Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

vignaiolo ha scritto:Caro fiero non perdere tempo a parlare con iniestas tanto lui ha sempre ragione sempre l'ultima parola gira che ti rigira cade sempre in piedi
Ora gli interessa il bel tempo e tifa per quello
Quando vorrà vedere le fontane ghiacciate tifera per il freddo sterile da est dei problemi degli altri non gliene frega niente
immagino che a te interessino invece
beh allora vai ad aiutarlo e staccati dalla tastiera
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tu invece alla tastiera rimani ben ancorato e continua a deliziarci con le tue perle di saggezza da tuttologo quale sei
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

vignaiolo ha scritto:Tu invece alla tastiera rimani ben ancorato e continua a deliziarci con le tue perle di saggezza da tuttologo quale sei
non sei andato ancora ad aiutarlo?

corri, non perdere tempo con me
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Con te mi diverto un sacco......
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:A Robertino, limitati a commentare le carte e a dire la tua

Il sottoscritto ha semplicemente detto che oggi è una splendida giornata a Roma.

Punto.

Da mesi il forum è riempito da centinaia se non migliaia di tue considerazioni, su caldo, schifo, rigetto, seccume, pioggia non sufficiente e altro

Concetti ampiamenti spiegati

Liberissimo tu di scrivere quello che vuoi, ma se, occasionalmente, qualcuno scrive qualcosa che non sia il solito concetto, spiegato 7mila volte al giorno, ogni giorno, ogni mese, per favore rispetta anche il suo pensiero

Non puoi imporre una visione del clima!
Iniestas, si è ampiamente discusso sul fatto che ognuno possa avere o augurarsi il clima che preferisce. I gusti sono soggettivi, quindi a te può piacere sempre il sole, a Matteo sempre la pioggia, a me le stagioni di una volta, a telecuscino il freddo costante e via dicendo. e ripeto sui gusti nessuno impone niente.
ma siccome siamo su un forum meteo, tu non puoi far passare per "normali" i tuoi gusti personali, su questo io ti contesto.
se tu continui a dire che non c'è nessun problema che non piove, e che è tutto normale, a questo punto per me, ma magari sbaglio, sei in errore perchè vuoi rafforzare il tuo gusto personale dicendo che va tutto bene ecc ecc
tra l'altro ad agosto dicevi che non dovevamo cercare le piogge, da settembre era il loro momento, ora hai cambiato, pertanto umilmente ti consiglio di abbandonare questo atteggiamento perchè stai scendendo nel ridicolo, oltre che ti ricordo i termini con cui mi hai offeso la settimana scorsa, cosa che io non mi sono permesso di fare e per cui la moderazione ci ha puniti entrambi, usando il classico due pesi e due misure ma loro lo sanno perchè gliel'ho detto, probabilmente la tua professione li "intimorisce" un po.
ciao
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

iniestas ha scritto:
Fiero ha scritto:
Robertino ha scritto: su un forum meteo non serve il tuo permesso per poter rispondere ad un tuo messaggio o a quello di chiunque, ci sono delle regole imposte dalla moderazione e a queste ci si attiene.
se vuoi fare monologhi, o se pensi che nessuno possa interloquire con i tuoi messaggi forse dovresti aprirti un blog oppure frequentare i posti che frequenta Picchio70 dove se contrasti il boss vieni bannato
Io sono esagerato non mi sembra proprio caro,a te sembra normale che da Agosto ho totalizzato solo 50 mm scarsi di pioggia localizzati in 2 temporali di 20 min l'uno e una quantità impressionanti di gg sopramedia e adesso che siamo nel mese piú piovoso dell'anno questo trend continua e non piove.
Anzi adesso si avrà l'ennesimo anticiclone rompicoglioni.
Per questo ripeto abbiamo toccato il fondo.
Le nostre campagne hanno bisogno di acqua i fiumi sono in secca in parole povere una situazione poco piacevole in vista anche della semina autunnale che non si può fare con la polvere.
Ricordati bene che gli isterismi e le tragedie come tu hai scritto le fa qualcunaltro non io.
Io descrivo semplicemente le realtà che vedo nel mio territorio.
Per carità, legittime le tue considerazioni, ma ognuno giustamente le fa sul suo orto.
La mia considerazione è sulla città di Roma, dove se non piove non è una tragedia.
La giornata di oggi in città è splendida, magari averne altre così
Poi verranno anche le giornate uggiose, umide e piovose.
Le vivrò come vivo queste.
Qui non c'è nessuna emergenza idrica, almeno per ora, poi se non piove per altri 12 mesi ci sarà, ma non credo sarà questo il caso.

un saluto.
Eh sì, vade retro pioggia, chi ha bisogno di questa stupida acqua!

E vogliamo parlare di quel terribile vento che precede le perturbazioni?

Naaaaa, oggia Roma è una bella giornata, "sestabbene", viva l'anticiclone!

Anzi già che ci siamo potremmo organizzare una bella festa per celebrare questo caro amico che sempre più spesso viene a farci visita in periodi nei quali non c'entrerebbe una benemerita mazza: brinderemmo allo splendido peggioramento della qualità dell'aria ed al meraviglioso enorme stress che l'alternanza siccità/forti piogge provoca a danno del patrimonio arboreo della città (a prescindere dalla inesistente manutenzione).

Ah e già che ci siamo, se Bracciano fa presto ad asciugarsi ci facciamo un bel centro commerciale sopra, così quegli inutili agricoltori che oramai combattono continuamente con troppa/troppo poca acqua e temperature sballate fuori stagione li mettiamo a fare qualcosa di buono e produttivo, capito vignaiolo?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ognuno resta libero di esprimere il suo pensiero e le sue preoccupazioni.
Io non sono preoccupato per la mancanza di pioggia a Roma.
Punto.
Ho apprezzato la giornata di oggi.
Punto.
Il forum da mesi è pieno di considerazioni contrarie alle mie, si contano migliaia di interventi degli stessi forumisti a battere sempre sui soliti tasti, siccità,. pioggia, schifo, etc
Se ogni tanto mi inserisco dicendo quello che penso, non credo sia una tragedia per nessuno.
C'è spazio per tutti.

Saluti
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Iniestas è lo specchio della società di oggi completamente distaccata dalla realtà: casa auto lavoro smartphone e centro commerciale è il loro mondo il resto non conta nulla
Quando però anche le loro piccole sicurezze verranno intaccate e apriranno gli occhi sarà troppo tardi

Poi lui provoca in maniera subdola e garbata gli piace tanto farlo ma non siamo mica tutti scemi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vignaiolo ha scritto:Iniestas è lo specchio della società di oggi completamente distaccata dalla realtà: casa auto lavoro smartphone e centro commerciale è il loro mondo il resto non conta nulla
Quando però anche le loro piccole sicurezze verranno intaccate e apriranno gli occhi sarà troppo tardi

Poi lui provoca in maniera subdola e garbata gli piace tanto farlo ma non siamo mica tutti scemi
vignaiolo bisogna fare un lavoro di sensibilizzazione in ogni ambito, e tutti possiamo dare una mano in questo senso, nel nostro piccolo, con le famiglie, con gli amici, tutti i mezzi sono leciti. noi non possiamo sapere quanto sia dovuto all'uomo o quanto sia per cause diciamo naturali, queste sono disquisizioni scientifiche, quello che ci dovrebbe interessare è mettere uno stop a certe attività umane che sono oggettivamente dannose per uomini, animali, pesci, vegetazione, atmosfera e via dicendo.
Bisogna costringere i politici ad affrontare seriamente il problema, ci sono paesi come Israele semi desertici che si sono organizzati, abbiamo la possibilità di avere il mare relativamente vicino, le soluzioni si trovano, ma deve essere messo al centro dell'attenzione il problema altrimenti ci muoveremo quando i buoi saranno usciti dalla stalla
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io sono qui a commentare il tempo che fa, non ad educare gli altri, non a salvare il mondo, non a gridare ogni giorno..schifo rigetto seccume come faremo bisogna prendere provvedimenti etc

in estate ero a commentare il caldo

ultimamente sono intervenuto a commetare

A) nubifragio a Roma....mentre altri continuavamo a postare carte a 10 giorni con la solita didascalia orami imparata a memoria. Schifo, rigetto, non basta, serve pioggia,. come faremo, basta, non se ne può più, come ti permetti a dire che non c'è un problema, il clima è fuori controllo, basta con questo HP, che schifo, bnon si può andare avanti così...e tutto il repertorio orami conosciuto

B) una giornata di tramontana a Roma che ha sancito una cesura (parziale, ma c'è stata) rispetto ad un prima fatto di 20 gradi di minima e 27/28 di massima...
e anche in questo caso..ma no, che dici, non basta, che schifo, che vuoi che sia, ti accontenti di una giornata, hai promesso minima epocale. E il solito vociare per fare polemica e attribuirti cose mai dette

c) una mattinata frizzante e una notte fresca, quella odierna...
e via con altre carte a 20 giorni, non piove, come faranno gli agricoltori, e il solito triste repertorio di accuse, moralismi, ipocrisie varie

e ora chiudo definitivamente

Io sono qui a commentare quello che vedo...dalle fontane ghiacciate, alla pioggia, al caldo africano, alla tramontana, al vento, al nubifragio, alla giornata tersa
punto
degli altri problemi non me ne frega nulla su questo forum, se ne ho premura mi adopero fuori da questa sede
per cui me ne sbatto di chi dietro una tastiera pretende di dire ciò che è giusto o sbagliato o difendere questa o quella categoria di lavoratori
io dico quello che penso sempre e comunque, nel caldo e nel freddo, senza pretese di salvare il mondo ( in modo ipocrita dietro un PC)
a chi non va bene si rivolga alla Moderazione
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Robertino ha scritto:sognamo un po col run di controllo, sarebbe finalmente autunno, via aria anticiclonica malsana, via tavolini all'aperto a fregene, acqua santa per fiumi laghi e terreni
e vai con le perturbazioni a raffica, magari fosse
Immagine
:D :D :D :D :D :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Io sono qui a commentare il tempo che fa, non ad educare gli altri, non a salvare il mondo, non a gridare ogni giorno..schifo rigetto seccume come faremo bisogna prendere provvedimenti etc

A) nubifragio a Roma....mentre altri continuavamo a postare carte a 10 giorni con la solita didascalia orami imparata a memoria. Schifo, rigetto, non basta, serve pioggia,. come faremo, basta, non se ne può più, come ti permetti a dire che non c'è un problema, il clima è fuori controllo, basta con questo HP, che schifo, bnon si può andare avanti così...e tutto il repertorio orami conosciuto

B) una giornata di tramontana a Roma che ha sancito una cesura (parziale, ma c'è stata) rispetto ad un prima fatto di 20 gradi di minima e 27/28 di massima...
e anche in questo caso..ma no, che dici, non basta, che schifo, che vuoi che sia, ti accontenti di una giornata, hai promesso minima epocale. E il solito vociare per fare polemica e attribuirti cose mai dette

e via con altre carte a 20 giorni, non piove, come faranno gli agricoltori, e il solito triste repertorio di accuse, moralismi, ipocrisie varie

Io sono qui a commentare quello che vedo...dalle fontane ghiacciate, alla pioggia, al caldo africano, alla tramontana, al vento, al nubifragio, alla giornata tersa
punto
degli altri problemi non me ne frega nulla su questo forum, se ne ho premura mi adopero fuori da questa sede
per cui me ne sbatto di chi dietro una tastiera pretende di dire ciò che è giusto o sbagliato o difendere questa o quella categoria di lavoratori
io dico quello che penso sempre e comunque, nel caldo e nel freddo, senza pretese di salvare il mondo ( in modo ipocrita dietro un PC)
caro avvocato permettimi un appunto, se vai all'ippodromo e punti tutto sull asino che corre con 9 cavalli e perdi, chi è il ciuccio tu o l'asino?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

iniestas ha scritto:Ognuno resta libero di esprimere il suo pensiero e le sue preoccupazioni.
Punto.
Punto.
Il forum da mesi è pieno di considerazioni contrarie alle mie, si contano migliaia di interventi degli stessi forumisti a battere sempre sui soliti tasti, siccità,. pioggia, schifo, etc
Se ogni tanto mi inserisco dicendo quello che penso, non credo sia una tragedia per nessuno.
C'è spazio per tutti.

Saluti
Non sei preoccupato per l'assenza di pioggia perché se piove o meno, a te non cambia nulla.

D'altro canto non lavori nei campi, né tantomeno sei un platano :).

Credo che nessuno stia negando il tuo sacrosanto diritto ad avere ed esprimere il tuo pensiero, cosa peraltro ben diversa dal dire "se non piove non è una tragedia", che è senz'altro un'opinione, ma anche una palese sottovalutazione di una problematica reale (e infatti chi, come Vignaiolo, con la pioggia ci lavora e di riflesso, mangia, giustamente ci rimane male a leggere certe cose).

Per il resto sono assolutamente d'accordo con te, certi parossismi stanno diventando davvero insopportabili, non se ne può più di vedere carte con sotto i vari "schifo", "rigetto" e via dicendo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:Io sono qui a commentare il tempo che fa, non ad educare gli altri, non a salvare il mondo, non a gridare ogni giorno..schifo rigetto seccume come faremo bisogna prendere provvedimenti etc

punto
caro avvocato permettimi un appunto, se vai all'ippodromo e punti tutto sull asino che corre con 9 cavalli e perdi, chi è il ciuccio tu o l'asino?
ma infatti io che perdo pure tempo a dargli spiegazioni
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sordatino ha scritto:
iniestas ha scritto:Ognuno resta libero di esprimere il suo pensiero e le sue preoccupazioni.
Punto.
Punto.
C'è spazio per tutti.

Saluti
Non sei preoccupato per l'assenza di pioggia perché se piove o meno, a te non cambia nulla.

D'altro canto non lavori nei campi, né tantomeno sei un platano :).

Credo che nessuno stia negando il tuo sacrosanto diritto ad avere ed esprimere il tuo pensiero, cosa peraltro ben diversa dal dire "se non piove non è una tragedia", che è senz'altro un'opinione, ma anche una palese sottovalutazione di una problematica reale (e infatti chi, come Vignaiolo, con la pioggia ci lavora e di riflesso, mangia, giustamente ci rimane male a leggere certe cose).

Per il resto sono assolutamente d'accordo con te, certi parossismi stanno diventando davvero insopportabili, non se ne può più di vedere carte con sotto i vari "schifo", "rigetto" e via dicendo.
e infatti a quello mi riferisco
poi non è che posso sapere la professione di chi scrive sul forum
ma passi per vignaiolo
il problema non è lui, ma è altro che si porta dietro altri due tre con questa lagna da mesi....e basta!!!
Bloccato