blizz iniziamo la notte di sabato...Blizzard90A ha scritto:Olè, GFS show stasera, minimo nella posizione perfetta per noi del Lazio, disegnato da Giotto in persona
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
- MauroMilan
- NeveAquila
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Questo run farà cadere gli ultimi dubbi.michele57 ha scritto:Noto a 500 hp una leggera ma maggiore elevazione dell'alta...
Già si notava all'inizio.
Ho esaminato tutti i primi pannelli e in tutte
le sfumature...bariche, sinottiche, T, jet in particolare...
Ebbene...lo prevedo da urlo...
Ditemi dopo l'esito, io non posso seguire tutto stasera.
Grazie.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Yes, peccato che sarà di notte e quindi non vedrò una ceppa di nulla dalla finestra, mi dovrò accontentare di trovarmela fuori la mattina dopo che mi sono svegliatoArtic Winter ha scritto:blizz iniziamo la notte di sabato...Blizzard90A ha scritto:Olè, GFS show stasera, minimo nella posizione perfetta per noi del Lazio, disegnato da Giotto in persona
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- MauroMilan
- Burian2012
- *Forumista TOP*
In effetti il forte vento non fa abbassare tanto le temperature io l'ho sperimentato in quest irruzione gelida in cui ho avuto - 4 di massima e -6 di minima colpa dell'ombra garganica che ci ha fatto da scudo dalle precipitazioni con accumuli scarsi e ha inibito le minime per il forte vento essendo appunto sotto vento.Andrew1997 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta anche se non volevo sapere questo. Vorrei sapere per quale motivo una -4 sul tirreno dovrebbe portare neve sui 200 mt se non addirittura in pianura mentre da noi (marche-abruzzo) bene che va sui 400!Poi sono d accordo che a volte il nw fa i miracoli per eventuali coreografie o spolverate ma questa è una cosa prettamente regionaleMarins76 show ha scritto:Nelle irruzioni continentali spesso la bora rovina tutto e delle termiche (-8/-10 quello che sia) non te ne fai nulla.Andrew1997 ha scritto: Posso fare una domanda??Per quale motivo in Adriatico la -6 marittima non basta per le coste mentre invece la -4 sul Tirreno basterebbe per vedere la.neve a Roma?Posso capire in caso di rovesci molto forti si potrebbe vedere neve tonda con tempo molto positive ed eventuale accumulo che si scioglie appena finisce il rovescio ma per quale motivo i tirrenici festeggiano alla vista di una -4??domanda a cui non trovo mai risposta!A volte addiritrura con la bora manco la -8 "continentale basta da me ma questo è un caso a parte!Grazie in anticipo per la risposta
Invece in questa ondata avremo sostanzialmente venti da nord ovest che poi roteranno a est nord est intorno a martedi più o meno.
Quindi ottimo per le coste.
Nel 2014 con le correnti da Est invece ho avuto buone precipitazioni e una buona minima di - 7.4 e una massima di 2.5!
Ultima modifica di Burian2012 il mer gen 11, 2017 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Sottozero fisso