Perché te dormi???Blizzard90A ha scritto:Yes, peccato che sarà di notte e quindi non vedrò una ceppa di nulla dalla finestra, mi dovrò accontentare di trovarmela fuori la mattina dopo che mi sono svegliatoArtic Winter ha scritto:blizz iniziamo la notte di sabato...Blizzard90A ha scritto:Olè, GFS show stasera, minimo nella posizione perfetta per noi del Lazio, disegnato da Giotto in persona
, se queste carte vengono confermate così come sono, siamo in una botte di ferro alla nostra quota
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Andrew1997
Si ma vorrei una spiegazione piu o meno plausibile di questa differenza della qn fra i due versanti a parità di termiche a 850 hpa!!Grazie!Burian2012 ha scritto:In effetti il forte vento non fa abbassare tanto le temperature io l'ho sperimentato in quest irruzione gelida in cui ho avuto - 4 di massima e -6 di minima colpa dell'ombra garganica che ci ha fatto da scudo dalle precipitazioni con accumuli scarsi e ha inibito le minime per il forte vento essendo appunto sotto vento.Andrew1997 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta anche se non volevo sapere questo. Vorrei sapere per quale motivo una -4 sul tirreno dovrebbe portare neve sui 200 mt se non addirittura in pianura mentre da noi (marche-abruzzo) bene che va sui 400!Poi sono d accordo che a volte il nw fa i miracoli per eventuali coreografie o spolverate ma questa è una cosa prettamente regionaleMarins76 show ha scritto: Nelle irruzioni continentali spesso la bora rovina tutto e delle termiche (-8/-10 quello che sia) non te ne fai nulla.
Invece in questa ondata avremo sostanzialmente venti da nord ovest che poi roteranno a est nord est intorno a martedi più o meno.
Quindi ottimo per le coste.
Nel 2014 con le correnti da Est invece ho avuto buone precipitazioni e una buona minima di - 7.4 e una massima di 2.5!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ragazzi sarò ingordo,avido però vorrei che entrasse ancora un pò più di blu!centauro ha scritto:Perché te dormi???Blizzard90A ha scritto:Yes, peccato che sarà di notte e quindi non vedrò una ceppa di nulla dalla finestra, mi dovrò accontentare di trovarmela fuori la mattina dopo che mi sono svegliatoArtic Winter ha scritto: blizz iniziamo la notte di sabato..., se queste carte vengono confermate così come sono, siamo in una botte di ferro alla nostra quota
io no
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mer gen 11, 2017 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Sembra migliorato un po gfs 18 ma le temperature non ancora buone per la neve in pianura , Ripeto la scaldata non ci voleva e' difficilissimo riportare le temperature a 0 anche con preciptazioni violente , figuriamoci moderate deboli.
Dissi neve 300-500 m cosi' sara' per ore.Speriamo migliorino un paio di gradi.Doveva peggiorare stanotte ci sono gia'-3 gradi.
Dissi neve 300-500 m cosi' sara' per ore.Speriamo migliorino un paio di gradi.Doveva peggiorare stanotte ci sono gia'-3 gradi.
-
palestrina460
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho l'antifurto e quindi le serrande devo per forza chiuderle, e inoltre fuori non ci sono lampioni, dovrei fare col cellulare quindi, di dormire non se ne parla ovviamentecentauro ha scritto:Perché te dormi???Blizzard90A ha scritto:Yes, peccato che sarà di notte e quindi non vedrò una ceppa di nulla dalla finestra, mi dovrò accontentare di trovarmela fuori la mattina dopo che mi sono svegliatoArtic Winter ha scritto: blizz iniziamo la notte di sabato..., se queste carte vengono confermate così come sono, siamo in una botte di ferro alla nostra quota
io no
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 11:10 pm, modificato 2 volte in totale.
- MauroMilan
Blizzard90A ha scritto:Ho l'antifurto e quindi le serrande devo per forza chiuderle, e inoltre fuori non ci sono lampioni, di dormire non se ne parla ovviamentecentauro ha scritto:Perché te dormi???Blizzard90A ha scritto: Yes, peccato che sarà di notte e quindi non vedrò una ceppa di nulla dalla finestra, mi dovrò accontentare di trovarmela fuori la mattina dopo che mi sono svegliato, se queste carte vengono confermate così come sono, siamo in una botte di ferro alla nostra quota
io no
Non ci sono lampioni ? Dove vivi oh
http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/5miglia.htm
Guardate incredibile in mezz'ora quasi 20 gradi in piu'.Cosa sta accadendo.
Guardate incredibile in mezz'ora quasi 20 gradi in piu'.Cosa sta accadendo.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Mi spieghi perché sarebbero estreme? ....io non so se sei troppo giovane ma posso garantirti che situazioni come questa avvenivano più volte negli inverni di tanti anni fa.....sarebbe una classica situazione tirrenica che però dopo anni di nulla sembra eccezionalemichele57 ha scritto:Carte alle 96 ore obiettivamente un pò estreme.
Sarebbero veramente da incorniciare.
Vediamo il seguito.