Estate 2015: monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Sembra che ormai non vi siano dubbi sulla durata di questa caldazza, molto probabilmente durerà fino a fine mese.
Penso che questo Luglio si congederà come il più caldo della storia. Al momento nella mia stazione sono a +6,6 gradi oltre la media del periodo, un record pazzesco e nettamente superiore al 2003 quando vi fu uno scarto mensile di +4,5. Speriamo che il mese si chiuda fresco in modo da portare la media verso il basso.
Allucinante, non ho parole...
Penso che questo Luglio si congederà come il più caldo della storia. Al momento nella mia stazione sono a +6,6 gradi oltre la media del periodo, un record pazzesco e nettamente superiore al 2003 quando vi fu uno scarto mensile di +4,5. Speriamo che il mese si chiuda fresco in modo da portare la media verso il basso.
Allucinante, non ho parole...
- Artic Winter
- Forumista senior
aktarus ha scritto:È piu caldo il centro Italia che il nord Africa
Ciao
Nel we sarò a Pescara, sai per caso che temperature mi aspetta?
Immagino sui 35 gradi mentre Roma dobvrebbe viaggiare almeno 3-4 gradi sopra
Cmq questa cartina è eloquente del perchè non sono azzardati i riferimenti a luglio 83 e alla possibilità di eguuagliare record storici
Il picco della hot wawe arriverà sulle regioni centrali tra sabato e lunedì/martedì, oggi siamo soltanto a mercoledì e come evdete alle 12:30 ci sono già zone che vantano degli over 35...
Immaginate ora quando arriverà l'apice dell'onda calda e immaginate quale sarà la temperatura di partenza sia del mar tirreno che dovrebbe essere sui 28, 28,5 gradi che del terreno già bello che surriscaldato
i 40 sono serviti!
Senza garbino difficilmente supera i 33-34, anche se l'umidità rimane anbastanza elevata.iniestas ha scritto:aktarus ha scritto:È piu caldo il centro Italia che il nord Africa
Ciao
Nel we sarò a Pescara, sai per caso che temperature mi aspetta?
Immagino sui 35 gradi mentre Roma dobvrebbe viaggiare almeno 3-4 gradi sopra
Cmq questa cartina è eloquente del perchè non sono azzardati i riferimenti a luglio 83 e alla possibilità di eguuagliare record storici
Il picco della hot wawe arriverà sulle regioni centrali tra sabato e lunedì/martedì, oggi siamo soltanto a mercoledì e come evdete alle 12:30 ci sono già zone che vantano degli over 35...
Immaginate ora quando arriverà l'apice dell'onda calda e immaginate quale sarà la temperatura di partenza sia del mar tirreno che dovrebbe essere sui 28, 28,5 gradi che del terreno già bello che surriscaldato
i 40 sono serviti!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Macerata live: Temperatura Massima 32.9°C alle 12:48
ieri 31.6 °C alle 13:00
attuale 31,9°
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=46
Non si scherza neanche a 1450 mt! +25°
ieri 31.6 °C alle 13:00
attuale 31,9°
http://www.meteoappennino.it/index.php? ... &Itemid=46
Non si scherza neanche a 1450 mt! +25°
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
'ste nuvole alte che non se ne vanno mai, mi hanno fracassato i maroni... minime altissime, umidità alle stelle specie di notte, e massime mai interessanti dal punto di vista meteo (ebbene sì, in questo caso devo dare ragione a maxtempesta, se a massime non estreme si contrapponessero minime altrettanto accettabili, perfetto, ma già che ci siamo, mi piacerebbe avere qualche massima in più, con dei cieli più puliti, che al contempo potrebbero garantire notti più fresche).