Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
con quegli spaghi oltre a non piovere a roma ma non farebbe neanche freddo con clima primaverileCOLD_73 ha scritto:vero, per le prp... ma almeno sono parecchi run che vede (nella terza decade ok distanze siderali) sinottiche interessanti... con temperature di tutto rispetto...di certo non in tutto il territorio
-
Simo98
- Forumista senior
Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto:Ho detto altroRobertino ha scritto:Sto intervenendo pochissimo, ma ritengo doveroso mettere a tacere i soliti elementi che la moderazione lascia tranquillamente agire anche in una situazione nuova e serissima come quella che stiamo vivendo.
Non c'è ad oggi alcuna evidenza scientifica che dica che il caldo abbia qualche effetto sul virus, le temperature che uccidono i virus conosciuti sono temperature sopra i 70 gradi per cui ripeto ad oggi sono tutte sparate mediatiche non supportate dalla scienza. Aggiungo invece che si stanno facendo degli studi e delle analisi su alcuni paesi del sud est asiatico dove risulterebbe una scarsa diffusione del virus che alcuni attribuiscono invece alle caratteristiche climatiche votate a piogge e umidità.
Chiedo pertanto che la moderazione non permetta almeno su questo td di scrivere certe amenità, per tornare invece alla meteo le chiacchiere stanno a zero, il dato definitivo dell'inverno è inquietante e dietro al valore della temperatura si nasconde subdolo il dato della scarsità delle piogge in vaste aree dell'Italia, pertanto siamo in primavera ed è auspicabile sperare e tifare a gran voce per le piogge e per la non ristagnazione dell'aria dovuto al rigetto di hp che impera per mesi e mesi.
Ora come ora eviterei pioggia e freddo simil invernale
Il naso non gocciola cn 19 gradi
Con 5 gradi e vento forse si
Le ciglia sono sensibili al freddo umidità vento e sbalzi di temperatura
Questa la mia idea
- nevofilo80
si dal run attuale, riferito all'extra long , le termiche "piu fredde" lato tirrenico arrivano si e no in parte della toscana, il lazio no...nevofilo80 ha scritto: con quegli spaghi oltre a non piovere a roma ma non farebbe neanche freddo con clima primaverile
Ultima modifica di COLD_73 il mar mar 10, 2020 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- Supergelo
- Forumista senior
@simo, secondo te la vivremo un po di emozioni nevoseSimo98 ha scritto:Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto:Ho detto altroRobertino ha scritto:Sto intervenendo pochissimo, ma ritengo doveroso mettere a tacere i soliti elementi che la moderazione lascia tranquillamente agire anche in una situazione nuova e serissima come quella che stiamo vivendo.
Non c'è ad oggi alcuna evidenza scientifica che dica che il caldo abbia qualche effetto sul virus, le temperature che uccidono i virus conosciuti sono temperature sopra i 70 gradi per cui ripeto ad oggi sono tutte sparate mediatiche non supportate dalla scienza. Aggiungo invece che si stanno facendo degli studi e delle analisi su alcuni paesi del sud est asiatico dove risulterebbe una scarsa diffusione del virus che alcuni attribuiscono invece alle caratteristiche climatiche votate a piogge e umidità.
Chiedo pertanto che la moderazione non permetta almeno su questo td di scrivere certe amenità, per tornare invece alla meteo le chiacchiere stanno a zero, il dato definitivo dell'inverno è inquietante e dietro al valore della temperatura si nasconde subdolo il dato della scarsità delle piogge in vaste aree dell'Italia, pertanto siamo in primavera ed è auspicabile sperare e tifare a gran voce per le piogge e per la non ristagnazione dell'aria dovuto al rigetto di hp che impera per mesi e mesi.
Questa la mia idea
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Straquoto e ricordiamoci che altri problemi in primis agricoli per la siccitá rimangono.dersu ha scritto:Purtroppo sono solo ipotesi o meglio speranze quelle relative ad un rallentamento del virus grazie al caldo.Gorky Park ha scritto:Corretto. Per una volta, ammesso che il caldo effettivamente agisca positivamente sui contagi, facesse 30°C tutto Aprile.
Poi altra cosa è lo scempio Meteo perpetuo.
Ad esempio la MERS è dimostrato che si diffondesse maggiormente in estate.
Inoltre temo che le "belle" giornate primaverili non faranno altro che indurre molta gente ad infischiarsene dei divieti ed uscire affollando parchi, spiagge e lungomare.
D'altronde non siamo a Wuhan e non c'è il coprifuoco.
Intanto a Marzo il clima non ha quasi alcuna influenza sul virus (che sia bello con 18° o piovoso con 10° non cambia nulla), per cui forse meglio giornate fredde e piovoso così almeno la gente rimane a casa......
Se continua così é a rischio pure il grano
Un clima ideale mite e stabile e’ certamente meglio in questo momento di maltempo pioggia freddo vento e neveSimo98 ha scritto:Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto:Ho detto altroRobertino ha scritto:Sto intervenendo pochissimo, ma ritengo doveroso mettere a tacere i soliti elementi che la moderazione lascia tranquillamente agire anche in una situazione nuova e serissima come quella che stiamo vivendo.
Questa la mia idea
Lo capirebbe chiunque
Se poi la fissazione per il freddo il maltempo e la neve giunge a questo punto
Beh e’ da ricovero psichiatrico
Io per la mia città che dovrei desiderare ?
Che piova ? Cosa la poca gente che esce per farmacie supermercati ospedali o uffici si deve fracigare?
E’ certo meglio fradici e grondanti di pioggia che asciutti, no?
Che devo desiderare che a Roma faccia freddo?
Meglio che quelle stesse persone vadano in giro infreddolite per le attività necessarie, no?
Non sarebbe meglio un clima piacevole mite e stabile in questa fase, no?
Ma no
Figurati... meglio drogarsi di gfs e reading a cercare pioggia neve e freddo
Guarda un po’ invece io apro i gm in questi giorni e ringrazio il cielo se vedo hp e temperature gradevoli ?
Che strano tipo che sono, eh?
Ma fatemi il piacere !
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Poco da aggiungere,quotissimoSimo98 ha scritto:Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto:Ho detto altroRobertino ha scritto:Sto intervenendo pochissimo, ma ritengo doveroso mettere a tacere i soliti elementi che la moderazione lascia tranquillamente agire anche in una situazione nuova e serissima come quella che stiamo vivendo.
Questa la mia idea
-
Simo98
- Forumista senior
Difficile anche se non escludo niente quando il vp andrà in frantumiSupergelo ha scritto:@simo, secondo te la vivremo un po di emozioni nevoseSimo98 ha scritto:Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto: Ho detto altro
Questa la mia idea
-
Simo98
- Forumista senior
Dai va bene tu la pensi così...ho provato a farti capire il mio discorso ma evidentemente non ci sono riuscito...ameniniestas ha scritto:Un clima ideale mite e stabile e’ certamente meglio in questo momento di maltempo pioggia freddo vento e neveSimo98 ha scritto:Adesso spiegami cosa centra...il virus si trasmette da persona a persona non per colpa del clima...dai se non sai come giustificarti per le ultime tue sparate potevi evitare sti commenti...hai perso un'altra occasione per stare zitto,non ti smentsci mai...mi scuso con la moderazione per l'ot,e con questo chiudo definitivamente il discorso d'ora in poi parlerò solo di meteo qui dentroiniestas ha scritto: Ho detto altro
Questa la mia idea
Lo capirebbe chiunque
Se poi la fissazione per il freddo il maltempo e la neve giunge a questo punto
Beh e’ da ricovero psichiatrico
Io per la mia città che dovrei desiderare ?
Che piova ? Cosa la poca gente che esce per farmacie supermercati ospedali o uffici si deve fracigare?
E’ certo meglio fradici e grondanti di pioggia che asciutti, no?
Che devo desiderare che a Roma faccia freddo?
Meglio che quelle stesse persone vadano in giro infreddolite per le attività necessarie, no?
Non sarebbe meglio un clima piacevole mite e stabile in questa fase, no?
Ma no
Figurati... meglio drogarsi di gfs e reading a cercare pioggia neve e freddo
Guarda un po’ invece io apro i gm in questi giorni e ringrazio il cielo se vedo hp e temperature gradevoli ?
Che strano tipo che sono, eh?
Ma fatemi il piacere !
Io mi auguro normalità climatica(anche se un po' di freddo dopo un inverno inesistente non mi dispiacerebbe) e soprattutto spero in precipitazioni democratiche che servono su gran parte del paese!!!