Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ellegi

Messaggio da ellegi »

koko ha scritto:benedetti ragazzi... ah beata gioventù che tanto veloce si esalta e ancor più veloce si abbatte...

Immagine

urca la peppa lo spago blù come è in basso con le termiche a 850 hpa..
ma io vi dico sempre guardate anche le termiche a 500hpa.. ohibò.. lo spago blùmi indica solo una meno 22.. ma come mai?
voi che ne dite?
Interessante koko
Aria fredda nei basso strati?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gemi65 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Questo run e da infradito e crema solare....il 20 marzo?al mare!....ecco cosa vuol dire puntare su carte oltre le 200 ore....
E tu che fai di diverso scusa? Dai per certe carte a 200 ore.
Ma si sa quando vedono l'hp è tutta un'altra certezza.
E poi io le carte le ho sempre e solo commentate. Mai prese per buone oltre le 100 ore. Ma ora c'è l'hp e il gioco è fatto!
ma infatti io non dicevo che sbagli tu o io e solo che l emozione di quel blu specialmente quest anno .....e stato con il passare delle ore solo delusione....godiamoci sta primavera gemi e non pensiamoci piu
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Come tutti sappiamo mari mitigano il clima d inverno rilasciano aria calda incamerata d estate e d estato aria fresca incamerata d inverno....non oso pensare qurst estste cosa succedera.....e questo il vero probema
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ellegi ha scritto:
koko ha scritto:benedetti ragazzi... ah beata gioventù che tanto veloce si esalta e ancor più veloce si abbatte...

Immagine

urca la peppa lo spago blù come è in basso con le termiche a 850 hpa..
ma io vi dico sempre guardate anche le termiche a 500hpa.. ohibò.. lo spago blùmi indica solo una meno 22.. ma come mai?
voi che ne dite?
Interessante koko
Aria fredda nei basso strati?
Beh viste quelle termiche a 500 hPa, è facile che la -6/-8 a 850 hPa venga rivista al rialzo e non di poco, considerando anche che lo spago è abbastanza isolato! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A 96h cn Gfs18 altro est shift della colata e termiche in lieve rialzo:

Immagine
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Ogni run la sposta di 1000 km eheh, :lol: :lol: :lol: arrivera' sul Giappone :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Altro run pessimo...c'è poco da dire! :x :x :x
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Ogni run la sposta di 1000 km eheh, :lol: :lol: :lol: arrivera' sul Giappone :D
Anche il run di controllo (tanto decantato) cancella tutto come prevedibile...est-shift di oltre 500km!

Immagine
aktarus

Messaggio da aktarus »

Per chi vuole ancora sperare....

Immagine

Immagine
aktarus

Messaggio da aktarus »

Solito effetto miraggio?

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sti americani sono dei veri mattacchioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
Kostenlos Bilder hochladen
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

L'intera seconda decade mensile trascorrerà sotto il dominio del sole e del clima molto mite (a tratti quasi caldo per la stagione su alcune zone del paese)
Per ora anche su marzo prosegue quindi l'infinito trend del sopramedia termico (fin qui non esasperato a livello nazionale grazie alle infiltrazioni fresche orientali della scorsa settimana), l'inverno tardivo e i sottomedia che venivano paventati per il primo mese primaverile rimangono per ora un miraggio molto molto lontano....
sa

Messaggio da sa »

hp avanti tutta...gm stamane tutti concordi sul proseguo di marzo....bene cosi.....dopo tanta acqua godersi un innizio primavera cosi fara' solo bene....personalmente ho smesso da tempo di guardare alle carte sperando in invernate tardive....anche se un po di esperienza e la statistica mi fanno pensare che prima di abdicare definitivamente l'inverno piazzera' una botta quantomeno per l'europa centrale..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il run 00 conferma quanto visto ieri pomeriggio: alta pressione fino a data da destinarsi. Avremo modo di riparlare di quanto ci propongono le carte oltre le 200 ore. La prossima settimana si annuncia oltre che stabile anche termicamente sopra norma con punte assai elevate soprattutto al nord.
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

gemi65 ha scritto:Il run 00 conferma quanto visto ieri pomeriggio: alta pressione fino a data da destinarsi. Avremo modo di riparlare di quanto ci propongono le carte oltre le 200 ore. La prossima settimana si annuncia oltre che stabile anche termicamente sopra norma con punte assai elevate soprattutto al nord.
Bene, molto bene!! :lol: :lol:
Bloccato