**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Artic Winter ha scritto:
iniestas ha scritto:Buona domenica
L inverno si decide nei prox giorni
C è una remota possibilità di un evento continentale dopo il 17 o in terza decada ma È una questione di incastri
Nel caso sarebbe un evento BIG
Ma servono conferme su conferme

ciao iniestas.
c'è qualcosa nelle carte dei modelli che ti induce a pensare che ci possa essere una possibilità, anche se remota, di un evento abbastanza importante? l'ultima carta di reading, a 240h, potrebbe, secondo te, essere un buon inizio??
grazie, come sempre.... :wink:
l ultimo pannello di Reading sono 10 giorni che fa vedere qualcosa....guarda caso sempre a 240 ore....ripeto io sono scettico come iniestas anche perché i modelli a 200 e passa ore fanno vedere tutto in usa come da copione...monitoriamo buona domenica a tutti...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

4gen85 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
iniestas ha scritto:Buona domenica
L inverno si decide nei prox giorni
C è una remota possibilità di un evento continentale dopo il 17 o in terza decada ma È una questione di incastri
Nel caso sarebbe un evento BIG
Ma servono conferme su conferme

ciao iniestas.
c'è qualcosa nelle carte dei modelli che ti induce a pensare che ci possa essere una possibilità, anche se remota, di un evento abbastanza importante? l'ultima carta di reading, a 240h, potrebbe, secondo te, essere un buon inizio??
l ultimo pannello di Reading sono 10 giorni che fa vedere qualcosa....guarda caso sempre a 240 ore....ripeto io sono scettico come iniestas anche perché i modelli a 200 e passa ore fanno vedere tutto in usa come da copione...monitoriamo buona domenica a tutti...
Io sinceramente vedo molte più potenzialità in GFS dove si scorge finalmente la genesi del lobo siberiano.......

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2401.gif
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

cammach ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
ciao iniestas.
Io sinceramente vedo molte più potenzialità in GFS dove si scorge finalmente la genesi del lobo siberiano.......

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2401.gif
non per essere pessimisti, ma io vedo carte che a 240/300 ore, forse, in caso, in via del tutto eccezionale, parrebbe, etc etc, pare facciano vedere qualcosa.. e intanto i giorni passano, le ipotetiche colate vengono sempre rimandate e noi qui a fare a botte con l'alta pressione, l'inquinamento, etc..
a proposito a quanto siamo? 20 giorni di novembre, poi sfuriatina di una settimana e poi dagli ultimi giorni di novembre hp.. fino a data da destinarsi..
All'inizio ho scritto "non per essere pessimisti".. ho sbagliato.. data la situazione attuale sono molto pessimista.. spero non me ne si faccia una colpa..
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Non ti preoccupare, le persone di buon senso non tene faranno una colpa. Al contrario sarebbe interessante capire perché nessun dei vari sognatori-longer ha previsto 40 giorni di HP (almeno qui al nord e ne avremo per altri 10) salvo poi aprire decine di topic in cui prevedono GRANDI sconvolgimenti a 240h solo perché lo dicono alcuni gm :?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Intanto è iniziato l'aggiornamento di gfs. Saranno determinanti gli aggiornamenti di oggi die vari run. Un primo flebile cambiamento tra l8 e 10 quando finalmente una 0 entra sull'Italia. A cosa ci siamo ridotti.......Ma tant'è inziamo a pensare positivo.
nocerameteouno
Forumista senior

Niente di rilevante fino al 13 se non un ritorno quasi in media delle temperature.
nocerameteouno
Forumista senior

Il famigerato abbassamento del flusso atlantico resta appunto in pieno atlantico.........
Què ma non c'è nessuno? Lo so che Vi siete stufati,
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Inutile guardare i modelli: niente di nuovo all' orizzonte!
nocerameteouno
Forumista senior

Per il 15 si nota a differenza del precedente run un'innalzamento dell'hp in atlantico fino alle isole britanniche.Potrebbe essere un buon segnale. Vediamo....
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Inutile guardare i modelli: niente di nuovo all' orizzonte!
Non mi sembra proprio!!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Entro il 31 dic gelo o in USA o in Europa centro orientale o in tutte e due ma in temi diversi con usa favoriti fino al 6 gennaio
nocerameteouno
Forumista senior

S'inizia a vedere qualcosa di interessante in questo run ed ovviamente non ad opera dell'atlantico.....che se ne resterà ancora buono.
nocerameteouno
Forumista senior

Con un pizzico di fortuna in più e con 24 ore di ritardo ci potremmo essere dentro. Postare le termiche, chi lo sa fare, tra il 16 e 17.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nocerameteouno ha scritto:S'inizia a vedere qualcosa di interessante in questo run ed ovviamente non ad opera dell'atlantico.....che se ne resterà ancora buono.
come ti viene questa considerazione?

vedendo i GM l'idea è proprio quella di flusso ondulato Atlantico in prospettiva :roll:

Immagine

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Passata quest'altra occasione dovremo sperare come diceva ieri l'avvocato dopo Natale, giorno in più, giorno in meno. Mio parere ovviamente. Saluti
Bloccato