Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Ragazzi si dica tutto quel che si vuole ma questa Primavera è certamente più normale della scorsa e di quella di due anni fa. Maggio 2019 per me è certamente più normale di Maggio 2018 che ha chiuso con +1.7°C dalla media 1971-2000 ed è certamente da preferire ad Aprile 2018!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

LP ANCORA nel weeekend e no africa

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Lascia perdere @Burian, abbiamo avuto un qualche giorno sottomedia e la gente impazzisce!
Testimone del fatto di come sono abituati al caldo che forse a sto punto dovrebbero preferire e gioire del GW :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:LP ANCORA nel weeekend e no africa

Immagine
sicuramente questa sinottica è di stampo autunnale. prima un botta da nord est come accade a novembre o dicembre quando si eleva l anticiclone. poi forse una sinottica atlantica tipica di ottobre e novembre. se guardo questa carta non mi viene in mente il mese di maggio. ovviamente le termiche e soprattutto gli effetti al suolo sono diversi ma ci mancherebbe siamo quasi al solstizio.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Long di GFS cambiato e di molto, la prossima fase calda colpirebbe solo il centro sud il nord dove arriverá la +20 e si sfiorerà la +24, al nord sarà più limitato rispetto a prima e meno duratura (benché sia isolato)
Immagine
Ultima modifica di Viva le dolomiti il gio mag 09, 2019 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
GFS ufficiale è isolato
ventomoderato

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
GFS ufficiale è isolato
va bene anche il parallelo..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Ahah di scambi meridiani ne abbiamo nel long :D
Vediamo Reading che dice!
Intanto buonissimi quantitativi per il weekend finalmente anche qui.
Mazzata definitiva alla siccità se confermati! E riserve per la stagione infernale non indifferenti
Fiero

Messaggio da Fiero »

BrixiaFidelis ha scritto:
delta07 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non sono caldofilo. Mi definisco normofilo. Il mio clima ideale 5-25 gradi 12 mesi l anno. Senza eccessi

Intanto ciao, sono una lei,..
e poi dove stiamo all'asilo che siamo divisi nei gruppi di gioco? a six i caldofili, a destra i freddofili? suvvia, sono giovane ma il tempo dell'asilo l'ho superato da un bel pezzo.
Mi piacciono le stagioni, e in quanto tali, mi piace che a maggio ci sia un po' più di sole e una temperatura tiepida, uscire, e vedere la natura rigogliosa. Il freddo mi piace vederlo da fine ottobre a metà marzo.
Non amo gli eccessi, caldo per me va dai 24 ai 32. 8 gradi a maggio non mi piacciono. Non scrivo molto perchè ero impegnata, ma ciò non toglie che vi abbia letto sempre. Se poi timbriamo a presenza allora avvisatemi che torno solo a leggere :D
:lol:
la miseria che permalosa
dai che scherzo, altrimenti si alzano le temperature :wink:
Ventomoderato il clima piace anche a me 5/25 °C e di Estate 26/28°C anche due o tre 30°C ci possono stare.
Ma di Inverno deve fare freddo e nevicare tanto.
E invece delta07 sei permalosa come pochi non ti ho mica insultato.
Mamma mia e poi la storia dell'asilo potevi anche risparmiartela eh.
ventomoderato

Fiero ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
delta07 ha scritto:
Intanto ciao, sono una lei,..
e poi dove stiamo all'asilo che siamo divisi nei gruppi di gioco? a six i caldofili, a destra i freddofili? suvvia, sono giovane ma il tempo dell'asilo l'ho superato da un bel pezzo.
Mi piacciono le stagioni, e in quanto tali, mi piace che a maggio ci sia un po' più di sole e una temperatura tiepida, uscire, e vedere la natura rigogliosa. Il freddo mi piace vederlo da fine ottobre a metà marzo.
Non amo gli eccessi, caldo per me va dai 24 ai 32. 8 gradi a maggio non mi piacciono. Non scrivo molto perchè ero impegnata, ma ciò non toglie che vi abbia letto sempre. Se poi timbriamo a presenza allora avvisatemi che torno solo a leggere :D
:lol:
la miseria che permalosa
Ventomoderato il clima piace anche a me 5/25 °C e di Estate 26/28°C anche due o tre 30°C ci possono stare.
secondo me nasce una storia d amore tra Luca90 e delta. Io no perché ho già avuto la ragazza caldofila..
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Capisco la difficoltà di comprensione che si ha su un forum
poiché spesso si viene fraintesi o mal interpretati
ma ora si ragiona solo per partito preso.
Qui nessuno ha mai scritto che la pioggia non serve
o che bello 40° ( forse luca) :D ma casomai cerca la normalità e non il recupero per fallimenti antecedenti.
Io odio il caldo eccessivo e la pioggia eccessiva o frequente
ad esempio, perché amo stare in giardino passeggiare col cane e portare i bambini al mare. Non tifo per i tornado d'agosto o le risate per gli ombrelloni volanti o braciate sotto il capannone, anche perché poi le disgrazie capitano sempre ad altri. Vedremo se questa siccità avra mai fine e quale scusa si userà per invocare la pioggia un giorno si e l altro pure...
Si scrivono cose per me assurde.....
Antonio va con la famiglia in vacanza a tropea e su 15 gg di ferie piove 10 gg ma secondo il forum antonio ne avuti solo 3 perché i restanti hanno compensato la siccità di Milano......
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:
Fiero ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: :lol:
la miseria che permalosa
secondo me nasce una storia d amore tra Luca90 e delta. Io no perché ho già avuto la ragazza caldofila..
Lasciatemi stare la delta07. Ragazza perdonali, sono privi di animo solare, sono freddofili, si incaxxano facilmente. Non temere comunque, faccio io da body guard, al massimo c'è Brixia che fa da macellaio :lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Oh my Reading I love you :D
Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

come al solito NW penalizzato piu di tutti, passata del week end con quattro gocce sabato e poi sfila via alla velocita della luce, per interessarsi praticamente di quasi il resto d'italia domenica e il nw in ombra...vabbè tanto ormai è la norma... buona serata a tutti
delta07

Messaggio da delta07 »

:P :lol: :lol: non c'è problema tanto possono dirmi che ci vuole la pioggia, che questo freddo è bello, ma io la mia idea non la cambio.
Vuoi mettere uscire a correre con un bel tepore, poter mettersi un vestitino leggero la sera, mangiare all'aperto ...il tutto senza dover congelare o avere mezzo armadio addosso. Maggio è sole e aria aperta. I miei nonni mi raccontavano che a maggio uscivano a prendere le lucciole nei campi di sera con la maglietta a maniche corte...quindi non ha mai fatto questo freddo...e nemmeno è così normale. Che poi non mi piace il caldo estremo tipo ,37 afosi, però caldo giusto sì.
@luca90 tranquillo ho fatto kick boxing per 2 anni posso cavarmela :D
Bloccato