Nel frattempo incredibile il freddo qui e la neve che resiste anche attaccata agli alberi. Attualmente ho già -5 dopo una massima di +3,6 sembra assurdo ma tutto grazie al suolo innevato ancora da 25/30cm di neve polverosa dove il sole non ha agito ..
Meteo-NowCasting Nord Italia, Inverno 2018 al setaccio.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Per la prossima settimana ci credo ... O voglio crederci.. Sembra che la dinamicità sia concreta e la porta a ovest aperta da una LP civetta". Oltretutto con termiche di tutto rispetto che garantirebbero neve fino praticamente al piano
Nel frattempo incredibile il freddo qui e la neve che resiste anche attaccata agli alberi. Attualmente ho già -5 dopo una massima di +3,6 sembra assurdo ma tutto grazie al suolo innevato ancora da 25/30cm di neve polverosa dove il sole non ha agito ..
- lities
- *Forumista TOP*
Un inizio dicembre d'altri tempi, fantasticoGiulianoPhoto ha scritto:Per la prossima settimana ci credo ... O voglio crederci.. Sembra che la dinamicità sia concreta e la porta a ovest aperta da una LP civetta". Oltretutto con termiche di tutto rispetto che garantirebbero neve fino praticamente al piano
Per la prossima settimana sembra che dovremmo nuovamente divertirci, ti vedo abbastanza positivo in prospettiva
-
inverno per tutti
comfermo tutto dalle mie zone il sole sembra non avere alcun effetto e la neve al suolo e qui pronta a far da fondo alla nevicata dell 11 12 ora speriamo che arrivi forza readingGiulianoPhoto ha scritto:Per la prossima settimana ci credo ... O voglio crederci.. Sembra che la dinamicità sia concreta e la porta a ovest aperta da una LP civetta". Oltretutto con termiche di tutto rispetto che garantirebbero neve fino praticamente al piano
ormai siamo a dicembre se vedono temperature in media al NW dovrebbe e puo essere neve se poi viene anticipato da un ingresso freddo come quello dell immacolata siamo a cavallo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Si, se le carte sono così certamente mi sale l'ottimismo! perchè è qualcosa di concreto con pattern che potrebbero smuovere finalmente la stantia persistenza che si è creata nel mediterraneo.lities ha scritto:Un inizio dicembre d'altri tempi, fantasticoGiulianoPhoto ha scritto:Per la prossima settimana ci credo ... O voglio crederci.. Sembra che la dinamicità sia concreta e la porta a ovest aperta da una LP civetta". Oltretutto con termiche di tutto rispetto che garantirebbero neve fino praticamente al piano
Nel frattempo incredibile il freddo qui e la neve che resiste anche attaccata agli alberi. Attualmente ho già -5 dopo una massima di +3,6 sembra assurdo ma tutto grazie al suolo innevato ancora da 25/30cm di neve polverosa dove il sole non ha agito ..![]()
Per la prossima settimana sembra che dovremmo nuovamente divertirci, ti vedo abbastanza positivo in prospettiva
Spesso mi sono rabbuiato nell'ultimo periodo, criticato da molti, ma ero solo realista in un contesto di schifo totale.
Ora vediamo se raccoglieremo altre soddisfazioni!
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma certe critiche meglio lasciarle perdere. Arrivano sempre da chi di questa materia mastica ben poco e parla solo per evidenti pensieri personali.GiulianoPhoto ha scritto:
Si, se le carte sono così certamente mi sale l'ottimismo! perchè è qualcosa di concreto con pattern che potrebbero smuovere finalmente la stantia persistenza che si è creata nel mediterraneo.
Spesso mi sono rabbuiato nell'ultimo periodo, criticato da molti, ma ero solo realista in un contesto di schifo totale.
Ora vediamo se raccoglieremo altre soddisfazioni!
Comunque prossimo periodo indicato interessante. Ens Ecmwf confermano:
-
inverno per tutti
per il NW forse meglio gfs al momento ? pero per il nord nel suo complessivo meglio ecmwf credo ? comunque ancora siamo lontani gli shift sono dietro l angololuca90 ha scritto:C'è uno Spread piuttosto accentuato che ci dice di stare calmiEvidente anche grazie a questo dato che nelle successive uscite deterministiche possano esserci ulteriori Shift.
Per noi e specialmente per te Gfs molto ma molto meglio. Però come ha detto Luca lo spread è ancora altissimo (in fondo siamo ancora anche a 144-168 h), quindi tutto è ancora in gioco, vediamo i prossimi aggiornamenti cosa diconoinverno per tutti ha scritto:per il NW forse meglio gfs al momento ? pero per il nord nel suo complessivo meglio ecmwf credo ? comunque ancora siamo lontani gli shift sono dietro l angololuca90 ha scritto:C'è uno Spread piuttosto accentuato che ci dice di stare calmiEvidente anche grazie a questo dato che nelle successive uscite deterministiche possano esserci ulteriori Shift.
-
BrixiaFidelis