O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Ma come mai che quasi solo qui non si vede un fiocco neanche per sbaglio?
Dove sono finiti gli 0,2 cm previsti in Valbelluna? :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

8)

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peter94 ha scritto:Ma come mai che quasi solo qui non si vede un fiocco neanche per sbaglio?
Dove sono finiti gli 0,2 cm previsti in Valbelluna? :lol:
Perché se x caso nevicasse da te dopo come faresti a piangerti addosso ?
Il cielo vede e provvede. Non possiamo fare a meno dei tuoi piagnistei
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Sarei ben contento invece.
Certo non è stato un gran rammarico la mancata neve di stasera, beninteso.
Qua serve una nevicata da mezzo metro anche a fondovalle per riportare l'inverno nei giusti binari!
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

luca90 ha scritto:8)

Immagine
che dici Luca? Ci sono piú di un indizio...
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

luca90 ha scritto:8)

Immagine
Bella bella, addio HP, ce lo meritiamo :D
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Ha smesso, accumulo finale di 3,5 cm, niente male, ben oltre le mie aspettative!
Accumulo invernale che quindi sale a ben 6 cm :lol: :lol: Ora la temperatura sta crollando è siamo già a -2,1°C, domani mattina sara tutto bello ghiacciato!

Reading fantastico, ma come dice Trapattoni "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" però, visto che stasera sono in vena di citazioni come diceva Galileo Galilei "eppur (qualcosa) si muove"
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Accumulo zero, temperatura anche :lol:
Sta notte non scenderà nemmeno, dato il cielo coperto e il suolo appena bagnato :cry:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Tetti belli bianchi finalmente! solo 2-3 cm di polvere però, strade bianche e con neve bella polverosa che al passaggio delle macchine si solleva :D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Circa 3-4 cm di farina... poca ma paesaggio finalmente invernale

temperatura piombata a -5,7 e si intravede la luna :shock:
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Milano est e nord ovest oggi sfiocchettata quasi insignificamte con un velo su alcuni punti delle strade d periferia. Temperatura che oscillava tra 1 e 2.5 gradi. Visti i tempi mi ha fatto piacere rivedere il "fiocco" dal cielo. Non mi aspettavo un rialzo cosi netto considerando il cuscinetto sinceramente
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A Milano centro dove mi trovavo oggi qualche fiocco svolazzante dalla tarda mattinata sino alle 6.00 circa, ovviamente zero accumulo.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Gfs 18 orribile per le nostre lande. Sbananamento dell hp sull' europa centrale a causa del jet forte sul nord atlantico , senza perdere la radice, periodo secco ad oltranza . Da rigetto. Meno male che ci pensa reading a tenere vive le nostre speranze.
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

LeBronIppo ha scritto:
luca90 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto: Si Luca hai ragione scusa. Solo che scriveva boiate con aria strafottente volendo sapere il nostro clima senza viverci e mi ha dato fastidio.
Chiusa qua ;)
Non devi chiedermi scusa ti pare, è che almeno sin qui nel thread si respirava aria tranquilla cercando di analizzare la situazione-evoluzione per le nostre zone che purtroppo al momento non vivono un buon periodo in relazione alle precipitazioni e sarebbe piacevole si continuasse su questa linea. Lasciamo certe diatribe altrove altrimenti rischiamo minestroni di lagne e nessuno capisce più na bega di meteo! :wink:

Allo Ziotav, vaccaboia ahahahah se rode ma purtroppo questo è e questo ci tocca analizzare, sperando che prima o poi una bella bordata nevosa ci arrivi anche a noi 8)
Giusto ;) hai perfettamente ragione! Però mi rode assai vedere Porto Cesareo con 30 cm ed io sul Basso Piemonte il marrone :cry: :?:
Purtroppo per quest'anno sarà veramente difficile assistere ad una bella nevicata di 30/40 cm qui da noi, ma almeno che il trend cambi per il prossimo Inverno, anche se questo è un ciclo...ed è iniziato appena da 4 anni, e sai bene che potrebbe durare benissimo un decennio...! Non sto dicendo che accadrà così, ma se accadesse non ci sarebbe nulla di strano.
Perché 1 no, ma 4 Inverni di fila pro centro-sud fanno una prova.

Ciao Luca ;)

2014/15 (quello della neve a Siracusa) 2015/16 (quello brutto ma con la neve a Cosenza) 2016/17 (finora pro Sud) sono 3 Inverni, di cui uno all'inizio, NON 4. Siamo sfigati sì, ma non buttiamoci la zappa sui piedi..
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ma quindi, al di la di domani , a quando le prime probabilità di neve?
Rispondi