**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il gelo arriverebbe poi comunque è un ponte altopressorio tra Azzorre e alta russa.eb717 ha scritto:Ponte? Non esageriamo!ducaneve ha scritto:
Mi sembra un bel ponte di weycof o come si scrive.
Azzorre che viene visto alzarsi dopo la sfuriata canadese.
Ma insomma ebay anche tu mi sembra che hai detto che da metà mese in poi......
Run controllo di adesso non è da buttare via.
Chechov è il ponte di chechovducaneve ha scritto:
Azzorre che viene visto alzarsi dopo la sfuriata canadese.
Il 2016 si aprirà con più dinamicità ma al momento al centro-sud non si vedono quote neve in media-bassa collina fino a previsioni accettabili (6-7 gen 2016). Miei spaghi... se non vedessi dinamiche interessanti a livello emisferico direi che non stà succedendo proprio nulla.

P.s. per fare una corretta informazione per chi non lo sapesse.
Il ponte di Voejkov (traslitterato anche Woeikoff) è una figura altopressoria che si instaura per unione di due anticicloni, formando un blocco per alcuni tipi di perturbazioni. Prende il nome dallo scienziato russo Aleksandr Ivanovič Voejkov.
-
Febbraio2012
-
MarMediterraneo
Grazie mille spero di imparare molto su questa materia così affascinante secondo me!ulisse55 ha scritto:Inesperto....ma buon saggio osservatore.Giulio097 ha scritto: Io aspetterei a dare tutto così per certo! Sono carte a più di 300h!!! Come non hanno valenza se danno freddo non hanno valenza nemmeno se mettono un clima mite!! Non capisco come si faccia a dare tutto così per certo?
Non sono sarcastico, sono inesperto quindi mi sembra così difficile!!!
Armati di pazienza, però....
Finchè non faranno capolino carte da virate importanti,
ci sarà da soffrire il mal di NONINVERNO...
Giustificabile x statistica ed esperienze passate,
che non vuol dire CERTEZZA...intendo per i ....GM.
Saluti.
Tanti saluti e auguri per un bellissimo e felicissimo 2016
-
Vittorio97
Sì non sono capace di scriverlo era meglio che andavo a vedere come si scrive!andryan ha scritto:Chechov è il ponte di chechovducaneve ha scritto:
Azzorre che viene visto alzarsi dopo la sfuriata canadese.![]()
Il 2016 si aprirà con più dinamicità ma al momento al centro-sud non si vedono quote neve in media-bassa collina fino a previsioni accettabili (6-7 gen 2016). Miei spaghi... se non vedessi dinamiche interessanti a livello emisferico direi che non stà succedendo proprio nulla.
P.s. per fare una corretta informazione per chi non lo sapesse.
Il ponte di Voejkov (traslitterato anche Woeikoff) è una figura altopressoria che si instaura per unione di due anticicloni, formando un blocco per alcuni tipi di perturbazioni. Prende il nome dallo scienziato russo Aleksandr Ivanovič Voejkov.
Giulio a 300h è vero..ma certe dinamiche ed impianti si vedono prima a cosa possono portare ora per esempio entro le 168h per come si è messa è quasi impossibile che quel bombolone scenda giù, credimi lo vorremmo tutti ma le carte non seguono il nostro volere e spesso le dinamiche sono molto più semplici e lineari di quello che si vuol far credere.Giulio097 ha scritto:Grazie mille spero di imparare molto su questa materia così affascinante secondo me!ulisse55 ha scritto:Inesperto....ma buon saggio osservatore.Giulio097 ha scritto: Io aspetterei a dare tutto così per certo! Sono carte a più di 300h!!! Come non hanno valenza se danno freddo non hanno valenza nemmeno se mettono un clima mite!! Non capisco come si faccia a dare tutto così per certo?
Saluti.
Si anche su codesto non posso certo darti torto... In effetti il vortice canadese è davvero scatenato, ripeto che spero in un cambiamento, se non avverrà sarò dispiaciuto anche molto perché per le mie zone sarebbe l'ennesimo inverno brutto, se avverrà, beh potrò finalmente gioire per una speranza avveratatufaccio ha scritto:Giulio a 300h è vero..ma certe dinamiche ed impianti si vedono prima a cosa possono portare ora per esempio entro le 168h per come si è messa è quasi impossibile che quel bombolone scenda giù, credimi lo vorremmo tutti ma le carte non seguono il nostro volere e spesso le dinamiche sono molto più semplici e lineari di quello che si vuol far credere.Giulio097 ha scritto:Grazie mille spero di imparare molto su questa materia così affascinante secondo me!ulisse55 ha scritto: Inesperto....ma buon saggio osservatore.
Saluti.
Grazie comunque!!
- Jokoliere91
Io so solo che ogni volta che si stia per formare qualcosa buona per noi, si incastrano stratagemmi che cancellano ogni via di uscita da quest'inverno torrido e schifoso... Siamo proprio sfortunati o l'inverno non vuole proprio arrivare... Una volta l'atlantico, una volta il canadese, poi questo e quest'altro... BASTA, non se ne può più! 
Grazie a te, con AUGURI ricambiati.Giulio097 ha scritto:Grazie mille spero di imparare molto su questa materia così affascinante secondo me!ulisse55 ha scritto:Inesperto....ma buon saggio osservatore.Giulio097 ha scritto: Io aspetterei a dare tutto così per certo! Sono carte a più di 300h!!! Come non hanno valenza se danno freddo non hanno valenza nemmeno se mettono un clima mite!! Non capisco come si faccia a dare tutto così per certo?
Saluti.
Poi...
Per imparare hai tempo assai, incomincia pure seguendo
le carte e i nostri 'terribili' (
Ma un consiglio: le carte NON sono il dogma, a volte
fanno vedere e poi sparire alcune 'proposte', spesso
accade d'Inverno...
Parlo dei Modelli detti deterministici, es. GFS, dove
si cela un lavorone 'dietro le quinte', con calcoli e calcoli
in base a INPUT spesso diversi (le corse a volte son diverse
l'una dall'altra) e questo può creare problemi di
interpretazione...
La stagione invernale è quella più seguita dal forum,
dove i 'freddofili' si danno appuntamento ogni anno
per carpire e capire se arriva il freddo , gelo e neve...
E qui si fa dura per i neofiti...
A chi dare retta?
Bè....imparerai col tempo che sarai costretto a mediare
tra 'mille' tendenze e...'sparate'...salvo poi
scendere in campo e dire anche la tua.
Quando sarà, sappi farlo 'allenato' ben bene...
Dovrai far fronte a critiche e richieste di dimostrazioni ,
pena 'attacchi' soventi...
Che la Forza...sia con Te, giovanotto.
Uli.