Scusate e allora era il vecchio run!!!turbo_dif ha scritto:ma scherzi vero?Burian2012 ha scritto:Vai a 192 h e vedi cosa spunta dall'Egitto!turbo_dif ha scritto: isoterma 0 su tutto il sud lo chiami scirocco??![]()
Con queesta configurazione c'è neve en Espana altro che sul tirreno, giro troppo largo!![]()
blu a perdita d'occhio e a 192 c'è una ponza low che non è male per niente
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
Marins76 show
Dando una veloce valutazione mi viene da dire che si sta facendo la guerra fra poveri. Intanto GFS, e ho l'impressione che anche gli altri modelli,ci stiano salutando facendo scendere le aspettative generali. Salvo il freddo al nord e parte del centro.
Chi aspetta neve al piano, chi vuole la neve nella capitale, chi come gli "adriatici" sperano in un qualche "replay" chi come i campani cercano, ma non l'avranno la neve a quote basse.
Insomma il run delle 12 mi sembra che nel breve-medio resta ancora interessante un pò per tutti.
Ma dalle 168 ore prende una evoluzione tutta da valutare con altri parametri climatici.
Indubbiamente sul lungo si nota una sinottica interessante, ma le termiche non mi sembrano particolarmente fredde.
Cmq. aspettiamo il run di controllo e gli spaghi e faremo una valutazione più approfondita.
La mia, per ovvio di tempo, la ritengo troppo...veloce
A dopo
Chi aspetta neve al piano, chi vuole la neve nella capitale, chi come gli "adriatici" sperano in un qualche "replay" chi come i campani cercano, ma non l'avranno la neve a quote basse.
Insomma il run delle 12 mi sembra che nel breve-medio resta ancora interessante un pò per tutti.
Ma dalle 168 ore prende una evoluzione tutta da valutare con altri parametri climatici.
Indubbiamente sul lungo si nota una sinottica interessante, ma le termiche non mi sembrano particolarmente fredde.
Cmq. aspettiamo il run di controllo e gli spaghi e faremo una valutazione più approfondita.
La mia, per ovvio di tempo, la ritengo troppo...veloce
A dopo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
pour parlè anche nel long fanta le disposizioni bariche in ambito emisferico non mutano wawe 1 in ripresa e wawe 2 in grande spolvero anche se minata da qualche minimo di troppo guardate la pressione in Groenlandia e con accenno di wawe 3... gennaio storico senza se e senza ma

Ultima modifica di freddopungente il mer gen 11, 2017 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Marins76 show ha scritto:Abruzzo più dell'umbria orientalescand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
conosco il mio territorio..
Con stima
Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Io comunque domani smonto le termiche dal mio mitico kangoo e ce mento due cingoli del trattore de zi Peppino
Io comunque domani smonto le termiche dal mio mitico kangoo e ce mento due cingoli del trattore de zi Peppino
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mi piace questa definizione niente freddo vero.scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.
Veramente ti riferisci all'Italia ? O parli della regione dei Grandi Laghi?
Meglio quando fai quei bei discorsi tecnici dai retta a me.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
nibuck ha scritto:Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
-
Marins76 show
Hai postato proprio la mappa dove si vede chiaramente chi sarà più colpita e chi no...scand++ ha scritto:Marins76 show ha scritto:Abruzzo più dell'umbria orientalescand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
conosco il mio territorio..
Con stima
Umbria orientale ben colpita ma assolutamente non al livello di bassa romagna marche e abruzzo.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Forse si riferiva al gelo, visto che la -8 abbraccia tutto il Settentrione e nulla di più!gemi65 ha scritto:Mi piace questa definizione niente freddo vero.scand++ ha scritto:Notevole al persistenza, ma di freddo vero nemmeno l'ombra.
Faranno il pieno tre regioni dai 500m in su e cioè: Romagna, Marche, est Umbria; situazione che ricorda vagamente il 2005 come persistenza e localizzazione dei fenomeni nevosi estremi.![]()
Veramente ti riferisci all'Italia ? O parli della regione dei Grandi Laghi?
Meglio quando fai quei bei discorsi tecnici dai retta a me.
Il centro-sud sicuramente al freddo ma con quota neve intorno ai 1000 m cioè montagna!
Io penso che non andrà così.nibuck ha scritto:Quanti discorsi inutili e battibecchi per niente.....la verità è che la neve a quote molto basse la farà per tutti in centro Italia. ....adriatici e tirrenici ed invece di essere contenti e fare a gara sui cm di neve continuate a fare la figura dei galletti nel pollaio. ....e godetevela no!
Nel centro Italia, ci sarà che vedrà qualche cm in 10 gg, chi 200 cm in 10gg , chi nulla (per mancanza di termiche e precipitazioni contemporanee) e quest'ultimi non saranno pochi. Vogliamo scommettere?
E' la classica situazione persistente per pochi; per gli altri poche e sfuggenti occasioni; mi dispiace ma dati e carte alla mano oggi è così.
Con stima