Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io guarderei più la - 34 diffusaBlizzard90A ha scritto:Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più bassenibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti
e il secondo impulso fa entrare la -38 al nord
-
monte capanne
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
domenica sull'A1 becchi neve e credo neanche pocatanuseck ha scritto:Buonasera a tutti!iniestas ha scritto:domenica il centro tirrenico ha la 536 dam e la -34
classica situazione da neve a quote bassissime, siamo veramente al limite con la pianura
Vi seguo sempre anche se sono proprio alle prime armi
Visto che vado a Trieste (sono di Perugia) venerdi mattina e torno Domenica mattina, cosa mi consigliate di fare? partire oppure no? ho paura di trovarmi a disagio di sicuro in appennino in A1 e non solo....
scusate l'OT e grazie a chi mi risponde
-
turbo_dif
- Forumista senior
venissero...Burian2012 ha scritto:E se di colpo...le isoterme verrebbero ritrattate con -12 a 1500 m diffusa su tutta Italia?Blizzard90A ha scritto:Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferronibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti![]()
E' possibile visto che l'EVENTO della Befana è stato previsto a Capodanno e non prima!
il bottoDani9 ha scritto:Alpi e Appennino centrale fanno il bottomagiadellaneve ha scritto:la neve secondo gfs ormai da più run entro sabato mattina.....sembra che il nordest finalmente tra domani notte e poi venerdì pomeriggio possa vedere la neve.....sarà così??
saranno si e nò 25/30 cm dove va di cu*o..... a noi e alle montagne serve l'atlantico anche, che non si sta impegnando...
cionontoglie che almeno è qualcosa che fa sperare in un cambiamento, e le carte, anche se sembrerebbe che tendano a posticipare sempre di più, stann iniziando a girare un pochino meglio.
A mio favore gioca la posizione geografica.....infatti ho per questo specificato colline interne. ......comunque tranquillo che subito dopo ci sommerge a tutti. ....venerdì sera sarebbe solo lo stuzzichino prima del cenoneBlizzard90A ha scritto:Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più bassenibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma che stai a dì???iniestas ha scritto:vuoi la verità?LAPPIN ha scritto:Io nn ho capito nulla...
Live deludente .
Ok la trepidazione perooooooooó
ai forumisti meridionali e adriatici questa fase non interessa perché non è prevista neve per loro
noi invece il 4- 6 gennaio eravamo nel live
piccole differenze...di stile...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Come non detto, le termiche ci sono guardando le carte nel dettaglio, la -4 ce la abbiamo, però mi preoccupa che in tarda mattinata le prp vengono viste cessare e mi preoccupa il richiamo caldo, la quota 0°C viene vista schizzare sopra i 900 dopo la tarda mattinata...iniestas ha scritto:io guarderei più la - 34 diffusaBlizzard90A ha scritto:Quoto... però se entrasse una -4 noi in bassa collina staremo decisamente più tranquilli, così stiamo un po al limite con le termiche, chi sta dai 600 in su invece sta proprio in una botte di ferro, altrimenti ci toccherà attendere il dopo quando entrerebbe aria più continentale e arriverebbero termiche più bassenibuck ha scritto:Le colline interne tirreniche potrebbero vedere neve già da venerdì sera. ....poi....beh le carte le vedete tutti
e il secondo impulso fa entrare la -38 al nord
Ultima modifica di Blizzard90A il mer gen 11, 2017 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*

la neve secondo gfs ormai da più run entro sabato mattina.....sembra che il nordest finalmente tra domani notte e poi venerdì pomeriggio possa vedere la neve.....sarà così??