Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Gem e gfs nel long
Immagine
Immagine

Massima ambizione polare in gfs, artico in gem
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Gem tantissima roba
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Aggiungiamo il controllo di EC
come mappa da amarcord per nw ed Alpi
Immagine
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Magari andasse alla gem, sarebbe un lusso
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Non arriverà NIENTE, siete solo degli illusi, ormai mi sono rassegnato al nulla. GFS non vede niente nemmeno nel long stasera ed è un pessimo segnale.
GELOSIBERIANO

Messaggio da GELOSIBERIANO »

Wurm78 ha scritto:Non arriverà NIENTE, siete solo degli illusi, ormai mi sono rassegnato al nulla. GFS non vede niente nemmeno nel long stasera ed è un pessimo segnale.
Ok
Sprea01

Messaggio da Sprea01 »

Wurm78 ha scritto:Non arriverà NIENTE, siete solo degli illusi, ormai mi sono rassegnato al nulla. GFS non vede niente nemmeno nel long stasera ed è un pessimo segnale.
E menomale che sei rassegnato, ho perso il conto delle volte che lo scrivi; pensa se fossi stato determinato
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Caro wurm se sei rassegnato è un problema tuo...ma dare degli illusi agli altri non c'entra nulla...un po' di rispetto ed educazione please
..
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Sono 20 giorni che i modelli mostrano queste grandi depressioni che fanno da tappo impedendo alla Wave 2 di salire, la schiacciano giù.
Ogni tanto i modelli cercano di disegnare le due palle viola che si aprono e lacciano tra di loro uno spiraglio blu cge sembra poter offrire un varco, ma poi nella corsa successiva regolarmente ritratrano e ripropongono il muro invalicabile.
Ma PERCHÉ!!! Percheeeee! :evil:
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

tifo GEM stasera :D
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Ci sarebbero anche le termiche.
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Che questa stagione invernale sia morta sul nascere credo oramai sia evidente a tutti...senza un minimo di freddo non c è spazio nemmeno per le briciole o brevissime fasi in tema.
Fra autunno mite e umido e fra primavera mite e assolata, dell inverno c è pochissima traccia anche in quota...stagione sulla falsariga della scorsa, se possibile ancor più mite ( nelle Alpi sono 20g consecutivi che non si scende a zero gradi a 1000m di quota)

Questo c è e questo si commenta, ripeterlo continuamente serve a poco ma non vi è altro da commentare ( vediamo se da qua a marzo per casualità ci scappano 4-5 giorni più in linea stagionale anche a bassa quota, ma il Generale nel mediterraneo è purtroppo stato degradato di svariati livelli....)
Ultima modifica di manu73 il dom gen 08, 2023 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Come avevo scritto più volte anni fa quando ero molto attivo, io sto nel forum alla ricerca di normali perturbazioni ricche di precipitazioni con quote neve 1200/1300, mi accontento di molto poco. Roba per cui la maggior parte degli utenti qui non si scompone minimamente.
In questi ultimi anni questi fenomeni stanno scomparendo, la cosa è per me dolorosissima.
Qui si cerca il grande EVENTO, ma quando si tirano le somme finisce l’inverno e non c’è stato nemmeno quello piccolo, il coima di questi ultimi 12 mesi è stato drammatico.
Tornando in topic, speriamo per lo meno che le piogge stanotte o domani cadano abbondantissime su gran parte dello stivale, poiché dopo un dicembre così la siccità ha assunto carattere emergenziale!
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

manu73 ha scritto:
Che questa stagione invernale sia morta sul nascere credo oramai sia evidente a tutti...senza un minimo di freddo non c è spazio nemmeno per le briciole o brevissime fasi in tema.
Fra autunno mite e umido e fra primavera mite e assolata, dell inverno c è pochissima traccia anche in quota...stagione sulla falsariga della scorsa, se possibile ancor più mite ( nelle Alpi sono 20g consecutivi che non si scende a zero gradi a 1000m di quota)

Questo c è e questo si commenta, ripeterlo continuamente serve a poco ma non vi è altro da commentare ( vediamo se da qua a marzo per casualità ci scappano 4-5 giorni più in linea stagionale anche a bassa quota, ma il Generale nel mediterraneo è purtroppo stato degradato di svariati livelli....)
OT ciao Manu ma sai che qui nel mio paesello sembra assurdo ma tantissimi dicono che fa freddo,forse perche'-le nuove generazioni-non hanno mai vissuto un inverno che sia tale
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

Gfs12..
Nessuna prospettiva invernale in vista.
Ritorno della pioggia e di qualche nevicata in alta quota.
Prima parte di stagione orami andata con 2/3 d’Italia che ancora devono vedere isoterme negative.
Rimane poco tempo prima dei saldi
Bloccato