dovresti andare a vivere alle canarieturbo_dif ha scritto:confermo.. a ventomoderato se la temperatura sale sopra i 30 gradi lo ricoveranoventomoderato ha scritto:non sono caldofilo. Mi definisco normofilo. Il mio clima ideale 5-25 gradi 12 mesi l anno. Senza eccessiFiero ha scritto: Allora ci sono anche caldofili su questo forum che spuntano verso Maggio a parte Ventomoderato che é sempre presente e se non sbaglio tu sei un caldofilo☺☺?idem se fa troppo freddo
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
ventomoderato ha scritto:non sono caldofilo. Mi definisco normofilo. Il mio clima ideale 5-25 gradi 12 mesi l anno. Senza eccessiFiero ha scritto:Allora ci sono anche caldofili su questo forum che spuntano verso Maggio a parte Ventomoderato che é sempre presente e se non sbaglio tu sei un caldofilo☺☺?delta07 ha scritto: Mi dai speranza di provare almeno un po' di tepore nelle prossime settimane![]()
Non dico 30 gradi ma almeno non il freddo di questi giorni. E sono d'accordo,la natura compensa tutto, e forse questo freddo fuori stagione sarà compensato più avanti. Per il momento, mi godo il timido sole di oggi, prima che si eclissi di nuovo
Intanto ciao, sono una lei,..
e poi dove stiamo all'asilo che siamo divisi nei gruppi di gioco? a six i caldofili, a destra i freddofili? suvvia, sono giovane ma il tempo dell'asilo l'ho superato da un bel pezzo.
Mi piacciono le stagioni, e in quanto tali, mi piace che a maggio ci sia un po' più di sole e una temperatura tiepida, uscire, e vedere la natura rigogliosa. Il freddo mi piace vederlo da fine ottobre a metà marzo.
Non amo gli eccessi, caldo per me va dai 24 ai 32. 8 gradi a maggio non mi piacciono. Non scrivo molto perchè ero impegnata, ma ciò non toglie che vi abbia letto sempre. Se poi timbriamo a presenza allora avvisatemi che torno solo a leggere
-
BrixiaFidelis
delta07 ha scritto:ventomoderato ha scritto:non sono caldofilo. Mi definisco normofilo. Il mio clima ideale 5-25 gradi 12 mesi l anno. Senza eccessiFiero ha scritto: Allora ci sono anche caldofili su questo forum che spuntano verso Maggio a parte Ventomoderato che é sempre presente e se non sbaglio tu sei un caldofilo☺☺?
Intanto ciao, sono una lei,..
e poi dove stiamo all'asilo che siamo divisi nei gruppi di gioco? a six i caldofili, a destra i freddofili? suvvia, sono giovane ma il tempo dell'asilo l'ho superato da un bel pezzo.
Mi piacciono le stagioni, e in quanto tali, mi piace che a maggio ci sia un po' più di sole e una temperatura tiepida, uscire, e vedere la natura rigogliosa. Il freddo mi piace vederlo da fine ottobre a metà marzo.
Non amo gli eccessi, caldo per me va dai 24 ai 32. 8 gradi a maggio non mi piacciono. Non scrivo molto perchè ero impegnata, ma ciò non toglie che vi abbia letto sempre. Se poi timbriamo a presenza allora avvisatemi che torno solo a leggere
la miseria che permalosa
dai che scherzo, altrimenti si alzano le temperature
-
flintskullbraker
Caldo che rimane confinato alle 240 ore ,vediamo se per i modelli è dovuto alle statistiche o c è qualcosa di vero.
I modelli potrebbero ritrattare le scaldate come facevano con le pioggie nei mesi di Febbraio e Marzo facendole vedere sempre a 10 giorni.
Probabile che fino al weekend del 19 stiamo messi cosi,da vedere come evolve la terza decade che si presume stabile e quindi porterà a un sostanzioso rialzo delle temperature che bisogna ancora del tutto quantificare.
I modelli potrebbero ritrattare le scaldate come facevano con le pioggie nei mesi di Febbraio e Marzo facendole vedere sempre a 10 giorni.
Probabile che fino al weekend del 19 stiamo messi cosi,da vedere come evolve la terza decade che si presume stabile e quindi porterà a un sostanzioso rialzo delle temperature che bisogna ancora del tutto quantificare.
-
manu73
- *Forumista TOP*
E se nel fanta (quindi verso fine maggio oramai alle soglie estive) vi fosse una fase più asciutta sarebbe un problema?Matteo TV ha scritto:pioggia eliminata su gran parte d'europa nel fanta tranne da noi al nord e paesi limitrofi, è solo un run comunque
Vi sono ancora situazioni drammatiche e diffuse di siccità? Credo che dopo Aprile e la prima metà di maggio la situazione idrica del paese sia abbastanza positiva (se non su limitate aree locali) e una fase più tranquilla non credo faccia strappare i capelli a livello generale...a meno che si cerchi pioggia sempre e comunque indipendentemente dalle situazioni idriche e dal periodo...ma queste sono speranze personali , non di necessità nazionale (le speranze e i giudizi personali lasciano il tempo che trovano, qualsiasi essi siano)
Ma infatti forum da psicanalisi
si salta sulla sedia se si vede uno sprazzo di anticiclone caldo il 20 maggio ( il 20 maggio !!!!!!) e non si si allarma per possibili fenomeni alluvionali in adriatico e per questo, non certo un toccasana per l'agricoltura in un periodo dell'anno in cui dovremmo essere abituati ad altro
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/78869/
Poi in inverno si fanno a cercare tutti gli 0, possibili per cercare di fasrio piace la stagione che a parte pochissimi fortunati ha dispensato zero emozioni ai più. ma guai ad ammetterlo, meglio vincere con i freddi tardivi a maggio, poi se a Natale ci saranno 20 gradi e scirocco, va bene così, tanto a dicembre è normale...
saluti
si salta sulla sedia se si vede uno sprazzo di anticiclone caldo il 20 maggio ( il 20 maggio !!!!!!) e non si si allarma per possibili fenomeni alluvionali in adriatico e per questo, non certo un toccasana per l'agricoltura in un periodo dell'anno in cui dovremmo essere abituati ad altro
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ne-/78869/
Poi in inverno si fanno a cercare tutti gli 0, possibili per cercare di fasrio piace la stagione che a parte pochissimi fortunati ha dispensato zero emozioni ai più. ma guai ad ammetterlo, meglio vincere con i freddi tardivi a maggio, poi se a Natale ci saranno 20 gradi e scirocco, va bene così, tanto a dicembre è normale...
saluti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Fenomeni alluvionali è tutto da vedere, temperature sottomedia si, ma avere 10-12 gradi non è un così grande stress per la maggior parte della vegetazione (discorso diverso per le temperature della scorsa passata).
Inoltre essendo i terreni non saturi vista la siccità avutasi credo che in gran parte saranno assorbiti bene bene, insomma una manna dalle mie parti.
Preoccuparsi del caldo previsto? Direi di si, se l'ondata é quella prevista, specie per i fenomeni violenti che si svilupperebbero al primo refolo fresco.
Ragazzi forse riusciamo a chiudere 1, dico 1 mese sottomedia... Stavate lamentandovi fino a ieri dei quadratoni rossi CNR.. Per favore bastabcon retoriche
Inoltre essendo i terreni non saturi vista la siccità avutasi credo che in gran parte saranno assorbiti bene bene, insomma una manna dalle mie parti.
Preoccuparsi del caldo previsto? Direi di si, se l'ondata é quella prevista, specie per i fenomeni violenti che si svilupperebbero al primo refolo fresco.
Ragazzi forse riusciamo a chiudere 1, dico 1 mese sottomedia... Stavate lamentandovi fino a ieri dei quadratoni rossi CNR.. Per favore bastabcon retoriche