Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uralomarchigiano
sara ma da 2 mosca e coperta dalla neve comunqueUralomarchigiano ha scritto:Posso garantire che la Russia non sta vivendo un grandissimo inverno.sacanfora ha scritto:Mi dispiace per gli amanti del global warming, ma non c'e' nessuna evidenza scientifica a supporto di tale tesi!!
Per il momento c'e' un periodo piu'caldo negli ultimi 20 anni, ma cio' non vuol dire che in futuro, fara' sempre piu' caldo!! Chi lo dice ha la sfera di cristallo?
Detto cio', ci sono nevicate da record in Russia, proprio per la circolazione prettamente ovest- est, -10 e' un valore nella mdia mensile, non ci trovo nulla di strano!
A breve ci sara il cambio di circolazione ed anche il nord avra' l'acqua e la neve!!!
Al sud inverno assolutamente normale( ho tanta neve sulle nostre montagne).
Le mappe parlano chiaro. Anche per Ufa quest'ultimo mese è stato caldo ma nevoso . L'altro giorno nevicava con -1, adesso nevica con -8.
Carta cantaUralomarchigiano ha scritto:Posso garantire che la Russia non sta vivendo un grandissimo inverno.sacanfora ha scritto:Mi dispiace per gli amanti del global warming, ma non c'e' nessuna evidenza scientifica a supporto di tale tesi!!
Per il momento c'e' un periodo piu'caldo negli ultimi 20 anni, ma cio' non vuol dire che in futuro, fara' sempre piu' caldo!! Chi lo dice ha la sfera di cristallo?
Detto cio', ci sono nevicate da record in Russia, proprio per la circolazione prettamente ovest- est, -10 e' un valore nella mdia mensile, non ci trovo nulla di strano!
A breve ci sara il cambio di circolazione ed anche il nord avra' l'acqua e la neve!!!
Le mappe parlano chiaro. Anche per Ufa quest'ultimo mese è stato caldo ma nevoso . L'altro giorno nevicava con -1, adesso nevica con -8.
Chiaro che con temperature vicine allo 0 o appena sotto nevichi, sono le anomalie positive sempre più frequenti il problema.sun_shine ha scritto:sara ma da 2 mosca e coperta dalla neve comunqueUralomarchigiano ha scritto:Posso garantire che la Russia non sta vivendo un grandissimo inverno.sacanfora ha scritto:Mi dispiace per gli amanti del global warming, ma non c'e' nessuna evidenza scientifica a supporto di tale tesi!!
-
Ale il Barbaro
Buongiorno
come ampiamente anticipato non tanto da me o altri utenti, ma dalla storia degli ultima anni (lunghi), GFS ritratta tutto, freddo neve, pioggia ecc
Quando smetteremo di fare voli pindarici su carte oltre le 120 ore dell' americano sarà sempre tardi.
Intanto ancora sole e caldo.
Direi che possiamo essere tutti d'accordo nell'affermare che di inverno non si debba piu' parlare ormai, per i prossimi giorni....
come ampiamente anticipato non tanto da me o altri utenti, ma dalla storia degli ultima anni (lunghi), GFS ritratta tutto, freddo neve, pioggia ecc
Quando smetteremo di fare voli pindarici su carte oltre le 120 ore dell' americano sarà sempre tardi.
Intanto ancora sole e caldo.
Direi che possiamo essere tutti d'accordo nell'affermare che di inverno non si debba piu' parlare ormai, per i prossimi giorni....
-
Febbraio2012
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Basta chiedere l’intervento della moderazione se certe esposizioni risultano penose o fuori contesto , ci vorrebbe un po’ di equilibrio nel dare giudizi, alla fine cosa è stato detto o scritto di tanto scriteriato?gandalf il bianco ha scritto:Livello del forum a livelli pietosi, quando la volpe non arriva all'uva......gemi65 ha scritto:Io invece non so se ridere o piangere.gandalf il bianco ha scritto:No vabbè
Si leggono delle cose
Ps:mi sento chiamato in causa visto le risposte delle pagine precedenti
Ultima modifica di Snow76 il mar feb 08, 2022 3:56 pm, modificato 5 volte in totale.
-
Febbraio2012
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Tranquillo snow, non eri preso in causa, ma dico, come si fa a negare l'evidenza?Snow76 ha scritto:Basta chiedere l’intervento della moderazione se certe esposizioni sono penose, ci vorrebbe un po’ di equilibrio nel dare giudizi, alla fine cosa è stato detto o scritto di tanto scriteriato?gandalf il bianco ha scritto:Livello del forum a livelli pietosi, quando la volpe non arriva all'uva......gemi65 ha scritto: Io invece non so se ridere o piangere.
Si leggono delle cose
I veterani sanno di cosa parlo
Ok Gandalf mi sarebbe dispiaciuto non volevo fare il guastafeste alla fine ho solo espresso un parere sull’attuale clima europeogandalf il bianco ha scritto:Tranquillo snow, non eri preso in causa, ma dico, come si fa a negare l'evidenza?Snow76 ha scritto:Basta chiedere l’intervento della moderazione se certe esposizioni sono penose, ci vorrebbe un po’ di equilibrio nel dare giudizi, alla fine cosa è stato detto o scritto di tanto scriteriato?gandalf il bianco ha scritto: Livello del forum a livelli pietosi, quando la volpe non arriva all'uva......
I veterani sanno di cosa parlo