Aggiornamento modelli Ottobre 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
matteo**

Messaggio da matteo** »

ettore18121944 ha scritto:Che succede sul rinomato forum di Meteolive?? Anzichè discussioni su questioni scientifiche, ci sono provocazioni di buontemponi come Iniestas che non hanno niente da fare e risposte stizzite da chi si sente punzecchiato dalle suddette provocazioni. Ragazzi, mica siamo su Facebook !!!

Finalmente qualcuno se n'è accorto!!!!!!!meno male!!!STRAQUOTO!!!
DaveCa

Messaggio da DaveCa »

alx87 ha scritto:Per Reading qualcosa di grosso sta bollendo in pentola, anzi, gelando in freezer a fine mese; e stavolta non si tratta di laghi azzurri che si formano dal nulla e al nulla ritornano senza lasciare traccia; il modello europeo vede un grosso lago d'aria molto fredda formarsi dapprima sull'Artico russo e poi scendere verso sud sino ad invadere nazioni come la Russia, tutti gli stati che si affacciano sul mar Baltico con la 0° che arriva a lambire Vienna.
E' sufficiente una pulsazione decisa a nord dell'Azzorriano per far scivolare tutto a sud, obiettivo primario potrebbero essere i Balcani ma a rischio anche l'Italia, se si realizzasse sarebbe davvero un'ondata di freddo molto intensa per questo mese.
Intanto prendiamoci l'Ottobrata, il cui apice è atteso tra venerdì 19 e martedì 21, giornate che soprattutto al centro-sud potranno assumere connotazione tardo-estiva e addirittura pienamente estiva sulla Sardegna raggiunta da una +20° per il giorno 21; non si possono escludere quindi punte di 30° e localmente superiori sull'isola; termiche alte anche al nord, dove solo le pianure di Piemonte e Lombardia avrebbero termiche inferiori a +14°, specialmente martedì 21, tuttavia le inversioni termiche potrebbero mascherare gli effetti di un'avvezione calda breve ma piuttosto intensa, le anomalie maggiori in quota si avrebbero proprio al nord oltre che sulla Sardegna.
Qui in Sardegna fortunatamente gli effetti saranno molto limitati,per via delle piogge che dovrebbero arrivare tra domani e martedì,anche se deboli..quello che preoccupa sono le mareggiate da scirocco,più che le temperature..Sicuramente le temperature supereranno i 24°C con notevoli tassi di umidità,ma c'è da tener conto che pioverà e la temperatura del mare si è abbassata un bel po..per cui a mio avviso,temperature oltre i 27/28°C non ci saranno..
gianlav

Re: aggiornamento modelli ottobre

Messaggio da gianlav »

rodanosnow ha scritto:ognuno sarà libero di pensarla come vuole oppure no?!o dobbiamo avere tutti le stesse idee?!?scusa tanto se non la pensiamo tutti come te ulisse ;)
amico mio certo che ognuno può scrivere quello che vuole ma qui si cerca di interpretare i modelli, non si può ad ogni uscita dire sempre le stesse cose, io lo scorso anno sono stato bannato per colpa del tuo amico perchè contestai il fatto che lui al 31 dicembre affermava inverno the end, game over, se un modello a 240 ore vede freddo commentiamo quello se vede hp e caldo commentiamo l'hp ed il caldo, per i lamenti si possono aprire post appositi, ma tanto lui sa che se lo apre scrive solo lui
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ragazzi che scoop!!
Ieri un amico è stato a Roma e mi ha portato una foto...
Si tratta di uno scorcio della sala operativa di Romanonnevica... SPETTACOLO! :shock: :shock:
Ora non vi chiederete più come faccia a postare con tale e tanta tempestività....
Da notare il contrasto tra ciò che si vede in finestra e... il resto.
ATTENZIONE a quando gioca il Jolly (pulsante in alto a dx sulla tastiera principale)! :o

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vittorino2478 ha scritto:Ragazzi che scoop!!
Si tratta di uno scorcio della sala operativa di Romanonnevica... SPETTACOLO! :shock: :shock:
Ora non vi chiederete più come faccia a postare con tale e tanta tempestività....
ATTENZIONE a quando gioca il Jolly (pulsante in alto a dx sulla tastiera principale)! :o

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Troppo forte!! Ma torniamo in tema però dai!

Intanto sta uscendo Gfs12, vediamo intorno alle 180 ore cosa dirà...è un momento cruciale e importante! :wink:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Per iniestas e per tutti (per conoscenza)

Messaggio da Moderatore »

Ciao, ho fatto un rapido e facile controllo e ho scoperto che iniestas è in realtà anche queste altre 3 persone:

iniestas [ 324 Messaggi ]
romanonnevica [ 290 Messaggi ]
ranger [ 122 Messaggi ]
nevearoma10 [ 1 Messaggio ]

A questo punto ho provveduto a cancellare gli altri nick falsi (il tentativo di registrazione di altri 7 nick falsi non è andato a buon fine perchè il sistema automatico se n'è accorto e li ha bloccati).

Chiedo quindi a iniestas: perchè lo fai? Perchè vuoi prendere in giro gli altri forumisti?
Attendo una tua risposta, se non arriva provvederò a cancellare anche l'ultimo nick che ti è rimasto.

Chiedo agli altri: se avete altri dubbi su identità duplicate, scrivetemi a web@meteoitalia.it e farò un rapido controllo. Grazie!

Ciao.
fabri82

Messaggio da fabri82 »

eb717 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Ragazzi che scoop!!

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Troppo forte!! Ma torniamo in tema però dai!

Intanto sta uscendo Gfs12, vediamo intorno alle 180 ore cosa dirà...è un momento cruciale e importante! :wink:
bellissimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rodanosnow

aggiornamenti modelli ottobre

Messaggio da rodanosnow »

a 114 ore africa in lenta ritirata,a 150 ore depressione in avanzamento da ovest verso il nord della spagna a 180 ore la + 10 a 850hp modello gfs
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Guasto ad ora confermato intorno al 25...

Immagine

:wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Si conferma la solita tendenza: per un giorno di maltempo ce ne sono 10 di bel tempo. E siamo alla fine della seconda decade di ottobre...
Davide(Vi)

Messaggio da Davide(Vi) »

Già, eb717, le riserve idriche ne trarranno sicuro vantaggio, se veramente si fa strada quella perturbazione (speriamo non venga ritrattata come quella di questo fine settimana).

Per il prosieguo GFS vede un'ulteriore altalena di temperature e fronti.

Staremo a vedere.
Ultima modifica di Davide(Vi) il mer ott 17, 2012 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io non credo minimamente che il nocciolo artico sull'est europa ci interessi nell'ultima fase mensile,per lo svuotamento delle vorticita' canadesi..ottimo invece per lo snov-cover futuro
rodanosnow

aggiornamenti modelli ottobre

Messaggio da rodanosnow »

si confermato per ora,arriverebbe la pioggia al nord e toscana però il freddo che vedevano fino a poco tempo fa non si vede più...ci sarà un calo ma sarà contenuto...freddo o fresco rimandato ancora una volta :?
Davide(Vi)

Messaggio da Davide(Vi) »

tifone ha scritto:io non credo minimamente che il nocciolo artico sull'est europa ci interessi nell'ultima fase mensile,per lo svuotamento delle vorticita' canadesi..ottimo invece per lo snow-cover futuro
Infatti, il modello americano vede tutt'altro, da ovest.

blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Guasto ad ora confermato intorno al 25...

Immagine

Ciao Eb, calma e sangue freddo, ci vuole pazienza e speriamo non ritrattino.
Rispondi