Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacko

Messaggio da jacko »

crisGE ha scritto:
burian78 ha scritto:
crisGE ha scritto: Concordo jacko su tutto, io per non farmi più il sangue marcio i modelli, specialmente mi riferisco a gfs e reading, sopra le 100h non li considero neanche, infatti a questo peggioramento per il nord ovest non ho mai creduto, anche quando le carte degli ultimi due giorni vedevano scenari importanti per noi , con GL a ripetizione...puntualmente est-shiftate...contento per gli amici del centro-sud che si faranno altre giornate di nowcasting...ma per noi il peggioramento non esisterà purtroppo, o al massimo sarà una cosa tanto rapida che manco ce ne accorgeremo... :(
.. cris penso e spero che il nord possa vedere precipitazioni... di una cosa però sono sicuro.. dopo metà mese con il rallentamento sicuro ( e non probabile o possibile) di quel maledetto tutta l'italia avrà grandi precipitazioni... con botte artiche a go go....... quindi non disperate!!!
Spero tu abbia ragione. Saremo pure in primavera, diamine, voglio proprio vedere fino a dove vuole andare a parare..
io sono sconsolato non ne posso proprio più ormai della neve non mi interessa proprio.. voglio vedere piovere, è tanto troppo tempo che non vedo piovere in maniera decente , per me il mostro si mangia più di metà marzo (parlo per il nord) se poi continua oltre mi disinteresserò completamente alla meteo e tornerò a seguirla quando cambieranno le cose
crisGE

Messaggio da crisGE »

jacko ha scritto:
crisGE ha scritto:
burian78 ha scritto:.. cris penso e spero che il nord possa vedere precipitazioni... di una cosa però sono sicuro.. dopo metà mese con il rallentamento sicuro ( e non probabile o possibile) di quel maledetto tutta l'italia avrà grandi precipitazioni... con botte artiche a go go....... quindi non disperate!!!
Spero tu abbia ragione. Saremo pure in primavera, diamine, voglio proprio vedere fino a dove vuole andare a parare..
io sono sconsolato non ne posso proprio più ormai della neve non mi interessa proprio.. voglio vedere piovere, è tanto troppo tempo che non vedo piovere in maniera decente , per me il mostro si mangia più di metà marzo (parlo per il nord) se poi continua oltre mi disinteresserò completamente alla meteo e tornerò a seguirla quando cambieranno le cose
Ti capisco perfettamente.D'altronde qui da noi in liguria sta diventando di uno scontato il tempo atmosferico...a parte quei 13 giorni di febbr, abbiamo un'alternanza favonio/macaja da mare freddo da non so quanto tempo...E soprattutto quest'ultima che mi mette a disagio!! Se non deve fare niente che almeno ci sia il cielo sereno, e non sporcato da queste nubi basse improduttive che mettono tristezza...

Scusate l'OT

P.S Che dite si va con il nuovo td? sugli aggiornamenti primavera...
viking

Messaggio da viking »

bene bene :D Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs conferma l'impianto, pur con i soliti cambiamenti.
Mi sembra che sia un altro lieve est shift.

Immagine

Termiche non eccezionali...

Immagine

...ma belle precipitazioni, abbastanza uniformi.

Immagine

E già fa notizia. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
viking

Messaggio da viking »

si balla :lol: Immagine

Uploaded with ImageShack.us 8) [/img]
nevofilo80

guardate che bomba in alto a destra :shock: :shock: :shock: :shock: : Immagine
viking

Messaggio da viking »

Immagine

AN72M

Messaggio da AN72M »

nevofilo80 ha scritto:guardate che bomba in alto a destra :shock: :shock: :shock: :shock: : Immagine
che ne sara' di quella bomba!??!?! Cosa ne dite???
nevofilo80

Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di nevofilo80 il mer feb 29, 2012 11:43 pm, modificato 2 volte in totale.
viking

Messaggio da viking »

:shock: :shock: :shock: se si avvera questa...Immagine

rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..e poi dite che NON VE LA CERCATE......Secondo me sto Gfs del * lo state Santificando un po troppo! Intanto guardate che SPALLATA DA MANUALE che vede Reading a 192h!!! (lungo ok...ma che vale quanto le VOSTRE...Anzi...)
viking

Messaggio da viking »

:D :D :D e adesso i caldofili a urlare che e'un run farlocco :wink:
AN72M

Messaggio da AN72M »

nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine Immagine
x l adriatico un probabile bis di 3 settimane fa!?!??!?!?
viking

Messaggio da viking »

rikcky70 ha scritto:..e poi dite che NON VE LA CERCATE......Secondo me sto Gfs del * lo state Santificando un po troppo! Intanto guardate che SPALLATA DA MANUALE che vede Reading a 192h!!! (lungo ok...ma che vale quanto le VOSTRE...Anzi...)
ricky per il 10 marzo c e' una bella piu' 20 dalle parti dell egitto una piu 40 la non te la toglie nessuno :wink:
Bloccato