Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui sinora non era stato un mese piovosissimo, un po' sopranorma ma nulla di eccezionale, stamane con 50 mm il mese raggiunge quota 146 mm; oltre il doppio della media!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora :wink:

Siamo ormai a piu di 310 mm di pioggia caduta nel mese di luglio qui
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Come anche esposto da ML, ecco una nuova esondazione del Seveso che ha allagato i quartieri nord di Milano, specie Niguarda; è la terza dal 25 Giugno
Inoltre, in Via di Porta Romana, quindi in pieno centro, si è aprta una voragine lunga 6 metri, larga 3 e profonda 12 :?

Alle 11.00 passate, ancora 18.2° e debole pioggia, accumulo di circa 55 mm.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora :wink:

dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora :wink:

dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!
Si dai a parte le temperture sopramedia direi che questo novembre Atlantico sta buttando giù parecchia acqua, oggi faro una bella polenta con spezzatino :lol:

Ho sentito pure io che e uscito nuovamente il seveso Alex, ma la voragine che si e aperta e qualcosa di spaventoso.. Penso che la troppa acqua degli ultimi tempi abbia logorato non poco il terreno sottostante
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Qui temporale in atto dalle 10:30. Sembra una tipica situazione da inizio autunno! In un' ora gia' accumulati 35 mm. Continua a piovere incessantemente, per fortuna niente vento...
Daved

Messaggio da Daved »

non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
onestamente è una situazione che da pure disagio a livello esistenziale, è una punizione divina e non si capisce il perchè
chi dice il contrario è senza senno
Kemp

Messaggio da Kemp »

Daved ha scritto:non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
onestamente è una situazione che da pure disagio a livello esistenziale, è una punizione divina e non si capisce il perchè
Sei un rettile :lol: :lol: :lol:
E con 0 gradi che fai, ti iberni? Daila', ora capisco sia un'estate particolare, ma certe uscite sono da facebook non da sito meteo..
Daved

Messaggio da Daved »

Kemp ha scritto:
Daved ha scritto:non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
E con 0 gradi che fai, ti iberni? Daila', ora capisco sia un'estate particolare, ma certe uscite sono da facebook non da sito meteo..
è un'estate che ha rotto i sacri pendenti, scusate se mi lamento, ma adesso veramente ha stancato
Kemp

Messaggio da Kemp »

Daved ha scritto:
Kemp ha scritto:
è un'estate che ha rotto i sacri pendenti, scusate se mi lamento, ma adesso veramente ha stancato
Sai qual'é l'insegnamento della natura..o ti adatti, o emigri a Bahia :lol: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

si gira per negozi, questa la moda dell'estate 2014!

Immagine

:lol: :lol:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Dopo una mattinata discreta incomincia a tuonare, temperatura attuale 27,3 min 19,9.A me va bene così :D
Kemp

Messaggio da Kemp »

luca90 ha scritto:si gira per negozi, questa la moda dell'estate 2014!

Immagine

:lol: :lol:
:shock: :lol: :lol: :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qualche altro dato di questa strana estate:

Luglio rischia di essere più freddo di Giugno; attualmente a Linate siamo 22.8° di Luglio vs 22.6° di Giugno, e la giornata di oggi senza dubbio abbasserà ulteriormente la media.
Non è una novità assoluta in quanto era già successo nel 2000 e nel 2003, che ebbe in Luglio il suo punto "debole" (che è comunque il secondo Luglio più caldo degli anni '00).

Il bimestre Giugno-Luglio sarà probabilmente il secondo più fresco degli anni '00 dietro il 2011, annata nella quale si erano registrati il Giugno e il Luglio più freschi del nuovo millennio, ma Luglio 2014 probabilmente si prenderà il nuovo titolo.

Come prp non ho dati precisi, ma con 350 mm in totale sicuramente si tratta di una delle annate più piovose, l'unica paragonabile tra le annata recenti è quella del 2008.

Mentre scrivo il cielo è ancora nuvoloso, la t stenta a raggiungere i 20°; se non fosse per i 22.4° della mezzanotte, toccati appena prima che si scatenasse il temporale, avrei ritoccato nuovamente il record negativo di massima da quando prendo i dati.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

T. 16.5, sono a circa 12* sottomedia, questi scarti termici li desidero quotidianamente il prossimo inverno :lol:
Bloccato