Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subitoContessaStrega ha scritto:Mi limito come sempre a riportare la lealtà dei fatti di modelli e indici Reali.....siete sempre pronti a pianiucolare quando il vostro giocattolino orientale si é rotto dopo anni e anni ....prima ve ne fate una ragione voi del sud meglio starete....comincia una nuova impostazione a favore di Alpi, nord, e tirreno in parte..Darkangel ha scritto:Contessa e adriatica come Te piu verso Nord . Rimini o giu di liSalento92 ha scritto: Sembra quasi che ci godi o hai un conto in sospeso con gli adriatici
Boh
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve
Tanti saluti contessa solo sul forum

Ultima modifica di Salento92 il gio gen 04, 2018 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
direi di stare molto calmi ricordando sempre che commentiamo una delle 4 emissioni di un modello che cambia spesso (unico sito meteo ormai rimasto che confida molto delle 4 emissioni di GFS, tutti orami guardano reading)
nel medio cmq ci sono dei miglioramenti con gelo a est più corposo e maggiore incidenza dello scand +
io fermerei qui
chi ha vissuto il biennio 2013-14 su queste pagine, sa benissimo che quando parte l'ATL in inverno sono dolori di pancia...
E' stato più volte detto che paradossalmente è meglio linverno anticiclonico se si vuole il grande evento per le pianure, perché l'alta prima o poi punta a nord e regala la stoccata gelida con isoterme very cold..
mentre ATL significa andare a smaltire vortici su vortici in una sorta di eterno ritorno dell'eguale che a volle dura anche settimane se non mesi
lo so che con il nord atlantico si è avuta la neve a Cortina e gli albergatori sono felici, ma queste cose le dicevano già a dicembre quando alcuni facevano i peana della circolazione nord atlantica
tutto non si può avere, quindi adesso santa pazienza e sperate che la statistica abbia un senso regalandoci un'ultima parte di gennaio e prima di febbraio diversa dallo scempio delle ultime 4 stagioni.
nel medio cmq ci sono dei miglioramenti con gelo a est più corposo e maggiore incidenza dello scand +
io fermerei qui
chi ha vissuto il biennio 2013-14 su queste pagine, sa benissimo che quando parte l'ATL in inverno sono dolori di pancia...
E' stato più volte detto che paradossalmente è meglio linverno anticiclonico se si vuole il grande evento per le pianure, perché l'alta prima o poi punta a nord e regala la stoccata gelida con isoterme very cold..
mentre ATL significa andare a smaltire vortici su vortici in una sorta di eterno ritorno dell'eguale che a volle dura anche settimane se non mesi
lo so che con il nord atlantico si è avuta la neve a Cortina e gli albergatori sono felici, ma queste cose le dicevano già a dicembre quando alcuni facevano i peana della circolazione nord atlantica
tutto non si può avere, quindi adesso santa pazienza e sperate che la statistica abbia un senso regalandoci un'ultima parte di gennaio e prima di febbraio diversa dallo scempio delle ultime 4 stagioni.
l'Hp quest'anno ha base in oceano come vedigemi65 ha scritto:Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
Il pericolo è che dopo tutto questo putiferio, arrivi davvero l'hp.
ci potranno essere fasi di HP, ma non credo in monologhi
piuttosto il rischio è di un inverno come il 2013/14 quindi ancora atlantico che se va a cadere ad ovest ti regala i 24 gradi come quell'anno a febbraio
ma non credo che andrà cosi
e al 5 febbraio mondezza di seguito non ci credo
-
Rio
Per fortuna, "dopo tutte queste insicurezze degli utenti di ML.." c'è Demasi che ci lancia un salvaggente ...
https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... uro/70920/
La circolazione all'interno del Vortice Polare rimane disturbata, nei prossimi aggiornamenti pertanto vi potranno essere ancora dei colpi di scena importanti.
https://www.meteolive.it/news/MeteoLive ... uro/70920/
La circolazione all'interno del Vortice Polare rimane disturbata, nei prossimi aggiornamenti pertanto vi potranno essere ancora dei colpi di scena importanti.
Ultima modifica di Rio il gio gen 04, 2018 12:07 pm, modificato 2 volte in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io mi sono trasferito per una miriadi di ragioni non solo per la neve....ma sono concetti troppo sottili ed interiori perché tu possa arrivarci....per quei 30 centimetri sai quanto me ne frega...io 30 cm li faccio in una nottata ...e non so piu dove buttarla e siamo solo all'inizio......fissatela bene quelle foto nella mente che non li vedrai piu per moltissimo tempo....nella vostra mite eterna primavera.....Tanti saluti...Salento92 ha scritto:e vedi che ho ragione...se parli di giocattolino orientale chissà quando hai rosicato negli ultimi anni, e quanti spappolamenti di fegati hai subitoContessaStrega ha scritto:Mi limito come sempre a riportare la lealtà dei fatti di modelli e indici Reali.....siete sempre pronti a pianiucolare quando il vostro giocattolino orientale si é rotto dopo anni e anni ....prima ve ne fate una ragione voi del sud meglio starete....comincia una nuova impostazione a favore di Alpi, nord, e tirreno in parte..Darkangel ha scritto: Contessa e adriatica come Te piu verso Nord . Rimini o giu di li
mi dispiace che abbia fatto 30 cm sul mare lo scorso gennaio, non ho avuto bisogno come te di trasferirmi sulle alpi per vedere un pò di neve![]()
Tanti saluti contessa ]
Ultima modifica di ContessaStrega il gio gen 04, 2018 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
pensa che c'è qualcuno come contessa che esulta per questo tipo di configurazione, perchè va bene per il suo angoletto di alpi che vede solo lui e una 40ina di personeiniestas ha scritto:l'Hp quest'anno ha base in oceano come vedigemi65 ha scritto:Magari tornassero le mezze articate di novembre/dicembre
Il pericolo è che dopo tutto questo putiferio, arrivi davvero l'hp.
ci potranno essere fasi di HP, ma non credo in monologhi
piuttosto il rischio è di un inverno come il 2013/14 quindi ancora atlantico che se va a cadere ad ovest ti regala i 24 gradi come quell'anno a febbraio
ma non credo che andrà cosi
e al 5 febbraio mondezza di seguito non ci credo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Purtroppo é da inizio Dicembre che va avanti st'atlantico. Prima era più freddo (si fa per dire) perché di estrazione Nord Atlantica, ora più a sud. Per qualcosa dobbiamo guardare di la, a est. Intanto il gelo li é tornato poi magari con un po' di incastri ci portiamo a casa qualcosa, una -7 sarebbe più che sufficiente, basta poco per vedere nevicare. Per quanto riguarda la.sezione "eventi", questi spesso sono anticipati da stagioni anonime quindi , speranze nulla piúiniestas ha scritto:direi di stare molto calmi ricordando sempre che commentiamo una delle 4 emissioni di un modello che cambia spesso (unico sito meteo ormai rimasto che confida molto delle 4 emissioni di GFS, tutti orami guardano reading)
io fermerei qui