Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
hareito

Messaggio da hareito »

soprai21° ha scritto:
jacky_style90 ha scritto:
hareito ha scritto: Jacopo Rispondimi almeno tu! Tutto stravolto? Ci siamo dentro?
Ciao cristiano,
Stasera ukmo sforna una corsa notevole, con un arricciamento ed un arretramento del vortice canadese verso le sue lande, lasciandoci in eredità un minimo che si appresterebbe ad entrare in pieno sul mediterraneo interagendo con il gelo.. Al seguito della goccia, il movimento del lc innalzerebbe l azzorriano permettendo una retrogressione del malloppone ma qui sarebbe fantameteo per ora.. Reading un po' meno estremo ma in miglioramento, intanto monitoriamo i continuò leggeri ovest shift anche per il possibile peggioramento di giovedì visto leggermente più incisivo anche al nord
Saluti ai fioi del Nord Est! Aggiorniamoci :lol:
Ciao!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

E comunque sognare è gratis!

Grande Nevo.
Ultima modifica di Cribbio il mar gen 12, 2016 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:
pierr88 ha scritto:
centauro ha scritto: Parlano gli spaghi cosa vuoi sapere hai un'80% Beato te hahaha
il problema è ke sono un tirrenico anche io ma diciamo al confine con l abruzzo!!! e la cosa ke piu mi preoccupa è se ci saranno o no le precipitazioni!
ciao pierr buonasera penso una spolveratina sabato mattina ...tu che idea ti sei fatto?
sabato nel lazio neve a 400 metri ,se non sbaglio passa la - 35 in quota per gf
nevofilo80

Cribbio ha scritto:E comunque sognare è gratis!

Grande Nevo.
appunto ,non vedo il motivo perchè uno deve stare zitto quando abbiamo dopo tanti run sfigati uno a favore che si danno sentenze bah...
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Murgiasnow. ..non andare a presso il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., tutto può ancora accadere, le precipitazioni devono essere valutate in queste situazioni 24 h prima o al nowcasting. ..ad ora non sono valutate soprattutto perché i venti previsti sono in sostanza da nord.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

nevofilo80 ha scritto:

Grande Nevo.
appunto ,non vedo il motivo perchè uno deve stare zitto quando abbiamo dopo tanti run sfigati uno a favore che si danno sentenze bah...
E comunque la -35 a 500hpa stazionerà per tanto sopra di noi, quindi.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

murgiasnow ha scritto:
nuvolo18 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ora gli amici adriatici riusciranno a capire cosa significa rosicare
senza offesa per nessuno anche se credo sia farlocco
Guarda Nevo, l'adriatico è lungo, con questa configurazione io.personalmente, che mi trovo in Abruzzo ai confini con le Marche, godo di più perché le prp aumentano (e fidati che ora sono sottostimate) e le T saranno.cmq negative 8) certo mi dispiace per gli amici del basso adriatico e della mia Puglia, però contento per gli altri; infine una precisazione...questa è il primo peggioramento importante dell'inverno,.non l'ultimo...ci saranno altre interessanti occasioni
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi ha tolto quasi tutte le precipitazioni...Credi sia davvero possibile? :(
Sinceramente credo che le murgie non avranno problemi, tuttavia gli ultimi aggiornamenti invitano alla prudenza, nemmeno i modelli hanno chiere le.idee
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

nevofilo80 ha scritto:

Grande Nevo.
Oh poi, se non sarà non sarà, amen!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
pierr88 ha scritto: il problema è ke sono un tirrenico anche io ma diciamo al confine con l abruzzo!!! e la cosa ke piu mi preoccupa è se ci saranno o no le precipitazioni!
ciao pierr buonasera penso una spolveratina sabato mattina ...tu che idea ti sei fatto?
ciao nevo grazie....pero sono un po scettico per le prec a macchia di leopardo e le correnti orientali ...te cosa ne pensi?
nevofilo80

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: ciao pierr buonasera penso una spolveratina sabato mattina ...tu che idea ti sei fatto?
ciao nevo grazie....pero sono un po scettico per le prec a macchia di leopardo e le correnti orientali ...te cosa ne pensi?
molta instabilita si potrebbero formare anche temporali nevosi come è successo oggi in umbria dove la neve è scesa sotto i 1000 metri
pierr88

Messaggio da pierr88 »

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: ciao pierr buonasera penso una spolveratina sabato mattina ...tu che idea ti sei fatto?
ciao 4 gen e nevo... infatti nessun sito meteo da precipitazioni sul lazio per sabato bhooo
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

famo il botto in Abruzzo sopra i 300 mt
:lol: :cry: :shock:
Mi sparo!! :roll: :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sabato nel lazio neve a 400 metri ,se non sbaglio passa la - 35 in quota per gf
molta instabilita si potrebbero formare anche temporali nevosi come è successo oggi in umbria dove la neve è scesa sotto i 1000 metri
infatti veramente una bella notizia.....e come sospettavo...certo che un bel minimo era un altra cosa...pazienza
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

LAPPIN ha scritto:famo il botto in Abruzzo sopra i 300 mt
:lol: :cry: :shock:
Mi sparo!! :roll: :lol:
come sarebbe a dire che ti spari? :lol: :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sabato nel lazio neve a 400 metri ,se non sbaglio passa la - 35 in quota per gf
infatti veramente una bella notizia.....e come sospettavo...certo che un bel minimo era un altra cosa...pazienza
Bloccato