Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
il conte

Messaggio da il conte »

Fiero ha scritto:
Matteo TV ha scritto:2019 che segnerà altri record di caldo senza manco un episodio veramente freddo, mi preoccupa!
Ma possibile che ogni volta che compare l'anticiclone sulle mappe compari anche te!
veramente... matteo sei una lagna nera...
miki98

Messaggio da miki98 »

Immagine
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

il conte ha scritto:
Fiero ha scritto:
Matteo TV ha scritto:2019 che segnerà altri record di caldo senza manco un episodio veramente freddo, mi preoccupa!
Ma possibile che ogni volta che compare l'anticiclone sulle mappe compari anche te!
veramente... matteo sei una lagna nera...
...è peggio del canadese :lol:
il conte

Messaggio da il conte »

leonardo 555 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Fiero ha scritto: Ma possibile che ogni volta che compare l'anticiclone sulle mappe compari anche te!

Hp sempre stato io no, cmq il problema non è l'hp in sé è che il freddo che da giorni cercate non esiste, illusione di gfs solita e questo inverno è pure più caldo dei precedenti credo. Buon divertimento, caldo.
..Più caldo del precedente è tutta da vedere
macchè più caldo!
tra l'altro l'europa occidentale (e di conseguenza il nord italia) è l'unica zona dell'emisfero nord in cui l'inverno è stato loffio... anche se ultimamente Francia e UK si sono riprese...
se sei il **** del nord non è colpa di nessuno.
regione sfortunata.
fattene una ragione.
il conte

Messaggio da il conte »

il conte ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Hp sempre stato io no, cmq il problema non è l'hp in sé è che il freddo che da giorni cercate non esiste, illusione di gfs solita e questo inverno è pure più caldo dei precedenti credo. Buon divertimento, caldo.
..Più caldo del precedente è tutta da vedere
macchè più caldo!
tra l'altro l'europa occidentale (e di conseguenza il nord italia) è l'unica zona dell'emisfero nord in cui l'inverno è stato loffio... anche se ultimamente Francia e UK si sono riprese...
se sei il **** del nord non è colpa di nessuno.
regione sfortunata.
fattene una ragione.
il sito mi ha **** in automatico.
intendevo meridionale.
:lol: :lol: :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nn voglio fare l'avvocato di nesunno....ma al nord tolto 2 regioni le altre 3 4 nn è che se la siano spassata finora :lol: ciao a tutti ....a meno di clamorosi ribaltoni ci risentiamo più avanti in primavera :wink:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

miki98 ha scritto:Immagine
Non mi rubare le foto che pubblico :lol: :lol:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Ragazzi. Novità? Niente ovviamente. Peccato il mese top dell'inverno ci abbandona e si parte con un handicap di -15giorni. Ne rimangono poi 13...per cosa proseguimento verso la conclusione almeno degna con almeno qualche refolo freddo da nord oppure refoli da est...oppure mestamente proseguimento con hp.
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Vi fa davvero così paura un anticiclone per qualche giorno? Febbraio è cominciato ieri. Sulle nostre teste c'è un buon dinamismo e l'inverno non è finito. Non ho nulla da insegnare a nessuno, però ho imparato che i modelli tentano di dare una lettura a qualcosa di imprevedibile. Oltre il quinto giorno la previsione è è come una puntata al casinò.
E in ogni caso una pausetta la prendo volentieri.
ale12

Messaggio da ale12 »

Dinamismo invernale sarebbero le mareggiate e sciroccate a 300 km h
E la pausetta anticiclonica spenderebbe 15 giorni di febbraio
Non male come ragionamento
È andata male ragazzi io continuo a sperare per qualche ribaltone entro qualche giorno sennò butto la spugna (per cose serie , un articata a marzo non mi interessa per intenderci)
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

milesdomini ha scritto:Vi fa davvero così paura un anticiclone per qualche giorno? Febbraio è cominciato ieri. Sulle nostre teste c'è un buon dinamismo e l'inverno non è finito. Non ho nulla da insegnare a nessuno, però ho imparato che i modelli tentano di dare una lettura a qualcosa di imprevedibile. Oltre il quinto giorno la previsione è è come una puntata al casinò.
Buonasera!Occhio piu che una pausetta possono dire 15 giorni,con gli hp degli ultimi anni. :idea: :wink:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Speravo in un effetto farfalla visto che ieri un meteorite e' esploso nel cielo "atmosfera" di Cuba....ma niente neanche questo è servito a modifiche nei gm. Azz ci vuole :D ovviamente si scherza.
Antoshi

Messaggio da Antoshi »

Spaghi abbastanza incerti sul long che non chiudono la porta a una fase fredda/gelida, tuttavia mi preoccupano le precipitazioni

Immagine
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

milesdomini ha scritto:Vi fa davvero così paura un anticiclone per qualche giorno? Febbraio è cominciato ieri. Sulle nostre teste c'è un buon dinamismo e l'inverno non è finito. Non ho nulla da insegnare a nessuno, però ho imparato che i modelli tentano di dare una lettura a qualcosa di imprevedibile. Oltre il quinto giorno la previsione è è come una puntata al casinò.
Ma li hai visti gli anticloni degli ultimi anni? Se ti si piazza in testa non lo sposti manco con le bombe. Sul mediterraneo centro-occidentale naturalmente, perche quando si sposta un po ci mette sempre pochi giorni a tornare
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

ale12 ha scritto:Dinamismo invernale sarebbero le mareggiate e sciroccate a 300 km h
E la pausetta anticiclonica spenderebbe 15 giorni di febbraio
Non male come ragionamento
È andata male ragazzi io continuo a sperare per qualche ribaltone entro qualche giorno sennò butto la spugna (per cose serie , un articata a marzo non mi interessa per intenderci)
E quale sarebbe il dinamismo invernale? Tramontana per 2 mesi?
Bloccato