**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

nielse ha scritto:Sull adriatico sarà neve furibonda, dalla romagna alla puglia, come dicono ad Ancona e dintorni "Quando viene dal mare..."
praticamente la stessa cosa che dice mio nonnetto(la ha detta anche prima! :D )
"nannù...se ve da lu mar...prepar la pal!!"
Carmine

Messaggio da Carmine »

Per capire meglio la situazione che ci attende bisogna attendere ancora 24h.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

tom71 ha scritto:
nielse ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti. Ad essere sincero mi aspettavo una recrudescenza delle termiche, lo avevo detto stamane, ma non in questi termini. Se notate ad un cero punto talmente è so squasso che pure il gm fa vedere successivamente cose poco plausibili. Per il centro sud sarà per intensità, per ora non per durata, un 56 bis. E' bene iniziare a dire le cose come stanno affinché non ci si trovi impreparati. Nonostante il lungo ponte sarebbe auspicabile che anche la redazione facesse gli straordinari: in questi casi anche senza volerlo ci sono delle responsabilità "civili". Saluti
Giusto a proposito, sul tg3 regione puglia, il noto metereologo Laricchia, per tutto il periodo fino al 1 dell'anno ha parlato di nevicate solo sul Gargano oltre i 600m, cose da pazzi, ma come si fa.
No dai.... il tg3 regione no, per piacere.
Quello non prende neanche le previsioni a 30 minuti guardando fuori dalla finestra
è un buffone, che lasciasse spazio ai giovani piuttosto...noto meteorologo de che poi, se non lo sbattesero al tg regione nessuno lo conoscerebbe
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

come ho detto sta mattina tra stà sera e domani la situazione sarà delineata dopo solo aggiustamenti.... :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

mauro2000 ha scritto:
nielse ha scritto:Sull adriatico sarà neve furibonda, dalla romagna alla puglia, come dicono ad Ancona e dintorni "Quando viene dal mare..."
praticamente la stessa cosa che dice mio nonnetto(la ha detta anche prima! :D )
"nannù...se ve da lu mar...prepar la pal!!"
:D :D :lol: detti infallibili
nielse

Messaggio da nielse »

Salento92 ha scritto:
tom71 ha scritto:
nielse ha scritto: Giusto a proposito, sul tg3 regione puglia, il noto metereologo Laricchia, per tutto il periodo fino al 1 dell'anno ha parlato di nevicate solo sul Gargano oltre i 600m, cose da pazzi, ma come si fa.
No dai.... il tg3 regione no, per piacere.
Quello non prende neanche le previsioni a 30 minuti guardando fuori dalla finestra
è un buffone, che lasciasse spazio ai giovani piuttosto...noto meteorologo de che poi, se non lo sbattesero al tg regione nessuno lo conoscerebbe
amico mio salentino speriamo bene, visto che mi sto perdendo l'apoteosi nevosa di Ancona, voglio 24 ore di neve dalle nostre parti, solo 24 chiedo troppo? :lol: :lol:
SI
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Noi tirrenici ormai siamo fuori definitivamente, ma non è che avessimo molte speranze! Inoltre oggi è stato pure ridimensionato il tutto in termini di durata..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

pocho84 ha scritto:Noi tirrenici ormai siamo fuori definitivamente, ma non è che avessimo molte speranze! Inoltre oggi è stato pure ridimensionato il tutto in termini di durata..
Beh a dire il vero Gfs12 lo amplifica pure il freddo con termiche ghiacciate (-12/-14) ma il nostro lato non è favorito! :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nielse ha scritto:
Salento92 ha scritto:
tom71 ha scritto: No dai.... il tg3 regione no, per piacere.
amico mio salentino speriamo bene, visto che mi sto perdendo l'apoteosi nevosa di Ancona, voglio 24 ore di neve dalle nostre parti, solo 24 chiedo troppo? :lol: :lol:
SI
Precisamente dove starai?
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

pocho84 ha scritto:Noi tirrenici ormai siamo fuori definitivamente, ma non è che avessimo molte speranze! Inoltre oggi è stato pure ridimensionato il tutto in termini di durata..
ancora sentenze??
ma che senso ha dire una cosa di cui NON si può essere certi??
domani sera si parla...ora non ha senso...
non c'è ragione per credere necessariamente allo 12 invece che allo 06 o lo 00...
poi 3-4 giorni fa stavamo parlando di un grande delusione ricordi??
in un run tutto ribaltato...qui bastano spostamenti minimi 100-200 km.... :wink:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

eb717 ha scritto:
Beh a dire il vero Gfs12 lo amplifica pure il freddo con termiche ghiacciate (-12/-14) ma il nostro lato non è favorito! :wink:
Intendevo la durata, ho corretto :wink:
safari72

Messaggio da safari72 »

Per un run che ha visto un est shift su 2 che hanno visto degli w shift non mi pare corretto dire, che i tirrenici sono fuori dai giochi.
Poi il tirrrenico va da Genova a Palermo + Sardegna.
Mi pare che di precipitazioni se ne vedono anche con questo run 12z specie su Sardegna e tutta la fascia peninsulare dalla campania alla Sicilia. In più il freddo è anche aumentato... e domani avremmo altre uscite da commentare
VELENO

Messaggio da VELENO »

....e d'incanto spuntò il minimo ad occhiale :shock: :shock: :shock: :shock:

quello ancora manca...chissà :roll:
pocho84

Messaggio da pocho84 »

jacopo90 ha scritto:
ancora sentenze??
non c'è ragione per credere necessariamente allo 12 invece che allo 06 o lo 00...
in un run tutto ribaltato...qui bastano spostamenti minimi 100-200 km.... :wink:
Allo stato attuale è così! Poi spero come voi ovviamente! Cmq apprezzo il tuo ottimismo e ti stimo! :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

pocho84 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
ancora sentenze??
Allo stato attuale è così! Poi spero come voi ovviamente! Cmq apprezzo il tuo ottimismo e ti stimo! :wink:
non sono ottimista sono realista bisogna aspettare....l'unica cosa abbastanza certa sembra la riduzione della durata e aumento dell'intensità :wink:
Bloccato