operazione demolizione VP, casting live Nord-Ovest, da26-1 a..destinarsi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
valla

Messaggio da valla »

qui continua a nevischiare ,a tratti anche moderato, ci saranno 5 cm circa, temp. +0,5, non si dica che era previsto questo stau già da tempo.... perchè và bhe che siamo a carnevale ma con "moderazione" :lol: :lol: :wink:
Ultima modifica di valla il mar feb 03, 2015 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

GiulianoPhoto ha scritto:Giusto per ricordare com'era Torino nel passato, quando d'inverno la dama era la regola.

Immagine

Sulla collina di Torino lo sci non era così inusuale..a testimonianza dell'alto numero di sciatori

Immagine
un vero mistero il cambio di nevosità così netto degli ultimi 20 anni. Cambierà di nuovo? Scondo me si. Noto che anche tra anni 10 e 20 del 900 ci sono stati anni molto magri
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

GiulianoPhoto ha scritto:Giusto per ricordare com'era Torino nel passato, quando d'inverno la dama era la regola.

Immagine

Sulla collina di Torino lo sci non era così inusuale..a testimonianza dell'alto numero di sciatori

Immagine
questa foto della collina di torino l'avevo gia vista da qualche parte se non sbaglio, di che anno è?

dal grafico direi che è abbastanza netta la differenza nivometrica fine anni 80 e anni 90 con le passate annate :roll:
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Immagine

Immagine
Foto spettacolare!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

e dopo una leggerissima prova di spolverata più nulla se non qualche fiocchetto :lol:
valla

Messaggio da valla »

attualmente stop precipitazione,cielo sempre coperto temp +0.8, tutto imbiancato , come già scritto saranno 5 cm. che fatica per un pò di bianco , nemmeno fossimo a gerusalemme o nel sahara, così tanto per citare zone che un tempo non erano così note per la neve
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qua due ore di neve ,accumulo zero se non su qualche macchina ,la mia scuola da dove ho assistito all'evento è in centro ,ora voglio vedere nella mia zona...
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Qui cessati i fenomeni temperatura in aumento +2.2 accumuli che vanno da 0 a 2 cm fradici...
monferrino

Messaggio da monferrino »

Qualche timido fiocco, T 1.1 in calo
valla

Messaggio da valla »

ripreso a nevischiare, abbastanza bene, dovrei scrivere "nevicare non nevischiare" ma per i miei canoni nevicare come si deve è un altra cosa....temp + 0,5
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Ragazzi, domanda! Secondo voi, se il minimo di giovedì si dovesse posizionare un pò più a nord, sarebbe comunque garantito il richiamo di aria fredda necessario a far tornare la neve a quote di pianura o no?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Sta scendendo lo sconforto pure a me che ero stato sempre ottimista... :( :( :( :( :( :(
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

lollo.1992 ha scritto:Ragazzi, domanda! Secondo voi, se il minimo di giovedì si dovesse posizionare un pò più a nord, sarebbe comunque garantito il richiamo di aria fredda necessario a far tornare la neve a quote di pianura o no?
Penso di si ma a questo punto è meglio non dire più nulla... :roll:
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Ragazzi,
cosa ne penate della posizione del minimo che sarà determinante
nelle prossime ore?

Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

La foto è del 3 febbraio 41 :wink: dopo una nevicata di circa 40cm in città e 60 in collina

Questa la situazione sinottica e termica di quel giorno, insomma INVERNO normalissimo

Immagine

Immagine
luca90 ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:
luca90 ha scritto:..... e un pastore australiano
Razza meravigliosa, ne ho uno pure io :wink:
il tuo è con la coda o senza? hai ragione comunque è una razza davvero meravigliosa oltretutto hanno una forza incredibile e non sono mai stanchi :shock:
Con la coda!! black tricolor :wink:

Il mio non la smette mai di giocare, un eterno cucciolo, la sua specialità é il frisbee, ne ha...3!!!
Rispondi