Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- the hurricane
quindi se nevica a marzo sulle zone alpine e in piemonte dopo mesi di caldo anomalo non esiste il cambiamento climatico?gemi65 ha scritto:Le Alpi in attesa di nuove copiose nevicate.
Com'era prevedibile ci sarà più neve a Pasqua di quanta non ce ne sia stata a Natale.
Almeno da questo punto di vista, la tradizione sembra confermata, alla faccia del cambiamento climatico.
Certe affermazioni in un forum scientifico mi lasciano sempre alquanto perplesso
Non è assolutamente normale ciò che è accaduto in questa stagione "invernale".
Certo, ora, finalmente, buona parte delle Alpi si sono tinte di bianco, ma ciò non farà dimenticare quello che erano fino a 20 giorni fa!
Ciò che noto, è che negli ultimi anni nefasti, Marzo ha portato molta più neve rispetto a Dicembre/Febbraio.
Certo, ora, finalmente, buona parte delle Alpi si sono tinte di bianco, ma ciò non farà dimenticare quello che erano fino a 20 giorni fa!
Ciò che noto, è che negli ultimi anni nefasti, Marzo ha portato molta più neve rispetto a Dicembre/Febbraio.
-
furia atlantica
giusta osservazione. Sulle alpi la neve dovrebbe , in una stagione normale accumularsi fino a marzo , e quindi ovviamente a marzo la neve al suolo dovrebbe essere piú alta che non a dicembre.ciampinoi ha scritto:Inoltre c'è da aggiungere che con una Pasqua alla fine di marzo è quasi normale che ci sia più neve rispetto alle feste natalizie, specialmente per le località sciistiche a quote più elevate...
- luca90
- *Forumista TOP*
non ho tempo per postare le immagini web, posto direttamente il Link, fatevi un bel giro di Web Alpine Lombarde, spiccano come innevamento Aprica, Livigno, Madesimo e Fraciscio
http://www.****/cont ... =1&sortby=
http://www.****/cont ... =1&sortby=
-
gianluca77
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
gianluca77
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
scusami non ho scritto che loro parlano per marzo cioè che ad inizio marzo erano 30 anni che non nevicava cosiPeter94 ha scritto:Vorrei sapere in base a cosa riescono a dire cose del genere.freddopungente ha scritto:Al tg5 affermano che erano 30 anni che non nevicava cosi tanto sulle alpi
Ecco l'informazione meteorologica televisiva in Italia.
![]()
- piemontebianco
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
purtroppo hai ragione,per la passione che abbiamo ci meriteremmo un canale dedicato come hanno in americaPeter94 ha scritto:Vorrei sapere in base a cosa riescono a dire cose del genere.freddopungente ha scritto:Al tg5 affermano che erano 30 anni che non nevicava cosi tanto sulle alpi
![]()
- lities
- *Forumista TOP*
Ti giuro, quando stasera ho sentito questa notizia sono sobbalzato dalla sediaPeter94 ha scritto:Vorrei sapere in base a cosa riescono a dire cose del genere.freddopungente ha scritto:Al tg5 affermano che erano 30 anni che non nevicava cosi tanto sulle alpi
![]()
Ma si possono dire certe st...te??
Per la mia zona 20 cm di neve fresca, ed è il marzo più nevoso da 30 anni??
Ma per favore, dai