Caro Inistas la tua analisi é perfettainiestas ha scritto:gandalf
d'accordo a metà
In realtà la cellula altopressoria è molto forte, prova ne è che porterà la +12 in Europa meridionale, che non è poco, e con 1035/1040 di pressione
è che è altrettanto forte quel nocciolo gelido in Greenland e Hudson bay che non ne vuole sapere di dividersi
oltretutto senza un'azione di supporto della wawe 1
speriamo in una evoluzione più "esplosiva", ad oggi vedo la cosa un po' troppo smorzata, un vorrei ma non posso...
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Ppinnevata
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
sono daccordo, infatti ieri speravo in una sua parziale scissione un po prima.iniestas ha scritto:gandalf
d'accordo a metà
In realtà la cellula altopressoria è molto forte, prova ne è che porterà la +12 in Europa meridionale, che non è poco, e con 1035/1040 di pressione
è che è altrettanto forte quel nocciolo gelido in Greenland e Hudson bay che non ne vuole sapere di dividersi
oltretutto senza un'azione di supporto della wawe 1
speriamo in una evoluzione più "esplosiva", ad oggi vedo la cosa un po' troppo smorzata, un vorrei ma non posso...
Quella cella altopressoria non l'avrei voluta assolutamente, se si fosse arroccata sul portogallo sarei stato piu felice.
Peró purtroppo sta li, e tiene parzialmente la struttura sul long.
Comunque vediamo, ci sono ancora un botto di ore, puó accadere ancora di tutto, in un senso o nell'altro
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io quella la do per certa!dic_96 ha scritto:quello che mi preoccupa di più sinceramente è il potenziale ripristino della situazione del jet stream strong in poco tempo dopo questa sfuriata invernale del 6-8 febbraio qualora ci fosse....
Siamo pur sempre sotto Ese Cold e soprattutto non ci sono riscaldamenti in grado di "finire" il Vp.
Ovvero come al solito viene spinto qua e la ma sempre vicvo é
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
non ci sono riscaldamenti ????Telecuscino ha scritto:Io quella la do per certa!dic_96 ha scritto:quello che mi preoccupa di più sinceramente è il potenziale ripristino della situazione del jet stream strong in poco tempo dopo questa sfuriata invernale del 6-8 febbraio qualora ci fosse....
Siamo pur sempre sotto Ese Cold e soprattutto non ci sono riscaldamenti in grado di "finire" il Vp.

è tutto un riscaldamento in piu l allungamento della stagione per il vp finisce qui per quello sostengo in un febbraio molto movimentato.
Bonino lasciatelo stare...effetto stau ha scritto:Ieri Matt il signor Bonino sottolineava nel suo articolo che Reading non essendo supportato dalle due ens avrebbe cancellato l’articata..!
Oggi è accaduto il contrario..!
Domanda: interverrà??
Farà un articolo per dire che la deriva occidentale vista da Reading sarà cancellata stasera perché non supportata dalle sue ens..?
Coerenza please nel rispetto di chi segue questo forum e meteolive nel suo insieme...! Con stima sempre
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Effimero e combacia con la possibilità di una breve frenata zonale dovuto ad un blocco in area Asiatica. Inoltre se osserviamo la Stratosfera notiamo da giorni la possibilità di un allungamento del VPS ma senza punto di rottura e favorevole a disturbi di tipo desplancement. Disturbi che continuano a non voler oltrepassare la soglia della media bassa stratosfera.
- lities
- *Forumista TOP*
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ro-/83817/
Questo articolo dice tutto di quest'inverno....
Questo articolo dice tutto di quest'inverno....
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma é ovvio con un circolazione Ovest Est bisogna guardare ad ovest mica ad est...fino a quando i GPT sono bassissimi tra canada e islanda noi possiamo avere si ondate fredde, ma non certo ondate storiche.tempus140 ha scritto:Gli stratwarming siberiani non portano a niente, lo si è visto negli anni passati. Deve riscaldarsi anche il comparto islando-groenlandese, che invece rimane blu dipinto di blu.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Finisci di leggere la fraseVedolaneve ha scritto:non ci sono riscaldamenti ????Telecuscino ha scritto:Io quella la do per certa!dic_96 ha scritto:quello che mi preoccupa di più sinceramente è il potenziale ripristino della situazione del jet stream strong in poco tempo dopo questa sfuriata invernale del 6-8 febbraio qualora ci fosse....
è tutto un riscaldamento in piu l allungamento della stagione per il vp finisce qui per quello sostengo in un febbraio molto movimentato.