Agosto 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

freddopungente ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:Non so son quelle di meteociel. Comunque pure tutto il Mar Ligure, buona parte del torrente oltre a tutto il brodo che c'è dalla Sardegna verso ovest. Forse poco poco più fresco l'adriatico
si imade infatti ho corretto ;)

mi sono confuso, sai che sono daltonico no ?!? :lol: :lol:
visto che ormai è conclamato, almeno cerchiamo di sfruttarlo a nostro vantaggio l'agw nei limiti del possibile

consiglio una vacanza al mare tra Spagna del nord e Francia sud occidentale :lol:

Immagine

bagni possibili senza incorrere in possibili ipotermie anche su tutte le coste francesi e per i più temerari anche del sud u.k.

Immagine
:lol: :lol:
Mettiamoci pure il mar baltico
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto: Eh sì. È quello il problema ora, servirebbe un ingresso fresco da est piuttosto che un incursione diretta da ovest
Sagge parole. Magari cercando di stemperare le Temperature lassù prima di tutto :lol:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
freddopungente ha scritto: si imade infatti ho corretto ;)

visto che ormai è conclamato, almeno cerchiamo di sfruttarlo a nostro vantaggio l'agw nei limiti del possibile

consiglio una vacanza al mare tra Spagna del nord e Francia sud occidentale :lol:

bagni possibili senza incorrere in possibili ipotermie anche su tutte le coste francesi e per i più temerari anche del sud u.k.
:lol: :lol:
Mettiamoci pure il mar baltico
Un bel bagno con le renne 8)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

IMadeYouReadThis ha scritto:Non so son quelle di meteociel. Comunque pure tutto il Mar Ligure, buona parte del torrente oltre a tutto il brodo che c'è dalla Sardegna verso ovest. Forse poco poco più fresco l'adriatico
si imade infatti ho corretto ;)

Immagine

bagni possibili senza incorrere in ipotermie varie anche su tutte le coste francesi e per i più temerari anche del sud u.k.

Immagine

caspita mediterraneo occidentale meno caldo dei nostri mari nonostante il gobbo!?!?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

vedo due passaggi al nord, venerdì sera e la notte su ferragosto (per reading) per cui spero che i temporali possano stemperare un po' l'energia sopra l'alto adriatico e la seconda incursione posso non fare danni...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Rapido commento mattutino, andrei cauto come dice Luca perchè il traslare di quella depressione è ancora da definire bene, potrebbe passare alto, potrebbe verticalizzarsi, in ogni caso evoluzione che potrebbe cominciare a scavare un canale importante per il seguito e che vedrebbe ipotizzabile un cambiamento di schema rispetto all'attuale, ma sono discorsi prematuri e lontani.

Immagine
Vorrei porre l'attenzione sulla parte in rosso relativa al mio commento mattutino, per il secondo run consecutivo gfs abbozza come il passaggio della prima depressione potrebbe essere un po' alto ma preparerebbe il campo ad un cambiamento importante nel seguito, con un eventuale secondo passaggio stavolta più profondo, distanze ancora molto molto lontane però
Aggiornamenti dei gm che cominciano a essere più convinti per il periodo intorno a ferragosto, manca ancora una settimana quindi ancora non si possono avere certezze, riporto in alto una mia ipotesi fatta a inizio mese, ciao
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Robertino

Risposte: 3412
Consultazioni: 296725
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Thu Jul 26, 2018 3:38 pm Oggetto: DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Robertino ha scritto:

agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione

Per ora sono moderatamente soddisfatto della mia ipotesi in rosso fatta il 26 luglio in mezzo a un mare di carte di fuoco, per essere la prima volta che mi spingo a fare una specie di tendenza mensile mi do 6,5
abbozzo di tendenza mensile su agosto fatta il 26 luglio, ciao freddopungente :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Luca, I made, anche con entrata orientale la vedo dura evitare fenomeni estremi, spero di sbagliare, come la mettiamo la mettiamo un entrata diretta che sia da ovest o da est farebbe danni a mio parere, ma è presto ancora per fare certe supposizioni, c'è da superare i baluardi alpini e mediterranei che sono sempre un osso duro per le basse pressioni
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi ecmwf che per le mie zone restano sopra la +15, andiamoci cauti con le rotture, i break anni 70, dopo mesi e mesi di sopramedia con 1 giorno a +15 ci faccio il brodo, non voglio rovinare le ferie di ferragosto a nessuno ma per chiamarlo break voglio almeno 3 4 giorni con isoterme in quota tra la +12 +14 e temperature al suolo sui 28 29 gradi di massima
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spaghi gfs che vedono movimento sul lato pluvio la prossima settimana, vedremo, sono curioso di osservare come reagirà l'hp all'avvicinarsi della depressione atlantica nei prossimi giorni, credo che i giochi non siano ancora decisi
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

run 6 meglio per termiche a nord alpi ma taglia pioggia del 10

Immagine

siamo ancora incerti a 78 ore :shock:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:Robertino

Risposte: 3412
Consultazioni: 296725
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Thu Jul 26, 2018 3:38 pm Oggetto: DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Robertino ha scritto:

agosto trazione anteriore, a seguire fase di caldo moderato con all'interno un break violento e altri disturbi minori, sussulto estivo a fine mese con un inizio settembre ancora buono per i vacanzieri di fine stagione

Per ora sono moderatamente soddisfatto della mia ipotesi in rosso fatta il 26 luglio in mezzo a un mare di carte di fuoco, per essere la prima volta che mi spingo a fare una specie di tendenza mensile mi do 6,5
abbozzo di tendenza mensile su agosto fatta il 26 luglio, ciao freddopungente :D
ciao Robertino, leggi anche il mio pensiero scritto qualche giorno fà nel td di burian2012 ;)

non dimenticare inoltre che da maggio ho creduto ad un'estate al top della forma tra luglio e prima parte di agosto, vediamo che succede
Ultima modifica di freddopungente il mar ago 07, 2018 10:56 am, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

primo passaggio che sembra un pizzico più incisivo per il nostro nord ovest
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »