Toscana a seccoGiulio097 ha scritto:Godiamoci queste carte finalmente dopo tanti anni!!!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Burian12 oggi non è giornata per te. Concentrati sulle piramidi d'Egitto.Burian2012 ha scritto:Beh il clima è mediterraneo sulle coste sia del centro che del sud.gemi65 ha scritto:Io farei una distinzione tra centro e sud.Burian2012 ha scritto: Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!
Il centro-sud sicuramente al freddo ma con quota neve intorno ai 1000 m cioè montagna!
Comunque ne riparleremo
Il clima è sub-continentale o appenninico all'interno sia al centro che al sud.
Non vedo grosse differenze.
Il clima continentale del Nord stona con quello del centro-sud, quindi il centro lo metto più vicino al Sud!
Senza offesa ma dei tuoi puntigli sulle masse d'aria e la climatologia non se ne può proprio più. Poi leggo certi strafalcioni che mi fanno rabbrividire.
Ripeto voi tecnici fate i tecnici. Noi siamo più per la pratica sul campo.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
L'Umbria orientale, che io conosco bene, con questo tipo di correnti e persistenza di configurazione, fa 100/150 cm a 500 m, appena vicino al confine con le Marche. Cittadine come Gualdo Tadino, Fossato di Vico fanno il pieno; poi se vuoi mettere anche l'Abruzzo mettiamocelo, ma con queste configurazioni, non ha gli stessi quantitativi alle stesse quote, diciamo che fa il pieno 200/400m più in su, fidati.Marins76 show ha scritto:Hai postato proprio la mappa dove si vede chiaramente chi sarà più colpita e chi no...scand++ ha scritto:Marins76 show ha scritto: Abruzzo più dell'umbria orientale
conosco il mio territorio..
Con stima
Umbria orientale ben colpita ma assolutamente non al livello di bassa romagna marche e abruzzo.
Con stima
Questa non la avevo vista......picchia forte anche sulle interne della provincia di Roma. .....quella è veramente tanta roba qui a Mandela!scand++ ha scritto:Marins76 show ha scritto:Abruzzo più dell'umbria orientalescand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
conosco il mio territorio..
Con stima
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Marins76 show
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
freddo io non sono perfetto e si vede, sta storia montata ad arte da iniestas e Nevo he mi ha preso in giro perché ho postato un video della neve ad Ostia come se fosse Roma. Poi mi ha accusato di aver postato volontariamente e apposta foto sulla neve al mio paese sul thread Live ( per sbaglio) come per deridere qualcuno. Farò pure una pessima figura ma io i piedi in testa non me li faccio mettere. Trovatemi un post dove dicono sottintenda che non vorrei la neve a Roma come sostiene l'avvocato. Èda ieri che dico di smetterla e lui trova sempre occasione per punzecchiare. Quindi che si desse una regolata e pensasse a commentare senza impedire agli altri di esprimere giudizi o auspici diversi come ha fatto oggi con un forumista di roseto.freddopungente ha scritto:e a te volevano farti moderatore...picchio70 ha scritto:non c'è mai fine al peggio, se ha fatto così bene può sempre seguirlo, se devi stare qua a fare la guerra dei poveri.iniestas ha scritto:run da urlo e c'è chi parla di scirocco
nevo hai fatto bene ad andar via, davvero gente col ciuccio qui dentro
saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Tutti interventi piacevoli da leggere, a volte Gemi mi fa morire........ma questo è il più sensato. State calmi e sereni.freddopungente ha scritto:sicuri che la sinottica dopo le 72 ore sarà quella? occhio perché gfs quest'anno lo vedo un po' claudicante...
Oggi alle 13 nel salernitano si sono raggiunti ben 5 gradi!!!!!
Ma insomma ragazzi, noi siamo su di una tastiera di un computer.........è bello, la passione, tutto ma non perdiamo il senso della realtà.