Approfitto per rispondere velocemente, il lavoro oggi.......non a caso lo faccio su questo intervento. Tante chiacchiere, ma non so se Vi rese conto che Gem prende pari pari l'intervento di oggi pomeriggio.magiadellaneve ha scritto:Gem x il 20 fa entrare un altro bolide da est......
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si ma noi dei castelli secondo te sui 400 mt lo prendiamo come sempre nel largo posto o abbiamo qualche possibilità?scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io farei una distinzione tra centro e sud.Burian2012 ha scritto:Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!gemi65 ha scritto:Mi piace questa definizione niente freddo vero.scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.![]()
Veramente ti riferisci all'Italia ? O parli della regione dei Grandi Laghi?
Meglio quando fai quei bei discorsi tecnici dai retta a me.
Il centro-sud sicuramente al freddo ma con quota neve intorno ai 1000 m cioè montagna!
Comunque ne riparleremo
Nessuno nega la bellezza delle carte e di una buona percentuale di utenti e territorio che vedrà neve cosa che non succede da qualche stagione ma TUTTI sono orticellisti e per alcuni vedersi la neve che passa di sopra di sotto a lato o gelo senza precipitazioni è abbastanza frustrante ed è logico che a volte scappa qualche lamentela basta non esagerare e non prendersela con nessuno se non con la sfi.a.nibuck ha scritto:Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Io comunque domani smonto le termiche dal mio mitico kangoo e ce mento due cingoli del trattore de zi Peppino
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
e a te volevano farti moderatore...picchio70 ha scritto:non c'è mai fine al peggio, se ha fatto così bene può sempre seguirlo, se devi stare qua a fare la guerra dei poveri.iniestas ha scritto:run da urlo e c'è chi parla di scirocco
nevo hai fatto bene ad andar via, davvero gente col ciuccio qui dentro
saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi basta la -12 per 3 settimane!IMadeYouReadThis ha scritto:Vuoi la -20 per 3 settimane?scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.![]()
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E si penso che abbia confuso l'italia con la regione dei Grandi laghi.IMadeYouReadThis ha scritto:Vuoi la -20 per 3 settimane?scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Beh il clima è mediterraneo sulle coste sia del centro che del sud.gemi65 ha scritto:Io farei una distinzione tra centro e sud.Burian2012 ha scritto:Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!gemi65 ha scritto: Mi piace questa definizione niente freddo vero.![]()
Il centro-sud sicuramente al freddo ma con quota neve intorno ai 1000 m cioè montagna!
Comunque ne riparleremo
Il clima è sub-continentale o appenninico all'interno sia al centro che al sud.
Non vedo grosse differenze.
Il clima continentale del Nord stona con quello del centro-sud, quindi il centro lo metto più vicino al Sud!
-
Marins76 show
Questa è bella eh!Burian2012 ha scritto:Beh il clima è mediterraneo sulle coste sia del centro che del sud.gemi65 ha scritto:Io farei una distinzione tra centro e sud.Burian2012 ha scritto: Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!
Comunque ne riparleremo
Il clima è sub-continentale o appenninico all'interno sia al centro che al sud.
Non vedo grosse differenze.
Il clima continentale del Nord stona con quello del centro-sud, quindi il centro lo metto più vicino al Sud!
Vicino di quanto stante sto run?
Ma dai su
Intendo, sempre dati e carte alla mano, che al do sotto dei 43° N di latitudine, non si va mai sotto la -4/-5 e l'entrata del nocciolo più proficuo, in termini di freddo e neve alle 150 h, va verso la Spagna per poi rientrare dopo aver fatto circa 500 km.Burian2012 ha scritto:Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!gemi65 ha scritto:Mi piace questa definizione niente freddo vero.scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Poi se per freddo vero intendi 150/200cm a 600 m in tre regioni, ok hai ragione te, meglio che mi occupo della teoria in termini di termodinamica, fluidodinamica e matematica, perché il passaggio dalla realtà teorica a quella dei fatti, a volte è dura da digerire o, non si vuol digerire.
Saluti