico pesante (ricordo che comunque è stato sopramedia anche a livello nazionale), qui la situazione neve rischia di essere la peggiore di sempre mai vista. Siamo peggio perfino dell'anno scorso come neve.
Comunque va molto bene il freddo di questi giorni ma diamogli il giusto peso, lo stesso peso del dicembre appena trascorso in sopramedia termico quasi ovunque.
Non bastasse il dicembre in sopramedia termico pesante (ricordo che comunque è stato sopramedia anche a livello nazionale), qui la situazione neve rischia di essere la peggiore di sempre mai vista. Siamo peggio perfino dell'anno scorso come neve.
Comunque va molto bene il freddo di questi giorni ma diamogli il giusto peso, lo stesso peso del dicembre appena trascorso in sopramedia termico quasi ovunque.
Sono convinto che, almeno Gennaio, lasci un ricordo indelebile.WINTER61 ha scritto:Buongiorno Renzo ti sento sempre più convinto e consapevole che la DAMA la vediamo speriamo fosse la volta bonaulisse55 ha scritto:Concedetemi di dire che si sta dimostrando veramente un 'Pazzo Inverno'....
Il vostro 'Prof'.
Stanno crollando molti records di freddo in zone inusuali
dopo decenni.
E di Dama....
Come non pensare che prima o poi sia democratica?
Dunque....
Il Nord avrà il suo dovuto...Peter94 ha scritto:In effetti qui al nordest + Lombardia questo sta proprio prendendo le caratteristiche di pazzo inverno.
Ho già spiegato poco fà il perchè sono
convinto di ciò....
Bisogna aver pazienza, presto la circolazione
cambierà proprio a favore delle zone in 'sofferenza'.
Il blocco atlantico non dovrebbe perdurare a lungo....
ML 'rincuora':
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ve-/58197/
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio e ben ritrovati. Questi cinque giorni sono stato alla prese con descrizione degli eventi, nevosi........ultimo in ordine di tempo a Nocera verso le tredici per il quinto giorno consecutivo. Più pazzo di così......
Ho visto e seguito nel td del live vari commenti e varie ipotesi con la perseveranza cercata, non sempre la perseveranza cercata corrisponde poi alla realtà.
Molti giorni orsono nessuno avrebbe scommesso un euro su quella che è la situazione attuale: l'evoluzione della fase fredda. Ma chi loda se stesso.......eppure io ha la sensazione che si voglia per forze di cose andare ad ingrovigliarsi in congetture alquanto aleatorie mentre la realtà sarà tra qualche giorno visibile a tutti e non è fatta di Reading o gfs e chi la vincerà: penso che la natura abbia già deciso e da qualche giorno nel senso di stupirci ed in modo clamoroso. Io non voglio nominare nessun anno, altrimenti verrebbe a coincidere con gli anni che ho e non sono pochi.......ma pare che il ripopolamento degli orsi abbia dato i suoi frutti tanto da spingerli verso di noi.
E' questo che stanno cercando di dire i gm e siccome questo è il td degli strampalati e sognatori mi sono espresso qui e non ho nemmeno voglia di spiegare tecnicamente l'evoluzione, magari lo potrà fare qualcun'altro se ha visto quello che vedo io, magari Ulisse, Inestias perchè no, visto che ogni tanto prende questo treno......
Quello che fa vedere Reading? Un abbaglio provvisorio in attesa di cose più importanti per noi "pazzi" mentre per la gente normale ulteriori e pesanti disagi che saranno veramente enormi per le zone che hanno già assaporato l'antipasto, anzi pranzo completo e per alcuni anche abbondante.
Saluti
Ho visto e seguito nel td del live vari commenti e varie ipotesi con la perseveranza cercata, non sempre la perseveranza cercata corrisponde poi alla realtà.
Molti giorni orsono nessuno avrebbe scommesso un euro su quella che è la situazione attuale: l'evoluzione della fase fredda. Ma chi loda se stesso.......eppure io ha la sensazione che si voglia per forze di cose andare ad ingrovigliarsi in congetture alquanto aleatorie mentre la realtà sarà tra qualche giorno visibile a tutti e non è fatta di Reading o gfs e chi la vincerà: penso che la natura abbia già deciso e da qualche giorno nel senso di stupirci ed in modo clamoroso. Io non voglio nominare nessun anno, altrimenti verrebbe a coincidere con gli anni che ho e non sono pochi.......ma pare che il ripopolamento degli orsi abbia dato i suoi frutti tanto da spingerli verso di noi.
E' questo che stanno cercando di dire i gm e siccome questo è il td degli strampalati e sognatori mi sono espresso qui e non ho nemmeno voglia di spiegare tecnicamente l'evoluzione, magari lo potrà fare qualcun'altro se ha visto quello che vedo io, magari Ulisse, Inestias perchè no, visto che ogni tanto prende questo treno......
Quello che fa vedere Reading? Un abbaglio provvisorio in attesa di cose più importanti per noi "pazzi" mentre per la gente normale ulteriori e pesanti disagi che saranno veramente enormi per le zone che hanno già assaporato l'antipasto, anzi pranzo completo e per alcuni anche abbondante.
Saluti
carissimo nocera condivido il tuo pensiero da pazzo o sognatore come ho proposto nel mio td ultima decade in compagnia della orso? Vedremo ma le possibilità non sono remote comunque sono felice per questo evento per il Sud avendo comunque radici nella città del solenocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio e ben ritrovati. Questi cinque giorni sono stato alla prese con descrizione degli eventi, nevosi........ultimo in ordine di tempo a Nocera verso le tredici per il quinto giorno consecutivo. Più pazzo di così......
Saluti
Caro Aniello,
ho visto e rivisto e sono in tal misura preoccupato
nel caso che i nostri 'timori' da 'pazzi' abbiano un seguito.
Anche ML accenna a questa evenienza...

Ovviamente, non posso che postare qualcosa che avvalori l'ipotesi:

che fa il paio con quella di Reading, anche se leggermente diversa:

Insomma....dai finestrini di questo treno virtuale, si intravvede
qualcosa al di là dei Balcani, che pare voglia passare altri weekend
dalle nostre parti....
Il problema è che quel 'qualcosa' si ingrassa sempre di più.
Se non basta quanto riportato, mi dispiace assai....
Per ora abbiamo avvisato i...viaggiatori.
Prevenire è sempre meglio....
Tanto dovevo, tanto ho risposto.
Ciao, nocera.....
ho visto e rivisto e sono in tal misura preoccupato
nel caso che i nostri 'timori' da 'pazzi' abbiano un seguito.
Anche ML accenna a questa evenienza...

Ovviamente, non posso che postare qualcosa che avvalori l'ipotesi:

che fa il paio con quella di Reading, anche se leggermente diversa:

Insomma....dai finestrini di questo treno virtuale, si intravvede
qualcosa al di là dei Balcani, che pare voglia passare altri weekend
dalle nostre parti....
Il problema è che quel 'qualcosa' si ingrassa sempre di più.
Se non basta quanto riportato, mi dispiace assai....
Per ora abbiamo avvisato i...viaggiatori.
Prevenire è sempre meglio....
Tanto dovevo, tanto ho risposto.
Ciao, nocera.....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
ALESSIO GROSSO...QUESTO E' INVERNO.nocerameteouno ha scritto:Ottimi aggiornamenti serali.
Pazzo o non pazzo, ma è inverno.
Da non perdere.......
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... no-/58218/
Ti/Vi dispiace se ci aggiungo pure l'aggettivo PAZZO?
IL TRENO RIPARTE, prossima stazione? .....ROMA !
Fischia delfino! Fischia.........
Uli.