Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

armando ha scritto:
effetto stau ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine
Si rinvortica! Bello! Anoalogie col 2012?
La ROMAGNA SARÀ SEPOLTA
analogie con il 2012 non ci sono.
Si è vero ho esagerato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Iniè alle dieci di stamattina tre gradi ancora a Roma, il freddo che ha accumulato per dieci giorni non lo scalzi in due minuti, il suolo resta freddo, mi spiego?
mykonos

Messaggio da mykonos »

ok ma il minimo staziona nel centro sud italia per 3 giorni di fila senza muoversi, andando in occlusione. Ma poi se da Est dovesse arrivare un nocciolino gelido, che le carte non vedono ora, riscoppia tutto. Insomma non date per scontato nulla.
Nevò

Messaggio da Nevò »

sevenn7 ha scritto:nessuna analogia con il 2012 vedranno tantissima neve solo le regioni del medio-alto adriatico e a quote collinari il Molise... nel 2012 molta neve è caduta anche sul versante tirrenico solo da me avevano fatto oltre 40 cm non mi sembra questo il caso
Ti correggo, sarà neve su tutta l'emilia-romagna, qualche fiocco sulle Venezie, neve sopra i 300 al centro, tanta sugli appennini e tanta tanta pioggia in pianura.
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

iniestas ha scritto:
sevenn7 ha scritto:nessuna analogia con il 2012 vedranno tantissima neve solo le regioni del medio-alto adriatico e a quote collinari il Molise... nel 2012 molta neve è caduta anche sul versante tirrenico solo da me avevano fatto oltre 40 cm non mi sembra questo il caso
riposati che è meglio
vedi analogie con il 2012.. beato te.... leggi meglio i modelli qualche speranza la tieni domenica/lunedi (dipende pure da quando saranno forti i fenomeni).. ma poi dimmi dove vedi altro io vedo solo un buon coinvolgimento a seguire del medio-alto adriatico
Ultima modifica di sevenn7 il gio gen 12, 2017 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
mykonos

Messaggio da mykonos »

ok ma il minimo staziona nel centro sud italia per 3 giorni di fila senza muoversi, andando in occlusione. Ma poi se da Est dovesse arrivare un nocciolino gelido, che le carte non vedono ora, riscoppia tutto. Insomma non date per scontato nulla.
Rio

Messaggio da Rio »

tom71 ha scritto:L'analogia col 2012 c'è tutta per il basso adriatico... niente di niente :lol:

:lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

sevenn7 ha scritto:
iniestas ha scritto:
riposati che è meglio
vedi analogie con il 2012.. beato te....
Quest'anno è il 2017. Lo ricorderemo.
mykonos

Messaggio da mykonos »

mykonos ha scritto:ok ma il minimo staziona nel centro sud italia per 3 giorni di fila senza muoversi, andando in occlusione. Ma poi se da Est dovesse arrivare un nocciolino gelido, che le carte non vedono ora, riscoppia tutto. Insomma non date per scontato nulla.
Guardate le emisferiche con la carta temp 2 m. vedrete il cammino dell'aria gelida negli ultimi pannelli che si mette in marcia verso di noi.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:Iniè alle dieci di stamattina tre gradi ancora a Roma, il freddo che ha accumulato per dieci giorni non lo scalzi in due minuti, il suolo resta freddo, mi spiego?
roberti sono d'accordo cn te
purtroppo troppi ciucci bisognerebbe togliere nel forum, quanto infantilismo
non è polare continentale, non è il 2012, è meglio quello, quello è superiore..la meteo ridotta all'album delle figurine e alle comiche ridolini
intanto la bordata dell'epifania è entrata tra gli eventi storici di neve e gelo e qualcuno parlava di dicembre 2014, Roma non ha visto la neve ma ha fatto 5 gg di sottozero come non accadeva dl 1985

gli effetti dipendono da tante variabili, non lo sanno nemmeno i super calcolatori, eppure c'è gente che già stila le classifiche da bar sport

che tristezza.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

sevenn7 ha scritto:
iniestas ha scritto:
riposati che è meglio
Però può entrare ancora meglio io quando vedo la -12 sulla francia meridionale alzo le antenne! Nel 2012 entrò quell'isoterma lì, quindi attenzione a bistrattare a chi dice che non è un 2005 o 2012!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Incredibile.

Immagine

Immagine

A quote sopra i 5-600 mt. saremo letteralmente sommersi dalla neve. Sotto i 3-400 mt. il diluvio universale.
Ultima modifica di jackfrost il gio gen 12, 2017 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Gferri17

Messaggio da Gferri17 »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:Iniè alle dieci di stamattina tre gradi ancora a Roma, il freddo che ha accumulato per dieci giorni non lo scalzi in due minuti, il suolo resta freddo, mi spiego?
roberti sono d'accordo cn te
purtroppo troppi ciucci bisognerebbe togliere nel forum, quanto infantilismo
non è polare continentale, non è il 2012, è meglio quello, quello è superiore..la meteo ridotta all'album delle figurine e alle comiche ridolini
intanto la bordata dell'epifania è entrata tra gli eventi storici di neve e gelo e qualcuno parlava di dicembre 2014, Roma non ha visto la neve ma ha fatto 5 gg di sottozero come non accadeva dl 1985

gli effetti dipendono da tante variabili, non lo sanno nemmeno i super calcolatori, eppure c'è gente che già stila le classifiche da bar sport

che tristezza.
La rimonta calda avrà apice domani mattina.. avoglia ancora a salire.
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

ducaneve ha scritto:
sevenn7 ha scritto:
iniestas ha scritto: riposati che è meglio
Però può entrare ancora meglio io quando vedo la -12 sulla francia meridionale alzo le antenne! Nel 2012 entrò quell'isoterma lì, quindi attenzione a bistrattare a chi dice che non è un 2005 o 2012!
ne riparleremo lunedi sera.
michele57

Messaggio da michele57 »

Fermatevi nella valutazione del run delle "06", migliorativo rispetto allo "00".
guardatevi lo 0° termico, le temp. ai 500 hp.(molto importante) e non andate oltre le 120 ore.
Ci risentiremo per una maggiore valutazione complessiva del run.
A dopo...
Bloccato