Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
ulisse55 ha scritto:Per chiarezza:ulisse55 ha scritto:Mi permetta Contè......mi aggiungo anch'io...ContessaStrega ha scritto:Oggi lo posso dire , Mitezza ad oltranza...???..![]()
OGGI lo posso dire: azzorr...itezza , che bellezza.
ps: il Gobbo? Per lui, solo briciole ....'fanta'......
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ta-/46456/
e segue quello riferito a GFS che invece insiste ....
per me, oltre al Canadese, ci avrei aggiunto pure le ENS, CVS2...ecc...
Lo strano è che, per 'qualcuno' , GFS pare l'unico modello rimasto.
ML , fortunatamente, ha specificato che trattasi del modello americano
quando stamani ha aggiornato in home l'articolo in cui compare
'ONDATA DI CALDO'......
Gli altri modelli ridimensionano il tutto , confinando apparizioni
gobbesche brevissime e soprattutto al Sud......
ma io vedendo i modelli principali vedo ciò che ho gia descritto io e non solo, l'azzorre non c'è, almeno l'anticiclone che tutti vorremmo a proteggerci. saremo tra gobbo e correnti fresche da est poi, ulisse, tu hai parlato prima di "azzorritezza" con certezza e non puoi negarlo e ti chiedo... ma perchè tu per caso hai tenuto conto degli altri modelli? io tengo in considerazione quelli più importanti gfs e reading.
- ContessaStrega
- Forumista senior
in questo run mi sembra abbia spalmato le prp per piu giorni diminuendo questo picco penso era un run estremo, ma occhio come gia detto prima secondo me sottovaluta i contrasti... ce da aspettarsi di tutto ragazzi quindi non abbasserei la guardialuca90 ha scritto:boia!ContessaStrega ha scritto:Sperando che gfs esageri e si sbagli altrimenti rimini finisce di nuovo sott'acqua...
buona fortuna contessa, spero anche io che sia un run estremo
- luca90
- *Forumista TOP*
in queste situazioni salva non c'è niente di meglio che il caro vecchio nowcasting, vedremo come reagirà l'aria accumulata in questi giorni di matrice africana con quella in arrivo da est, sicuramente ci saranno contrasti pazzeschi.

continua l'ingresso di correnti più fresce da est, anche se si nota un leggero aumento delle temperature rispetto il run precedente

continua l'ingresso di correnti più fresce da est, anche se si nota un leggero aumento delle temperature rispetto il run precedente