rikcky70 ha scritto:Aridaiie con ste carte Nevo'..come se non hai davanti il run Completo di gfs00, io nel lungo vedo un'accenno in tal senso, ..almeno prendimi per buona che almeno non nomino quel..."coso"...ma bensi' faccio riferimento all'ATLANTICO!!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Che la pace sia con Te, fratello 'rikck...onvertito'!!!nevofilo80 ha scritto:rikcky70 ha scritto:Aridaiie con ste carte Nevo'..come se non hai davanti il run Completo di gfs00, io nel lungo vedo un'accenno in tal senso, ..almeno prendimi per buona che almeno non nomino quel..."coso"...ma bensi' faccio riferimento all'ATLANTICO!!![]()
![]()
Buondì a Tutti!
Novità, nevo?
Illuminami....
ULI.
le 00 di questa mattina...comunque in medio stat veritas!rikcky70 ha scritto:Ohh ciao "Metaller" ..beh,direi che forse si stanno venendo "incontro" i 2 gm prinp...ma tu di Reading intendi le 00 o le 12 serali di ieri?Finnico ha scritto:buongiorno a tutti....beh rikcky se dovessimo dar credito ad emcwf avremmo una - 4 sul centro italia,e non mi pare una termica da primavera!a mio modo di vedere gfs 00 è più "primaverofilo" come termiche...ciao nevofilo,buongiorno!
PS ..La "mitica" LES PAUL ehh?? Sei tu in Foto?
- nevofilo80
sei tu che ci devi illuminareulisse55 ha scritto:Che la pace sia con Te, fratello 'rikck...onvertito'!!!nevofilo80 ha scritto:rikcky70 ha scritto:Aridaiie con ste carte Nevo'..come se non hai davanti il run Completo di gfs00, io nel lungo vedo un'accenno in tal senso, ..almeno prendimi per buona che almeno non nomino quel..."coso"...ma bensi' faccio riferimento all'ATLANTICO!!![]()
![]()
![]()
Buondì a Tutti!
Novità, nevo?
Illuminami....
ULI.

Ultima modifica di nevofilo80 il gio mar 01, 2012 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
hp o maiale ?comunque le sensazioni non sono buone ,credo che dopo questa discreta passata siamo da punto a caporikcky70 ha scritto:...onvertito?? Ehh car a'l me' Rens....mi chiedi "Troppo"....ma sai che nominare il "coso" e' Tabu'...ahahahahah
NEVO hai riletto il mio Msg di sopra "Modificato" a propost del "Maiale"?....(l'Avatar intendo eh)
Il 'coso' si chiama HP, sinonimo di 'caldazza'rikcky70 ha scritto:...onvertito?? Ehh car a'l me' Rens....mi chiedi "Troppo"....ma sai che nominare il "coso" e' Tabu'...ahahahahah
NEVO hai riletto il mio Msg di sopra "Modificato" a propost del "Maiale"?....(l'Avatar intendo eh)
a go-go o a 'manetta' come suol dire il 'caldofilo'
d'eccellenza....
Ma a me l'HP non mi tange, anzi:
si incanala verso il binario morto della
mia più totale indifferenza.
ps: le 'truppe' antiHP sono già in marcia...
Ulisse docet.
- mascalzonelatino88
buongiorno ragazzi!!!oggi comincia ufficialmente la primavera meteorologica!dalle carte mi sembra che siano consone al periodo no?dimentico il non inverno appena trascorso...e da oggi si pensa alla bella stagione...non credo in nessun colpo di coda,dato che io l'inverno l'ho assaporato solo per via delle temperature minime registrate nella prima parte di febbraio....credo piu'che altro nelle piogge ma vista la situazione barica attuale comincero'a sperarci solo dopo il 21 marzo,confidando nelle tempeste equinoziali e a scambi meridiani tipici di quel periodo,anche se sto vivendo un anomalia precipitativa da agosto,spero in un reset barico proprio dopo la meta'di marzo.
Buona giornata!
Fabio.
Buona giornata!
Fabio.
infatti per ora le piogge mi sa che te le scordi,secondo me ti devi accontentare delle nevicate!mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno ragazzi!!!oggi comincia ufficialmente la primavera meteorologica!dalle carte mi sembra che siano consone al periodo no?dimentico il non inverno appena trascorso...e da oggi si pensa alla bella stagione...non credo in nessun colpo di coda,dato che io l'inverno l'ho assaporato solo per via delle temperature minime registrate nella prima parte di febbraio....credo piu'che altro nelle piogge ma vista la situazione barica attuale comincero'a sperarci solo dopo il 21 marzo,confidando nelle tempeste equinoziali e a scambi meridiani tipici di quel periodo,anche se sto vivendo un anomalia precipitativa da agosto,spero in un reset barico proprio dopo la meta'di marzo.
Buona giornata!
Fabio.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Segnali Modellistici Questa Mattina, sicuramente piu vicini ed univochi Rispetto a 24 ore fa, Quando Veramente Troppo presto si tentava di Sciogliere la Prognosi, Specialmente per il Nord, che come Dissi ieri Difficilmente Beneficierà delle tanto desiderate Precipitazioni in Maniera Apprezzabile, infatti la strada comincia a Profilarsi piu lineare con il parziale Accordo Modellistico, nella sostanza, ma non nella durata dell'elevazione Azzorriana, che se in corsa Reggesse 36 ore in piu di quello che i modelli vedono stamane potrebbe veicolarci contro una massa continentale di tutto Rispetto, ma questo è troppo presto per stabilirlo ad ora, si vedrà quando L'impianto sarà in Corso se il Canadese non Sfonderà da subito il fragile Muro. Ora la Parte piu Probabile è L'inserimento da Nord-Ovest di una Saccatura che verrà agganciata in corsa da Aria decisamente piu fredda di quella che verrà ad interessarci in Questi giorni fino a sabato{Parentesi Primaverile}, poi la Saccatura si inserirà Con Fenomeni Sparsi dapprima al Nord specie il Settore centro-est, purtroppo con Marginale interessamento del settore sud-Alpino per lo piu Nuovamente Beffato, il tutto Velocemente si Trasferirebbe al Centro con Inserimento di masse nord-orientali non Particolarmente Fredde, ma che accentuerebbero il Contrasto con intense precipitazioni e nevicate a quote medie in Appennino. Fino a qui la visione piu probabile, da valutare in corso la tenuta del Ponte e il conseguente veicolamento della massa Continentale che nel Frattempo Avrà Raggiunto L'Europa centro-orientale ed il settore Balcanico, quindi davvero ad un Passo da noi. Qui illustrata la visione Media dei Modelli Odierni..vedremo.... 

Ultima modifica di ContessaStrega il gio mar 01, 2012 9:52 am, modificato 2 volte in totale.
- mascalzonelatino88
Seh le nevicate.....magari se mi trasferisco a helsinky una settimana.....ma daii....ha nevicato a tripoli invece che sul nord italia nééé daje famo i bravi...da oggi per me éufficialmente primavera e bonaaaa....Finnico ha scritto:infatti per ora le piogge mi sa che te le scordi,secondo me ti devi accontentare delle nevicate!mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno ragazzi!!!oggi comincia ufficialmente la primavera meteorologica!dalle carte mi sembra che siano consone al periodo no?dimentico il non inverno appena trascorso...e da oggi si pensa alla bella stagione...non credo in nessun colpo di coda,dato che io l'inverno l'ho assaporato solo per via delle temperature minime registrate nella prima parte di febbraio....credo piu'che altro nelle piogge ma vista la situazione barica attuale comincero'a sperarci solo dopo il 21 marzo,confidando nelle tempeste equinoziali e a scambi meridiani tipici di quel periodo,anche se sto vivendo un anomalia precipitativa da agosto,spero in un reset barico proprio dopo la meta'di marzo.
Buona giornata!
Fabio.
- nevofilo80
mi immagino gli adriatici in giro nei vari forum avranno gia cambiato 3 volte le mutande ,tutti bagnatisa ha scritto:..rimane veramente poco stamattina del peggioramento al nordovest....purtroppo quest'anno e' una zona veramente sfigata...pioggia nei soliti posti e secondo me con gfs00 neve in emilia.....ma va la...incredibile..
- LINO LAKI ZANETTI
quest'anno il tempo ha messo il pilota automatico....se ci fai caso nevo sempre la stessa goccia che si stacca dal getto e viene giu ...sarebbe da postare le carte di tutti i peggioramenti di quest'anno ...sono tutte uguali...be pper quanto riguarda il tirreno a marzo qualcosa vedremo sicuramente..poi con il calore accumulato fino a domenica...nevofilo80 ha scritto:mi immagino gli adriatici in giro nei vari forum avranno gia cambiato 3 volte le mutande ,tutti bagnatisa ha scritto:..rimane veramente poco stamattina del peggioramento al nordovest....purtroppo quest'anno e' una zona veramente sfigata...pioggia nei soliti posti e secondo me con gfs00 neve in emilia.....ma va la...incredibile..![]()
![]()
situazione pericolosa per il nw se va avanti di questo passo
cmq sul tirreno non escluderei la formazione di qualche sistema temporalesco autorigenerante con grandine