ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...tervetuloa ha scritto:Tempo spettacolare.
Temperatura gradevole e temporali a ripetizione da settimane, fase molto dinamica ma che vi dirò al momento non mi dispiace.
Ricordo mesi di Maggio afossisimi con l'Africano che regnava senza pietà.
Avanti così! Salvo gradinate o eventi estremi i terreni ringraziano
Attuali 20.5°C tondi tondi
Previsioni e Nowcasting Straordinario NORD Primavera 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quando dici soffriremo meno a chi ti riferisci? A voi del N/O? Allora ci posso anche stare in pare.ventomoderato ha scritto:ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...tervetuloa ha scritto:Tempo spettacolare.
Temperatura gradevole e temporali a ripetizione da settimane, fase molto dinamica ma che vi dirò al momento non mi dispiace.
Perchè ad esempio oggi Gorizia (come diceva estremo nordest) ha avuto 10 gradi più di te. Come vedi, l'Italia ha tantissimi microclimi!
-
ventomoderato
mai negato che ci siano zone e zone del paese. È accaduto anche al contrario. Si mi riferivo alla nostra zona.eb717 ha scritto:Quando dici soffriremo meno a chi ti riferisci? A voi del N/O? Allora ci posso anche stare in pare.ventomoderato ha scritto:ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...tervetuloa ha scritto:Tempo spettacolare.
Perchè ad esempio oggi Gorizia (come diceva estremo nordest) ha avuto 10 gradi più di te. Come vedi, l'Italia ha tantissimi microclimi!
E' qui il problema secondo me: sono contento per voi, ma l'Italia è grande. Ci sta guardare l'orticello, ma voi siete un'eccezione in questi giorni. Almeno 3/4 d'Italia è al caldo.ventomoderato ha scritto:mai negato che ci siano zone e zone del paese. È accaduto anche al contrario. Si mi riferivo alla nostra zona.eb717 ha scritto:Quando dici soffriremo meno a chi ti riferisci? A voi del N/O? Allora ci posso anche stare in pare.ventomoderato ha scritto: ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...
Un saluto
-
ventomoderato
mors tua vita mea. Onestamente la vedo cosi. Se Torino ha 32 gradi e Ascoli 18 non penso siano tristi nelle marche. Idem per la pioggia.eb717 ha scritto:E' qui il problema secondo me: sono contento per voi, ma l'Italia è grande. Ci sta guardare l'orticello, ma voi siete un'eccezione in questi giorni. Almeno 3/4 d'Italia è al caldo.ventomoderato ha scritto:mai negato che ci siano zone e zone del paese. È accaduto anche al contrario. Si mi riferivo alla nostra zona.eb717 ha scritto: Quando dici soffriremo meno a chi ti riferisci? A voi del N/O? Allora ci posso anche stare in pare.
Un saluto
- luca90
- *Forumista TOP*
In zone di alture come la tua immagino. Clima fastidioso, più fastidioso di quanto sperimentato invece nel 2017 a parti alternelities ha scritto:Beato te!!luca90 ha scritto:Clima osceno oggi. +25 e ur al 60%, in una serra si starebbe quasi meglio. Forza HP riprenditi la scena da W
Qui pioggia e 13°, stasera mi sa che accendo il camino sennò ammuffisco!
Che p..le!!
Luca, quando un pò di stabilità anche dalle nostre parti??
Dopo una buona giornata di sole ma fin troppo umida ora anche qui passaggio piovoso condito da un paio di tuoni.
Comunque il cammino verso la stabilità potrebbe risultare ancora tortuoso. Più che altro perchè siamo spesso condizionati da relativi cut off che tendono a premiare principalmente le stesse zone. In tendenza potremmo sperimentare un ridimensionamento dei Gpt in Nord Europa e un rinforzo Monsonico nel settore Africano. Questo potrebbe a lungo termine rinforzare i "nostri Gpt". Vedremo, il problema restano appunto i cut off.
Noi siamo abituati alla sofferenza, abbiamo ormai il callo, sopportiamo e reagiamo, siamo dei maci!eb717 ha scritto: Accendi il deumidificatore!
Non ti lamentare, che va tutto bene!!
P.S: In coppa suderete di più, fidati!
-
ventomoderato
Però sembri non capire quelli del centro-sud che segnalano 30 gradi e oltre!!ventomoderato ha scritto:ok ma siccome la sofferenza se fa caldo me la subisco io preferisco che tocchi ad altri. E capirei benissimo chi fa il ragionamento all inverso.eb717 ha scritto:Si vento ma non esisti solo tu!
Ma in un live generale non puoi pensare solo te, sennò sei come un telecronista fazioso!
-
ventomoderato
non mi sembra che attacchi e perculi altri utenti. Come invece qualcuno fa.eb717 ha scritto:Però sembri non capire quelli del centro-sud che segnalano 30 gradi e oltre!!ventomoderato ha scritto:ok ma siccome la sofferenza se fa caldo me la subisco io preferisco che tocchi ad altri. E capirei benissimo chi fa il ragionamento all inverso.eb717 ha scritto:Si vento ma non esisti solo tu!
Ma in un live generale non puoi pensare solo te, sennò sei come un telecronista fazioso!
Non mi sembra nemmeno che io faccio così, infatti sto parlando con te tranquillamente. Ti dico solo che a guardare il proprio orticello siamo tutti capaci. Ma è giusto saperlo, così so che quando commenti i run per te positivi ti riferisci alla tua zona. E comunque con Robertino vi beccate entrambi. Non sarebbe il caso di finirla?!? Lo dico x il bene di tuttiventomoderato ha scritto:non mi sembra che attacchi e perculi altri utenti. Come invece qualcuno fa.eb717 ha scritto:Però sembri non capire quelli del centro-sud che segnalano 30 gradi e oltre!!ventomoderato ha scritto: ok ma siccome la sofferenza se fa caldo me la subisco io preferisco che tocchi ad altri. E capirei benissimo chi fa il ragionamento all inverso.
Fine OT
-
ventomoderato
- tervetuloa
Grazie dell'invito ma ho già troppi gruppi ***ventomoderato ha scritto:ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...tervetuloa ha scritto:Tempo spettacolare.
Ma quando dici che quest'estate soffriremo meno è un tuo auspicio o la tua affermazione ha qualche fondamento scientifico?
In ogni caso mi auguro di avere meno ondate africane degli altri anni anche perché non ho ancora l'aria condizionata in casa
-
ventomoderato
sicuramente anche auspicio. ma ho una mia idea... 1999 bistervetuloa ha scritto:Grazie dell'invito ma ho già troppi gruppi ***ventomoderato ha scritto:ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...tervetuloa ha scritto:Tempo spettacolare.
Attuali 20.5°C tondi tondi![]()
Ma quando dici che quest'estate soffriremo meno è un tuo auspicio o la tua affermazione ha qualche fondamento scientifico?
In ogni caso mi auguro di avere meno ondate africane degli altri anni anche perché non ho ancora l'aria condizionata in casa
il 1999 almeno da me fu abbastanza caldo comunque!ventomoderato ha scritto:sicuramente anche auspicio. ma ho una mia idea... 1999 bistervetuloa ha scritto:Grazie dell'invito ma ho già troppi gruppi ***ventomoderato ha scritto: ciao concittadino. A me maggio è piaciuto. Siccità risolta. Ora vediamo l estate. Secondo me soffriremo meno di altri anni recenti. Se vuoi far parte del **** da me gestito...![]()
In ogni caso mi auguro di avere meno ondate africane degli altri anni anche perché non ho ancora l'aria condizionata in casaun'idea che mi aleggia già da marzo