Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:mi è passata la voglia di guardare i modelli ,una tristezza unica ,vie di uscita non ne vedo ,unica cosa piacevole che le temperature non saranno elevate come la scorsa settimana ... :wink: a presto amici
Rifatti gli occhi, amico mio.... :lol:

Immagine

Immagine
koko

Messaggio da koko »

http://images.meteociel.fr/im/5409/gemnh-0-180_wnz1.png

ecco l'ipotesi vawe 2 di gem..
che sia riuscito a postare una carta? :shock: :shock: :D
ciao
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

koko ha scritto:http://images.meteociel.fr/im/5409/gemnh-0-180_wnz1.png

ciao
Grande Koko ci sei riuscito io no!
koko

Messaggio da koko »

gemi65 ha scritto:

ciao
sono un metro e(h) ottanta vogila di crescere..
leggi le istruzioni che mi ha dato Eb717(GRAZIE)
se ci sono riuscito io...
che si apra davvero la porta atlantica...
:D
ciao
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

guardate questa carta è la mia prima immagine inserita speriamo si avveri
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:
gemi65 ha scritto:

ciao
sono un metro e(h) ottanta vogila di crescere..
leggi le istruzioni che mi ha dato Eb717(GRAZIE)
se ci sono riuscito io...
che si apra davvero la porta atlantica...
:D
ciao
Grazie a te koko, sei sempre gentile ed educato, complimenti!
Poi ho capito che sei molto sensibile anche a causa dei tuoi problemi e ti capisco perchè ho problemi motori pure io...forza e coraggio! :wink:
E comunque non so come hai fatto a caricarla, ma si vede, quindi bravo e si aprisse sta benedetta porta Atlantica, altrimenti tocca sfondarla, ma non voglio farmi male!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi molto indecisi oggi...

Immagine

Per il 12 uno scarto di oltre 10 gradi per la mia zona, con i run di controllo tendenti verso il basso, quasi stranamente direi!!

L'unica cosa abbastanza certa è il seccume che ci attanaglia...e su questo gli spaghi hanno pochi dubbi...pioggia col contagocce e temperature non fredde.
Quasi quasi pianto già i pomodori!!!! :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:solita lisciata adriatica Immagine
Vero nevofilo che assomigliano molto all egem di ieri pomeriggio? Ricordi la carta che avevi postato?
si certo ma per nord e tirreno è carta secca quindi nessuna utilita :wink:
Lapalissiano, al di là di GEM o Reading ;)
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:Spaghi molto indecisi oggi...

Immagine

Per il 12 uno scarto di oltre 10 gradi per la mia zona, con i run di controllo tendenti verso il basso, quasi stranamente direi!!

L'unica cosa abbastanza certa è il seccume che ci attanaglia...e su questo gli spaghi hanno pochi dubbi...pioggia col contagocce e temperature non fredde.
ciao eb,ma che niente niente ti sei arreso? :D mi scoccia dire "te l'avevo detto",ma purtroppo è così...niente colpi di coda invernali!pianta pure i pomodori,così se fai la passata me ne regali qualche bottiglia... :D lasciamo perdere le carte a 8000 ore,già non ci prendono da oggi a domani figurati quelle a lunghissimo termine...comunque ho la sensazione che nella seconda metà di marzo arriveranno pure le piogge,ma intanto portiamo a casa le temperature in media che non mi sembra un risultato cattivo!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

questa situazione ce la porteremo dietro fino alla fine di marzo inutile cercare carte a 400 ore che sappiamo tutti la valenza che hanno .io i modelli non li guardo fino al 21 marzo entrata ufficiale della primavera da calendario anche se è primavera gia da una decina di giorni tralasciando il buon episodio di fine inverno al nord escluso il nord-est .qui al centro peggioramento fantasma con a roma 3 mm caduti con uno scroscio notturno ,ha lasciato soltanto il freschetto facendo rientrare le temperature in media .il mio parere personale è che quando si apre la porta atlantica ormai ribadisco se ne parla ad aprile rimmette a paro con una serie di perturbazioni in serie con giorni e giorni di pioggia .le passatine adriatiche sono roba da sfigati per buona parte dell.italia ..puo fare anche un metro di neve su coste e pianure adriatiche ma la sostanza non cambia .gli asciuga panni non servono a niente appunto solo per asciugare il bucato .. :lol:gli spaghi di roma sono eloquenti ,piattume a go go e sole spianato per giorni :lol: :lol: :lol: :lol: Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:Spaghi molto indecisi oggi...

Immagine

ciao eb,ma che niente niente ti sei arreso? :D mi scoccia dire "te l'avevo detto",ma purtroppo è così...niente colpi di coda invernali!pianta pure i pomodori,così se fai la passata me ne regali qualche bottiglia... :D lasciamo perdere le carte a 8000 ore,già non ci prendono da oggi a domani figurati quelle a lunghissimo termine...comunque ho la sensazione che nella seconda metà di marzo arriveranno pure le piogge,ma intanto portiamo a casa le temperature in media che non mi sembra un risultato cattivo!
Ciao Finnico, se continui così faccio le bottiglie, magari non di vetro così te le tiro!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo!! Comunque sai bene che io non avevo grandi aspettative in termini di gelo...abbiamo aspettato 16 anni per vedere questo febbraio, ed era impossibile rivedere un remake di quel tipo. Mi aspettavo e lo aspetto ancora, un po' più di pioggia con neve in montagna...non sarà niente di che, ma ha poco di primaverile. Al nord-ovest è stato un discreto colpo di coda, seppur non trascendentale, mentre all'estremo sud se continua così andranno in giro con i motoscafi. Come vedi chi troppo e chi niente. Qui in questi giorni abbiamo avuto 10,2 mm di pioggia, con neve sopra i 1.200 metri mediamente. Almeno le montagne si sono imbiancate! Per questa prima decade di marzo avevi ragione, non ho problemi ad ammetterlo, anche se io non mi aspettavo certo quello che cercavi tu dalle carte! Anche perchè tu dici sempre così, come lo dicevi a fine gennaio!!! In quel caso mi aspettavo anch'io ciò che i grandi di questo forum annunciavano da tempo. Diciamo poi che non capivo le lamentele dopo che avevi visto 60 cm di neve da pochi giorni. Quella è storia, almeno per noi e non ho mai creduto nel ritorno del gelo con neve estesa in pianura. Magari di piogge con neve a quote interessanti sì, ma è un altro paio di maniche. Spero solo che non sia hp ad oltranza per i molteplici motivi che sappiamo. Con la solita stima. :wink:

P.S: i pomodori li metto nella serra, quindi anche se gelasse non succede nulla, ecco perchè li voglio piantare...come l'anno scorso d'altronde!!!!! :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Sarà anche una lisciatina adriatica ma di questi tempi io non butto via niente.... certo per il tirreno, freddo secco ma anche quello a me non dispiace... :wink:

Immagine

gfs06 vede un affondo leggermente più deciso con termiche un pelo migliori rispetto a Reading che cmq conferma l'impianto...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Un sentito grazie ad Eb, seguendo il cui consiglio sono riuscito a postare una carta finalmente... che emozione!!! :P
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

blizzard73 ha scritto:Sarà anche una lisciatina adriatica ma di questi tempi io non butto via niente.... certo per il tirreno, freddo secco ma anche quello a me non dispiace... :wink:
...
gfs06 vede un affondo leggermente più deciso con termiche un pelo migliori rispetto a Reading che cmq conferma l'impianto...
Per così poco, grazie a te! :wink:
Certo ora servirebbero le piogge, ma come dici non si butta niente anche se poco, visto l'andazzo!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Sarà anche una lisciatina adriatica ma di questi tempi io non butto via niente.... certo per il tirreno, freddo secco ma anche quello a me non dispiace... :wink:
...
Per così poco, grazie a te! :wink:
Certo ora servirebbero le piogge, ma come dici non si butta niente anche se poco, visto l'andazzo!
fate il bucato che i panni col seccume freddo si asciugano subito :lol:
Rispondi