Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Marchetto65
Chiedo venia per la probabile stupidità della domanda.ma vorrei capire da qualcuno dei numerosi utenti esperti preparati presenti in questo forum,per quale motivo le quattro uscite quotidiane di gfs portano quasi regolarmente a diversità nel long ma con caratteristiche che si ripetono ogni giorno;cioè,ci sono runs che sono sempre palesemente caldofili ed altri sempre più portati al freddo:differenti input o solo tentativi fantasiosi?Non sono certo di essermi spiegato,anzi,nel caso mi scuso e riproverò un altra volta magari più chiaramente.Buona meteo a tutti
-
blizzard73
-
blizzard73
-
blizzard73
-
blizzard73
- LINO LAKI ZANETTI
-
PaoloColbertaldo
La risposta è in rosso...Marchetto65 ha scritto:Chiedo venia per la probabile stupidità della domanda.ma vorrei capire da qualcuno dei numerosi utenti esperti preparati presenti in questo forum,per quale motivo le quattro uscite quotidiane di gfs portano quasi regolarmente a diversità nel long ma con caratteristiche che si ripetono ogni giorno;cioè,ci sono runs che sono sempre palesemente caldofili ed altri sempre più portati al freddo:differenti input o solo tentativi fantasiosi?Non sono certo di essermi spiegato,anzi,nel caso mi scuso e riproverò un altra volta magari più chiaramente.Buona meteo a tutti
Poi: per valutare GFS è indispensabile guardare il run
di controllo (ENS), in tal caso se gli spaghi nero e blù
dello stocastico e ufficiale (GFS) coincidono (+ o -)
allora la corsa dell'americano è attendibile (+ o -).
Per me, le corse più 'interessanti' sono la 00 e la 06....
la prima in ...primis....
Ciao!
-
ColdWinter
io non sono qui per provocare,se poi la verità infastidisce peggio per voi...vatti a vedere il tuo bel modello inglese e vedrai che di freddo non c'è più traccia!ora direte che arriverà il freddo e che questi sono run farlocchiblizzard73 ha scritto:direi che l'intento è abbastanza chiaro....cirovesuvio ha scritto:Caro coldwinter ieri gefs non contava nulla oggi ecmwf non conta nulla mi fai capire quali modelli dobbiamo seguire.Comunque penso che sei qui per faretile e provocare