Nowcasting Roma autunno 2018

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ovviamente però sul versante prp e’ stato flop dei più grandi degli
Ultimi anni
Davvero debacle dei gm e lamma
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Ovviamente però sul versante prp e’ stato flop dei più grandi degli
Ultimi anni
Davvero debacle dei gm e lamma
Questo è un altro discorso
La criticità era relativa a tutto il contesto
Vento compreso.
Ma vi dispiace che non c'è stata un alluvione?
tempus140

Messaggio da tempus140 »

NeveAquila ha scritto:
Robertino ha scritto:
tempus140 ha scritto: Cialtroneria pura. Mi sa che mirano a far durare una settimana il ponte del 1 Novembre.
Se per caso il vento ha reso un cornicione pericolante oggi e domani mattina casca in testa ad un bambino te la assumi tu la responsabilità di assicurare la sicurezza degli edifici scolastici senza fare almeno dei controlli?
Ma prima di scrivere idiozie non sarebbe meglio informarsi? Ci sono decine e decine di alberi pericolanti nonché cornicioni, Terracina il vento l'ha devastata cosi come parte di Latina. Velletri e zone limitrofe alberi caduti e altri pericolanti. Non so come postare i video. Negazionisti in tutto c...o! Poi se non le chiudono allora sono incompetenti...Ma la parola 'prevenire' non ha senso per alcuni.
Ma negazionisti de che? Non si può perdere il contatto con la realtà. Non si possono chiudere le scuole per caduta rami, o un giorno neanche tanto lontano le chiuderanno per caduta foglie e conseguente rischio di scivolate sui marciapiedi.
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

ho visto più di un video e foto di alberi e muri caduti su scuole romane oggi... fortunatamente chiuse :roll:
domani probabilmente il rischio è più basso , ma una giornata persa di lezioni potrà mai valere anche il solo rischiare di perdere una sola vita umana ??
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:C'è poco da discutere
se la protezione civile
emette un allerta,
Chiunque sano di mente
prende provvedimenti e
misure cautelari.
Poi non succede niente?
Meglio cosi.
Oggi ci sono stati morti in zone
non classificate come rischio massimo
Ma di che parliamo scusatemi
lascia perdere Picchio, perdi tempo, è il popolo dei criticoni, degli hater, del come fai sbagli, lascia fare
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

comunque sta arrivando un bel trenino da ovest
Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io ne ho 3 e nonostante i disagi nel tenerli a casa condivido la scelta
Tenete presente che con le scuole aperte il traffico aumenta esponenzialmente e questo ostacola la messa in sicurezza delle strade
nevofilo80

Plesso scolastico di Via dell’Aquila Reale
Immagine
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

Immagine
Ostia – Crolla il muro con la ringhiera di protezione e per fortuna la scuola oggi era chiusa.

È successo alla scuola media Mar dei Caraibi. A causa del forte vento e, soprattutto, per la conformazione edile piuttosto datata, il muro di recinzione che separa l’istituto con l’area della palestra si è schiantato al suolo per un lunghezza di una cinquantina di metri.[/url]
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Piove bene!!
massi72

Messaggio da massi72 »

Si è trattato (parlo per Roma) di una tempesta di vento eccezionale come poche volte nella mia vita ho visto. L'allerta della Protezione Civile ci stava tutta e anche la chiusura delle scuole.
La situazione è gravissima anche in molte altre regioni d'Italia quindi una chiusura delle scuole e uffici pubblici per domani non mi indigna per nulla.
tempus140

Messaggio da tempus140 »

massi72 ha scritto:Si è trattato (parlo per Roma) di una tempesta di vento eccezionale come poche volte nella mia vita ho visto. L'allerta della Protezione Civile ci stava tutta e anche la chiusura delle scuole.
La situazione è gravissima anche in molte altre regioni d'Italia quindi una chiusura delle scuole e uffici pubblici per domani non mi indigna per nulla.
Se la situazione è grave dovrebbero per coerenza chiudere anche gli uffici pubblici, ma finora si è parlato di chiusura delle sole scuole.
PS:intanto lazio-inter si gioca regolarmente.
nevofilo80

ha iniziato a piovere abbastanza forte
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Confermo forte rovescio in atto e temperatura che cala vistosamente, ora 16.7.
massi72

Messaggio da massi72 »

Comunque tornando alla meteo in senso stretto, il mese di ottobre sale a 130-140 mm di pioggia e l'accumulo annuale parziale a 830-850mm.
Bloccato