O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ma da quanto nn leggevo di possibile neve x il Veneto negli avvisi della protezione civile.. ..
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Oggi giornata fredda e umida a Torino, con temperatura max prossima a 0 gradi, la massima più bassa della stagione.

A conti fatti, l'episodio di ieri è risultato migliore del previsto: non tanto per gli accumuli ( che comunque han toccato i 3/4 cm, che non sono i 2 metri di Capracotta ma rispetto al velo previsto è andato meglio di quanto paventato) ma per la natura e la qualità
A Torino è nevicato per 7/8 ore, in modo intermittente e con alcune pause, ma i fiocchi gelati, non di rado accompagnati dal vento, hanno attecchito su tutto, favoriti da temperature comprese tra -0 e -2.
Risultato finale: ieri sera, ma in parte anche stamattina in alcune zone, la città era ammantata da un velo luminoso di cartavetrata bianca, con cartolina invernale davvero suggestiva.

Domani sera qualche chance di replica, anche se sarà più breve e con termiche superiori. Poi, sarà la volta del fhoen freddo
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Belle!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

lucauicx ha scritto:Belle!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gli accumuli se ci fossero state le temperature di ieri al suolo e in quota sarebbero variate dai 3 ai 7 cm in pianura ,con questo aumento in quota saremo al limite (anche se mi pare assurdo e magari i run di domani limeranno verso il basso le temperature ,un po di muro il freddo lo potrebbe fare )
Comunque vada le Alpi e le orobie cambieranno colore ...
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Qui perlomeno in teoria dovremmo vedere solo neve, anche se con temperature attorno allo 0 o qualch decimo di grado sotto.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Spero di non essere brutalmente saltato dalla perturbazione

Possibile che con un minimo sulla pianura padana centro orientale gfs veda cosi poche precipitazioni?
hareito

Messaggio da hareito »

Danielebg ha scritto:
lucauicx ha scritto:Belle!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gli accumuli se ci fossero state le temperature di ieri al suolo e in quota sarebbero variate dai 3 ai 7 cm in pianura ,con questo aumento in quota saremo al limite (anche se mi pare assurdo e magari i run di domani limeranno verso il basso le temperature ,un po di muro il freddo lo potrebbe fare )
Comunque vada le Alpi e le orobie cambieranno colore ...

Che belle quelle strisce oblique sopra la mia testa alle ore 19.00...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Vai cazzarola Nordestini, sia fatta anche la vostra ora e speriamo ancora la nostra :P 8)

@Daniele e Luca, l'ultima emissione di Gfs dovrebbe "pulirci" il cielo a partire proprio dalla tarda serata odierna, vediamo un pò che si riesce a combinare.
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

luca90 ha scritto:Vai cazzarola Nordestini, sia fatta anche la vostra ora e speriamo ancora la nostra :P 8)

@Daniele e Luca, l'ultima emissione di Gfs dovrebbe "pulirci" il cielo a partire proprio dalla tarda serata odierna, vediamo un pò che si riesce a combinare.
Infatti adesso son verso Palazzolo e la luna é piena! Sereno fino alle 8 poi possono anche arrivare le nuvole ...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Inizia a scoprirsi!
(P.s. sai che in Lombardia ci sono una tonnellata di Palazzolo, vero? :lol: Data la tua zona penso tu stia parlando di Palazzolo Sull'Oglio, giusto?)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qui ancora nuvole porca paletta! :evil: Però oh, mi sto facendo na visione di Gm assieme ad un bel pezzo di pane, salame nostrano e un bel bicchiere di vino :P 8)
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:Qui ancora nuvole porca paletta! :evil: Però oh, mi sto facendo na visione di Gm assieme ad un bel pezzo di pane, salame nostrano e un bel bicchiere di vino :P 8)
Hai capito il signorino... non si tratta neanche tanto male :mrgreen:
Qui da me ancora cielo coperto ma temperatura di -5° dopo una massima di -2.4°.
Vediamo di raccogliere ancora qualche cm domani prima della sfuriata di favonio di venerdì.
ziotav

Messaggio da ziotav »

luca90 ha scritto:Qui ancora nuvole porca paletta! :evil: Però oh, mi sto facendo na visione di Gm assieme ad un bel pezzo di pane, salame nostrano e un bel bicchiere di vino :P 8)
Sei un fenomeno...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahaha bisogna trattarsi bene ogni tanto :lol: Ciò qui tra l'altro un pezzo di pancetta quadra contadina chè lè na roba bestiale, quasi mi viene male finirla :lol: :P
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

lucauicx ha scritto:Inizia a scoprirsi!i
(P.s. sai che in Lombardia ci sono una tonnellata di Palazzolo, vero? :lol: Data la tua zona penso tu stia parlando di Palazzolo Sull'Oglio, giusto?)
Esatto ! Anche a Gussago sereno -3 ! Ora verso Bg
Verso Bg coperto ..si sta aprendo dalla bassa ..sarà il libeccio che spinge..che faccia depositare un po di freddo al suolo almeno ...
Ultima modifica di Danielebg il mer gen 11, 2017 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi