beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....Salento92 ha scritto:minima 18.4 (inizia a far caldo la notte), T attuale 24.4, cielo nuvoloso con temporali in arrivo nel pomeriggio
Estate 2020 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradiICEBOWL ha scritto:beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....Salento92 ha scritto:minima 18.4 (inizia a far caldo la notte), T attuale 24.4, cielo nuvoloso con temporali in arrivo nel pomeriggio
-
Simo98
- Forumista senior
Ieri giornata estiva con estremi 15,8°/27,7°
In serata un po' a sorpresa molta instabilità con un breve ma intenso temporale,caduti 7 mm
Giugno 158 mm
Stamane minima 16° con cielo nuvoloso
Attuali 24,2° nubi sparse
Oggi clima umido e instabilità già presente nell'aria,tra tardo pomeriggio e sera attesi forti temporali
In serata un po' a sorpresa molta instabilità con un breve ma intenso temporale,caduti 7 mm
Giugno 158 mm
Stamane minima 16° con cielo nuvoloso
Attuali 24,2° nubi sparse
Oggi clima umido e instabilità già presente nell'aria,tra tardo pomeriggio e sera attesi forti temporali
sono più basse di 1° grado le minime e le massime di 2° .... estate è calda ovunque in italia sotto i 200m ....media di luglio bari e milano è identicaairsnow ha scritto:Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradiICEBOWL ha scritto:beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....Salento92 ha scritto:minima 18.4 (inizia a far caldo la notte), T attuale 24.4, cielo nuvoloso con temporali in arrivo nel pomeriggio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Piú che 200m direi anche 500mICEBOWL ha scritto:sono più basse di 1° grado le minime e le massime di 2° .... estate è calda ovunque in italia sotto i 200m ....media di luglio bari e milano è identicaairsnow ha scritto:Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradiICEBOWL ha scritto: beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....
beh dipende 500mslm piatte si....interne alle alpi noTelecuscino ha scritto:Piú che 200m direi anche 500mICEBOWL ha scritto:sono più basse di 1° grado le minime e le massime di 2° .... estate è calda ovunque in italia sotto i 200m ....media di luglio bari e milano è identicaairsnow ha scritto: Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradi
- Salento92
- *Forumista TOP*
Da noi quando si tratta di caldo umido le minime sulle coste raramente scendono sotto i 22-23airsnow ha scritto:Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradiICEBOWL ha scritto:beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....Salento92 ha scritto:minima 18.4 (inizia a far caldo la notte), T attuale 24.4, cielo nuvoloso con temporali in arrivo nel pomeriggio
Tutt'altra storia per le zone interne
Non ho mai capito bene una cosa, ma tipo te che abiti 2/3km nell’entroterra le temperature si comportano più o meno come sulla costa o sono già più continentali (per l’estate) ?Salento92 ha scritto:Da noi quando si tratta di caldo umido le minime sulle coste raramente scendono sotto i 22-23airsnow ha scritto:Di contro da noi le minime estive non sono così clementi visto che abbiamo anche estremi più bassi sui 28 gradiICEBOWL ha scritto: beh dai +18c gestibile, comunque vedevo le medie minime notturne estive da voi sono clementi! al cospetto di medie massime di +32° in luglio e agosto le minime sono +18° e +19° ovviamente sulla costa credo più alte le minime e più basse le massime....
Tutt'altra storia per le zone interne
-
alx87
- Forumista senior
Minima 18.5°, sinora la più alta della stagione, tipica della seconda e terza decade di Luglio, cielo parzialmente nuvoloso anche oggi, attuale sui 26°.
In pianura minime abbastanza omogenee, sui 17-18°, +0.3° ai 2800 m di Livigno Carosello, la più alta a Buccinasco (mi) con 19.3°.
Altra giornata di caldo estivo "old-style" come le ultime.
In pianura minime abbastanza omogenee, sui 17-18°, +0.3° ai 2800 m di Livigno Carosello, la più alta a Buccinasco (mi) con 19.3°.
Altra giornata di caldo estivo "old-style" come le ultime.