e pensare che a 25 km c'è Roma che è un inferno! Il micro clima di questa cittadina è incredibile! Peccato che d'inverno non fa mai freddo e infatti a febbraio con tutto quel gelo che è arrivato non ha fatto nemmeno un fiocco!!
Aggiornamento modelli GIUGNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oggi T massima +34° e umidità tra il 20 e 25%, devo ritenermi fortunato allora,
e pensare che a 25 km c'è Roma che è un inferno! Il micro clima di questa cittadina è incredibile! Peccato che d'inverno non fa mai freddo e infatti a febbraio con tutto quel gelo che è arrivato non ha fatto nemmeno un fiocco!!
-
alx87
- Forumista senior
Io parlo per me, se abitassi a Macerata, ma anche a Mantova, di certo la penserei molto diversamente.
Comunque in quanto ad afa e umidità non siamo da meno neanche noi, solo termicamente non posso dire che sia stata un'ondata di caldo estrema da me, in passato come valori termici ho avuto di peggio già nella prima metà del mese e persino a Maggio.
A livello nazionale sicuramente è andata peggio.
Comunque in quanto ad afa e umidità non siamo da meno neanche noi, solo termicamente non posso dire che sia stata un'ondata di caldo estrema da me, in passato come valori termici ho avuto di peggio già nella prima metà del mese e persino a Maggio.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma perchè usi il passato prossimo? Che l'ondata è passata? A me risulta che ne avremo ancora per almeno 48-72 ore.alx87 ha scritto:Io parlo per me, se abitassi a Macerata, ma anche a Mantova, di certo la penserei molto diversamente.
-
Diamond_Sea
-
lorenzo 95
- giulys
- Forumista senior
Qui da me l'abbiamo sfangata bene, solo 2/3 giorni di gran caldo, ma non eccezionale, poi le temperature sono scese a livelli quasi accettabili, con max 28/31° ma umidità sempre abbastanza elevata.
Da 3/4 giorni tutte le sere ci sono passaggi di temporali ed acquazzoni che prendono zone ristrette, ma rimuovono l'aria e portano refrigerio.
In prospettiva le temperature dovrebbero diminuire ancora un po' soprattutto a partire da domenica in avanti, portandosi a valori prossimi alla norma che a torino Caselle per le max di giugno è di 24°, diciamo sui 26° per fine giugno.
Da 3/4 giorni tutte le sere ci sono passaggi di temporali ed acquazzoni che prendono zone ristrette, ma rimuovono l'aria e portano refrigerio.
In prospettiva le temperature dovrebbero diminuire ancora un po' soprattutto a partire da domenica in avanti, portandosi a valori prossimi alla norma che a torino Caselle per le max di giugno è di 24°, diciamo sui 26° per fine giugno.
- LINO LAKI ZANETTI
-
alx87
- Forumista senior
Infatti ho detto che la durata è ancora tutta da verificare....gemi65 ha scritto:Ma perchè usi il passato prossimo? Che l'ondata è passata? A me risulta che ne avremo ancora per almeno 48-72 ore.alx87 ha scritto:Io parlo per me, se abitassi a Macerata, ma anche a Mantova, di certo la penserei molto diversamente.
Riporto da td di Ulisse sull'azzorre:

Reading00z la vede, bella in pieno su di noi:crisGE ha scritto:staffetta azzorriana, che tra l'altro avrà poco di matrice oceanica, e tanto di sub-tropicale, e dai primissimi di luglio occhio ad una nuova intensa fiammata africana piuttosto orientalizzata come questa..tifone ha scritto:fa parte della tendenza indicata da tempo,una staffetta azzorriana con aria meno opprimente,calo di gpt a est e rischio temporali pomeridiani..di certo un breve break...il vero protagonista resta l'africano..incontrastato