si vede che di campagna ne sai poco però iniestas (non è un'offesa eh.. come io ne capisco poco di giurisprudenza d'altronde)iniestas ha scritto:Robertino massimo rispetto per le idee di tutti, ma vanno rispettate anche quelle degli altri
Io preferisco vedere la neve sull'A24/A25 tra fine novembre e fine marzo, a maggio mi va benissimo se c'è rimasto qualche nevaio, per il resto è maggio, mi piace vedere la natura che si risveglia, i prati e i fiori, e mangiare le ciliegie e le fragole buone, non rovinate dal freddo tardivissimo
accetto che ognuno possa avere gusti diversi, ma mi permetto di dire che è più in linea con una certa armonia delle cose chi desidera il freddo quando lo deve fare e il caldo quando lo deve fare, lo sfasamento stagionale per me non è indice di armonia, certo per noi che concentriamo i nostri sforzi su neve, freddo, etc fa più male il Natale o il febbraio col caldo anomalo piuttosto che il freddo a maggio, ma secondo me questi aspetti sono riconducibili ad unica distorsione che ben conosciamo, salvo ovviamente i casi eccezionali, perché la natura non sempre è lineare , che ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma che appunto se eccezionali non vanno a distorcere ogni stagione, specialmente il semestre freddo, con onde anomale di caldo in parte e molto malamente riequilibrate con freddi troppo tardivi.
un saluto
Discorso diverso per la grandine.. quella si che rovina ma può cadere anche con termiche ben superiori alle attuali.
Per il resto anche io vorrei un po' meno fresco adesso ma ugualmente bagnato, però come si diceva, siamo sempre perennemente in sopramedia e per una volta che FORSE andremo sotto amen.. anzi dovremmo essere contenti visto che ci lamentiamo (giustamente) sempre del contrario.. o no?