Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Finche la Wawe 1 sta li per l'Europa no party,states rifanno festa e il lobo siberiano che torna sulla luna
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

oscar 87 ha scritto:Immagine
Se venisse confermata questa ipotesi è il meglio che ci possiamo aspettare.
Altre opzioni al momento sono escluse.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Mal comune mezzo gaudio, la più 16 in Canada
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ContessaStrega ha scritto:
Darkangel ha scritto:
Salento92 ha scritto: Sembra quasi che ci godi o hai un conto in sospeso con gli adriatici
Boh
Contessa e adriatica come Te piu verso Nord . Rimini o giu di li :D
Mi limito come sempre a riportare la lealtà dei fatti di modelli e indici Reali.....siete sempre pronti a pianiucolare quando il vostro giocattolino orientale si é rotto dopo anni e anni ....prima ve ne fate una ragione voi del sud meglio starete....comincia una nuova impostazione a favore di Alpi, nord, e tirreno in parte.. :wink:
e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subito
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve :lol: :lol:
Tanti saluti contessa solo sul forum :lol: :lol:

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il gio gen 04, 2018 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

direi di stare molto calmi ricordando sempre che commentiamo una delle 4 emissioni di un modello che cambia spesso (unico sito meteo ormai rimasto che confida molto delle 4 emissioni di GFS, tutti orami guardano reading)
nel medio cmq ci sono dei miglioramenti con gelo a est più corposo e maggiore incidenza dello scand +
io fermerei qui

chi ha vissuto il biennio 2013-14 su queste pagine, sa benissimo che quando parte l'ATL in inverno sono dolori di pancia...
E' stato più volte detto che paradossalmente è meglio linverno anticiclonico se si vuole il grande evento per le pianure, perché l'alta prima o poi punta a nord e regala la stoccata gelida con isoterme very cold..
mentre ATL significa andare a smaltire vortici su vortici in una sorta di eterno ritorno dell'eguale che a volle dura anche settimane se non mesi

lo so che con il nord atlantico si è avuta la neve a Cortina e gli albergatori sono felici, ma queste cose le dicevano già a dicembre quando alcuni facevano i peana della circolazione nord atlantica

tutto non si può avere, quindi adesso santa pazienza e sperate che la statistica abbia un senso regalandoci un'ultima parte di gennaio e prima di febbraio diversa dallo scempio delle ultime 4 stagioni.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
Il pericolo è che dopo tutto questo putiferio, arrivi davvero l'hp.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Nel fanta addirittura primi vagiti primaverili?
che dire invito tutti a tenere botta non è un momento facile

Immagine

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
l'Hp quest'anno ha base in oceano come vedi
ci potranno essere fasi di HP, ma non credo in monologhi
piuttosto il rischio è di un inverno come il 2013/14 quindi ancora atlantico che se va a cadere ad ovest ti regala i 24 gradi come quell'anno a febbraio

ma non credo che andrà cosi

e al 5 febbraio mondezza di seguito non ci credo
Rio

Messaggio da Rio »

Per fortuna, "dopo tutte queste insicurezze degli utenti di ML.." c'è Demasi che ci lancia un salvaggente ... :D

https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... uro/70920/

La circolazione all'interno del Vortice Polare rimane disturbata, nei prossimi aggiornamenti pertanto vi potranno essere ancora dei colpi di scena importanti.
Ultima modifica di Rio il gio gen 04, 2018 12:07 pm, modificato 2 volte in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
Darkangel ha scritto: Contessa e adriatica come Te piu verso Nord . Rimini o giu di li :D
Mi limito come sempre a riportare la lealtà dei fatti di modelli e indici Reali.....siete sempre pronti a pianiucolare quando il vostro giocattolino orientale si é rotto dopo anni e anni ....prima ve ne fate una ragione voi del sud meglio starete....comincia una nuova impostazione a favore di Alpi, nord, e tirreno in parte.. :wink:
e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subito
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve :lol: :lol:
Tanti saluti contessa ]
Io mi sono trasferito per una miriadi di ragioni non solo per la neve....ma sono concetti troppo sottili ed interiori perché tu possa arrivarci....per quei 30 centimetri sai quanto me ne frega...io 30 cm li faccio in una nottata ...e non so piu dove buttarla e siamo solo all'inizio......fissatela bene quelle foto nella mente che non li vedrai piu per moltissimo tempo....nella vostra mite eterna primavera.....Tanti saluti... :lol:
Ultima modifica di ContessaStrega il gio gen 04, 2018 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

erboss ha scritto:Nel fanta addirittura primi vagiti primaverili?
che dire invito tutti a tenere botta non è un momento facile

Immagine

Immagine
Io i vagiti li sento già ora Er!
Immagine

Immagine
Meglio non aspettarsi nulla di che del resto le stagionali di reading non lasciano adito ad illusioni.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
l'Hp quest'anno ha base in oceano come vedi
ci potranno essere fasi di HP, ma non credo in monologhi
piuttosto il rischio è di un inverno come il 2013/14 quindi ancora atlantico che se va a cadere ad ovest ti regala i 24 gradi come quell'anno a febbraio

ma non credo che andrà cosi

e al 5 febbraio mondezza di seguito non ci credo
pensa che c'è qualcuno come contessa che esulta per questo tipo di configurazione, perchè va bene per il suo angoletto di alpi che vede solo lui e una 40ina di persone :lol: :lol:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:direi di stare molto calmi ricordando sempre che commentiamo una delle 4 emissioni di un modello che cambia spesso (unico sito meteo ormai rimasto che confida molto delle 4 emissioni di GFS, tutti orami guardano reading)
nel medio cmq ci sono dei miglioramenti con gelo a est più corposo e maggiore incidenza dello scand +
io fermerei qui

chi ha vissuto il biennio 2013-14 su queste pagine, sa benissimo che quando parte l'ATL in inverno sono dolori di pancia...
E' stato più volte detto che paradossalmente è meglio linverno anticiclonico se si vuole il grande evento per le pianure, perché l'alta prima o poi punta a nord e regala la stoccata gelida con isoterme very cold..
mentre ATL significa andare a smaltire vortici su vortici in una sorta di eterno ritorno dell'eguale che a volle dura anche settimane se non mesi

lo so che con il nord atlantico si è avuta la neve a Cortina e gli albergatori sono felici, ma queste cose le dicevano già a dicembre quando alcuni facevano i peana della circolazione nord atlantica

tutto non si può avere, quindi adesso santa pazienza e sperate che la statistica abbia un senso regalandoci un'ultima parte di gennaio e prima di febbraio diversa dallo scempio delle ultime 4 stagioni.
Purtroppo é da inizio Dicembre che va avanti st'atlantico. Prima era più freddo (si fa per dire) perché di estrazione Nord Atlantica, ora più a sud. Per qualcosa dobbiamo guardare di la, a est. Intanto il gelo li é tornato poi magari con un po' di incastri ci portiamo a casa qualcosa, una -7 sarebbe più che sufficiente, basta poco per vedere nevicare. Per quanto riguarda la.sezione "eventi", questi spesso sono anticipati da stagioni anonime quindi , speranze nulla piú
Bloccato