Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
brianza78

Messaggio da brianza78 »

romano69 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
romano69 ha scritto: Cancella subito seno te bannano!!!
ok
salve a tutti...mi sapreste dire che termiche a 850 hp ci devono essere per essere considerata ondata di GELO e non ondata di freddo?? grazie :)
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Artic Winter ha scritto: Come al solito, grazie della lezione, m'arzo.... :wink:
Caro Artic, per carità, niente lezione da parte mia, ci mancherebbe poi .:oops: ..siamo tutti alunni qua dentro...l'importante è solo aver voglia di imparare qualcosa...grazie cmq sempre!:wink:

magiadellaneve ha scritto:M'arzo grazie x i tuoi spunti sempre piacevolissimi...situazione molto strana...potrebbe succedere di tutto....nel male o nel bene anche.... :wink:

sì...io spero (e propendo un po' pure, lo ammetto) per la seconda che hai detto... 8)

grazie magiadellaneve...buona serata :)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

LAPPIN ha scritto:Stefano 1986 guarda bene gli spaghi..
Il grosso delle prp avviene con la meno 5/7.. Quando entra la meno 9 prp quasi terminate..
Questo è il mio cruccio..
Con la meno 7 credo sia seriamente a rischio anche io.. Anzi credo Nn nevichi da me con la meno 7.. Comunque mista o fracica..
Come pensi possa nevicare sulla costa.. Certo può succedere !!
Ma ci vuole il miracolo di san' Antonio!!
Però la -35 potrebbe dare una mano, unita alla -6/-7, non credi?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Marzo nn credo ci sia bisogno che ti dica cm mi piacerebbe andasse vero 8) cmq tifone nel suo post ti ha dato un assist :wink:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Il grosso delle prp avviene con la meno 5/7.. Quando entra la meno 9 prp quasi terminate..
Con la meno 7 credo sia seriamente a rischio anche io.. Anzi credo Nn nevichi da me con la meno 7.. Comunque mista o fracica..
da me con la -6 nevica bene ed attacca, quindi credo pure da te mi trovo a 235m
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Ma devono essere molto intense le prp per scaricare il freddo nei bassi strati ..!!
Nn mi pare il caso..
Ribadisco che la precisione di ml di stamani che dava neve sui 200/300 mi trova " purtroppo" totalmente d'accordo ..
Quanto vorrei sbagliare !!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

sicuramente nevicherà in adriatico ed al sud, questi son run farlocchi! e comunque le termiche fanno schifo, se continua così entra al massimo una -2!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Ma devono essere molto intense le prp per scaricare il freddo nei bassi strati ..!!
Nn mi pare il caso..
Ribadisco che la precisione di ml di stamani che dava neve sui 200/300 mi trova " purtroppo" totalmente d'accordo ..
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

LAPPIN ha scritto:Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Nn mi pare il caso..
Non so che pensare. Comunque tu non dovresti avere grossi problemi (non è una gufata eh). Bisogna monitorare attentamente i prossimi aggiornamenti :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Icelandic ha scritto:sicuramente nevicherà in adriatico ed al sud, questi son run farlocchi! e comunque le termiche fanno schifo, se continua così entra al massimo una -2!
Mi sorge un dubbio,non è che guardi le carte sottosopra??? :lol: :lol: :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Icelandic ha scritto:sicuramente nevicherà in adriatico ed al sud, questi son run farlocchi! e comunque le termiche fanno schifo, se continua così entra al massimo una -2!
:lol: :lol: :lol:
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Alby79 ha scritto:Grazie molte @marzo !!!
figurati, di niente, Alby79... più che altro sperem! 8) :wink:

eh, dai non esagerare...e poi guarda che domenica 17 è proprio un Sant'Antonio, cioè "il grande", uno dei più grandi padri del deserto...anzi, il primo in assoluto...e qualcosa potrà fare pure lui, no? :wink:

magiadellaneve ha scritto:Marzo nn credo ci sia bisogno che ti dica cm mi piacerebbe andasse vero 8) cmq tifone nel suo post ti ha dato un assist :wink:
ah sì?...non l'ho letto...prima di andare a nanna magari gli darò un'occhiata allora...ciao! :)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Tu stai a 40 km dal mare io a scarsi 20.
Da me con la meno 6 Nn credo nevichi .
a meno che .. Nn ci sia un vortice da 990 mb su Ponza!!!
Comunque Nn si può generalizzare .. Ogni staffilata fa storia a se!!
Io con la meno 8 sto tranquillo sotto si balla ..
Basta una qualsiasi variabile ..( bora.. Prp scarse .. ) e la frittata è fatta!!
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

LAPPIN ha scritto:Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Nn mi pare il caso..
Sta tutto nella ventilazione secondo me,se tira la bora serve la -8 se non la -9!se tira il nord ovest basta anche una -6 se non una -5 (vedasi imbiancate della scorsa settimana nel pesarese a 200 mt con una 0!!).nella mia zona funziona così;il NW ti fa abbassare parecchio la temperatura perchè pesca e trasporta aria dal catino padano.non so in abruzzo ma sicuramente la calma di vento è augurabile,poi succedono le sorprese sia positive che negative!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

al momento per ora (ma sicuramente la toglieranno) mart previsti da me 6-7 cm di neve!
Bloccato