É la paura che lo fa parlareIMadeYouReadThis ha scritto:Ma dai. Non si possono sentire questi complottismineve a 0 gradi ha scritto:È una questione di click e business.. Ormai la meteo la seguono in tanti.Diamond_Sea ha scritto:Assurdo.Per GFS Gennaio 2017 bis con montagne e colline seppellite, READING anticiclone. Mai vista una simile divergenza nel breve.
Dicembre 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Il burian e l'orso
Buongiorno se perde ecmwf meglio vadano subito a Bologna col nuovo supercomputer, comunque non ci credo ancora che a breve termine differenze così enormi.Rio. ha scritto:Buongiorno forum di ML
Vedo che vi state divertendo...
Uno dei 2 GM più performanti prenderà una bella bastonata
Intanto ai 2 diamogli ancora da bere![]()
-
Diamond_Sea
Propendo per una via di mezzo, che cmq sarebbe ottima per l'Adriatico. Con un est-shift avremmo meno precipitazioni ma più freddo.miki98 ha scritto:Magari fosse ma ci credo poco... sicuramente sarebbe una sorta di "compensazione" visto da che periodo veniamoDiamond_Sea ha scritto:Assurdo.Per GFS Gennaio 2017 bis con montagne e colline seppellite, READING anticiclone. Mai vista una simile divergenza nel breve.![]()
L'ipotesi più probabile é quella di una strisciata e via a mio modesto parere, strafelice di sbagliarmi
Ultima modifica di Diamond_Sea il mar dic 31, 2019 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Diamond_Sea
Parlo della seconda ondata, non quella dell'Epifania.Bigsnow14 ha scritto:E a pensare che e Gennaio 2017 non c'erano minimi organizzati e noi ci prendemmo 15 cm grazie all'ASEDiamond_Sea ha scritto:Assurdo.Per GFS Gennaio 2017 bis con montagne e colline seppellite, READING anticiclone. Mai vista una simile divergenza nel breve.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Penso che arriveremo alle 76 ore e forse anche menoIl burian e l'orso ha scritto:Buongiorno se perde ecmwf meglio vadano subito a Bologna col nuovo supercomputer, comunque non ci credo ancora che a breve termine differenze così enormi.Rio. ha scritto:Buongiorno forum di ML
Vedo che vi state divertendo...
Uno dei 2 GM più performanti prenderà una bella bastonata
Intanto ai 2 diamogli ancora da bere![]()
Personalmente ritengo che i12z vedranno una convergenza dei due modelli, con spostamenti parelleli dei due ma opposti verso la soluzione finale.
Ultima modifica di estofex il mar dic 31, 2019 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Ah, beh allora se va come quell'occasione la costa al di là di qualche coreografica vedrebbe solo acqua. Però stavolta il fatto che il minimo è profondo e organizzato e le termiche sono un pelo più basse dovrebbero aiutarciDiamond_Sea ha scritto:Parlo della seconda ondata, non quella dell'Epifania.Bigsnow14 ha scritto:E a pensare che e Gennaio 2017 non c'erano minimi organizzati e noi ci prendemmo 15 cm grazie all'ASEDiamond_Sea ha scritto:Assurdo.Per GFS Gennaio 2017 bis con montagne e colline seppellite, READING anticiclone. Mai vista una simile divergenza nel breve.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Come detto mi piace quella Wave Pacifica!Viva le dolomiti ha scritto:
Questa è orribile
Una minaccia di split e noi evitati dalla ondata
Menomale è strafanta
Bhé sai se la Wave Atlantica si svegliasse credo sia una buona partenza per portare l'Est duro e crudo.
Ovviamente la partità sarebbe sempre tra Canadese e Wave Atlantica.
Sia mai che quest'ultima abbia un sussulto così da spiazzare il Canadese ..
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Se resta così per le mie zone a livello nevoso sarebbe migliore!Burian2012 ha scritto:Paragonare quello che sta arrivando a quello che è arrivato nel Gennaio 2017 è una bestemmia, allora riuscì ad entrare la -15 mentre adesso c'è si e no la -6!
Ovviamente la 2017 fu una magnitudo da evento, questa no a prescindere
praticamente identici a stamattina da inizio alla fine