Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
ciao Brixia, ma se da giugno a oggi si vede sempre la stessa minestra oltre a postare le carte cosa dovremmo commentare? perchè non postate tu, Iniestas e quelli che sono stanchi di leggere i soliti commenti? qui se si ferma Matteo, il sottoscritto e JonSnow il td chiude, altro che le vostre pretese assurde.BrixiaFidelis ha scritto:ma che balle, che minestrone, ma non si può postare per i semplici lettori qualche mappa o modello come al solito? chi se ne strafrega di quello che uno vede sente intuisce spera o chissà cosa, Live è e Live sia...
Prego, postate voi e commentate in modo fantasioso.
a me risulta che le mie zone, ma anche a livello nazionale, da giugno a oggi sono in nettissimo sopramedia, con la stessa configurazione salvo brevissime ma proprio brevissime parentesi.
Ma cosa c...o dovrei commentare di diverso dal dire hp, hp, hp, hp?
cosa c...o volete che ci si scriva accanto alle mappe che gentilmente postiamo?
assurdo
Grazie per il riconoscimento, sinceramente non voglio entrare in questa diatriba.Robertino ha scritto:ciao Brixia, ma se da giugno a oggi si vede sempre la stessa minestra oltre a postare le carte cosa dovremmo commentare? perchè non postate tu, Iniestas e quelli che sono stanchi di leggere i soliti commenti? qui se si ferma Matteo, il sottoscritto e JonSnow il td chiude, altro che le vostre pretese assurde.BrixiaFidelis ha scritto:ma che balle, che minestrone, ma non si può postare per i semplici lettori qualche mappa o modello come al solito? chi se ne strafrega di quello che uno vede sente intuisce spera o chissà cosa, Live è e Live sia...
a me risulta che le mie zone, ma anche a livello nazionale, da giugno a oggi sono in nettissimo sopramedia, con la stessa configurazione salvo brevissime ma proprio brevissime parentesi.
assurdo
Ho avuto la pessima idea di appassionarmi alla meteo in un periodo davvero meteosfigato.
Mi fa piacere postare le carte e cercare di aggiungere qualche commento in base alla mia poca esperienza.
Non sono in grado di stilare tendenze ed allora non mi ci butto nemmeno.
Chiaro che purtroppo finisco per diventare ripetitivo, visto che ciò che propongono i modelli da mesi è sostanzialmente ripetitivo.
Cerco di essere il più obiettivo possibile, ma è ovvio che essendo umano ogni tanto mi lascio andare a commenti "di parte", essendo comunque tendenzialmente stagionofilo/freddofilo.
Detto questo, se risulto pesante mi dispiace, ma nessuno è obbligato a leggermi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Più che altro i lamenti a Maggio erano tollerati, ora si fanno le pulci ai vari Matteo (qui magari talvolta giusti, ma assolutamente non giustificabili le modalitá di contestazione) e Jon.
Qui si parla di scommesse di cavalli come se fosse questione di gusti, ma intanto quell'asino Maggiolino ha salvato una situazione che a quest'ora sarebbe stata catastrofica (forse sarebbe servita da lezione, non c'é maggiore sensibilizzazione di qualcosa che ti colpisce in primis.. Vedi isteria a Pescara post-grandine).
Oggettivamente periodo schifoso per terreni, fiumi e chi di mestiere vive del tempo.
Soggettivamente,da freddofilo,ancor di più!
Sempre sulla scia del filosofeggiare metaforico (che comunque mette in risalto un personalissimo parere sui gusti altrui e quasi contestazione anche se velata contro chi ha gusti freddofili), spero che voi non puntate mai alla donna che vi garba perché troppo bella, dovete accontentarvi dei cessi perché a più di quello non si arriva.
Qui si parla di scommesse di cavalli come se fosse questione di gusti, ma intanto quell'asino Maggiolino ha salvato una situazione che a quest'ora sarebbe stata catastrofica (forse sarebbe servita da lezione, non c'é maggiore sensibilizzazione di qualcosa che ti colpisce in primis.. Vedi isteria a Pescara post-grandine).
Oggettivamente periodo schifoso per terreni, fiumi e chi di mestiere vive del tempo.
Sempre sulla scia del filosofeggiare metaforico (che comunque mette in risalto un personalissimo parere sui gusti altrui e quasi contestazione anche se velata contro chi ha gusti freddofili), spero che voi non puntate mai alla donna che vi garba perché troppo bella, dovete accontentarvi dei cessi perché a più di quello non si arriva.
-
BrixiaFidelis
ciao Robertino, ma per carità, premesso che non ce l'ho con nessuno in particolare, perchè questa risposta? a me (e non metto in mezzo nessun altro, non ho bisogno di spalle...) interessa vedere le mappe ed i modelli, come da LIVE, se c'è hp non è colpa di nessuno non ti pare? non ho mai criticato nessuno per aver postato modelli-mappe in un senso o nell'altro, non pretendo niente da nessuno, se non attinenza e coerenza alla scientificità dell'argomento...capisco lo sfogo, ma non sono io l'esperto da tenere botta nel Live, figuriamoci in modo fantasioso, io sono un appassionato, vedo i modelli e le mappe, niente di più nè di meno, grazie anche a chi ce le mette in evidenza con passioneRobertino ha scritto:ciao Brixia, ma se da giugno a oggi si vede sempre la stessa minestra oltre a postare le carte cosa dovremmo commentare? perchè non postate tu, Iniestas e quelli che sono stanchi di leggere i soliti commenti? qui se si ferma Matteo, il sottoscritto e JonSnow il td chiude, altro che le vostre pretese assurde.BrixiaFidelis ha scritto:ma che balle, che minestrone, ma non si può postare per i semplici lettori qualche mappa o modello come al solito? chi se ne strafrega di quello che uno vede sente intuisce spera o chissà cosa, Live è e Live sia...
assurdo
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
gli stessi due soggetti, iniestas e picchio70, a maggio invece si preoccupavano per gli stabilimenti balneari che non potevano aprire, per le ciliege che dovevamo comprarle dalla Spagna, per i reumatismi e via dicendo.Telecuscino ha scritto:Più che altro i lamenti a Maggio erano tollerati, ora si fanno le pulci ai vari Matteo (qui magari talvolta giusti, ma assolutamente non giustificabili le modalitá di contestazione) e Jon.
ora però non interessa più quali problematiche possa portare la siccità o l'aria stagnante, si dice alle persone preoccupate di andare nei campi a dare una mano agli agricoltori.
a maggio non si poteva dare una mano ai coltivatori di ciliege?
quale novità, la stragrande maggioranza degli italiani è una bandiera che svolazza al vento, e i nostri politici non sono altro che la rappresentazione dell'italiano medio, vedasi il colpo di teatro del fenomeno fiorentino, perde le elezioni, viene sostituito alla guida del partito, fa nascere la nuova maggioranza e dopo un quarto d'ora esce dal partito creandone un altro però non lascia chiaramente la poltrona parlamentare che gli elettori gli hanno dato quando stava col primo partito
la terra dei cachi
-
BrixiaFidelis
ciao Moderatore, forse ho scritto in modo un poco avventato, mi scuso se ho fatto un intervento offensivo nei confronti degli utenti che frequentano il Live, non era mia intenzione sminuire il lavoro che viene fatto qua dentroModeratore ha scritto:Direi che si può tornare in topic e riprendere l'interessante LIVE dei modelli.
Buona serata.
fine OT
io vorrei tanto vedere se a metà luglio, che corrisponde alla metà di ottobre, cioè metà della stagione estiva non fossero ancora arrivate le isoterme estive, o ci fossero ancora piogge ripetute se i loro signori commenterebbero allo stesso modo con tranquillità, tipo "se non fanno 35 gradi a Roma non muore nessuno", "se non fa ancora estate in sella la farà più avanti", "gli stabilimenti balneari non sono in povertà", non c'è nessuna emergenza e altre chicche sentite in queste ultime ore sull'autunno inesistente
caro moderatore, grazie per la segnalazione, ma sinceramente pretendo rispetto per chi manda avanti il td modelli postando carte su carte quasi quotidianamente, a discapito di persone che non postano mai uno straccio di carta e addirittura indicano quello che dobbiamo commentare!Moderatore ha scritto:Direi che si può tornare in topic e riprendere l'interessante LIVE dei modelli.
Buona serata.
mi aspetto un intervento in questo senso, altrimenti lo lascio fare a loro il td modelli live, io mi metto sul trespolo a criticare chi fa il lavoro sporco....
-
Diamond_Sea
Sono anni che gli utenti del Nord la menano con la siccità contando i mm e facendo il paragone con la "media". Gira è rigira sembre che al Nord piova sempre troppo poco, come se una volta avesse un clima monsonico e oggi sta facendo la fine del Sahel. Sarà che nella mia zona sono abituato a regimi pluviometrici molto bassi DA SEMPRE
-
BrixiaFidelis
tutti gli utenti del Nord? anche io? sono offeso io adesso....Diamond_Sea ha scritto:Sono anni che gli utenti del Nord la menano con la siccità contando i mm e facendo il paragone con la "media". Gira è rigira sembre che al Nord piova sempre troppo poco, come se una volta avesse un clima monsonico e oggi sta facendo la fine del Sahel. Sarà che nella mia zona sono abituato a regimi pluviometrici molto bassi DA SEMPRE