**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
andryan

Messaggio da andryan »

lucauicx ha scritto:Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!
Guardi il tuo orticello o l'evento???
Che poi si materializzi ok!!
Ma io la -10 (o -12 in alcuni run) la vedo forse 2-3 volte in 30 anni... magari avrò precipitazioni limitate nel tempo no di certo 3 settimane di neve come il 2012 ma le temperature saranno sbalorditive nella mia zone se le carte odierne diverranno realtà.

Sappi che ho visto decine di volte nevicare a Milano e qui scirocco con 15 gradi!
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

andryan ha scritto:
lucauicx ha scritto:Tutti che parlate di "evento straordianrio" ma a me non pare stia arrivando granchè,almeno entro i prossimi 6 giorni...un pò di neve (perfettamente normale in dicembre dalle mie parti) che magari non attaccherà nemmeno dato che la "grande nevicata del 28" si è ridotta ad un episodio che durerà una decina di ore il 27 e ,data la frenesia della mia città, se nevica di giorno la vediamo solo sui tetti e sui prati (neanche tutti,perchè quelli nei quali la gente riesce a "tagliare" per fare una scorciatoia ce li troviamo costellati di sentieri) e poi qualche mattinata sulla -6, leggiermente sotto media ma niente di che,non stiamo parlando dei -17/-20 delle periferie a Febbraio 2012!
Guarda il tuo orticello o l'evento???
Che poi si materializzi ok!!
Ma io la -10 (o -12 in alcuni run) la vedo forse 2-3 volte in 30 anni... magari avrò precipitazioni limitate nel tempo no di certo 3 settimane di neve come il 2012 ma le temperature saranno sbalorditive nella mia zone se le carte odierne diverranno realtà.
So ragazzi....!!!! :D

***Siluro Gelido***
neve71

Messaggio da neve71 »

Scusate ma fino a poco fa non avevo dubbi e ora ML me ne ha messi parecchi, nel senso che fino a poco fa sembrava che anche la mia zona costiera fosse in una botte di ferro ed ora consultando l'ultimo articolo dicono addirittura che la neve sarà relegata ad alcune zone di pianura senza nemmeno menzionare le coste. Io non sono di certo un esperto ma vedendo tutto quel mare di blu con quelle termiche che mi sovrasterà non riesco proprio a capire questa affermazione. Qualcuno potrebbe spiegarmi come sarebbe possibile ?? Potrei capire con una -4, ma con una -8/-10 sulla testa potrebbe anche non nevicare ? E' altresì vero che il mare potrebbe mitigare complice la bora ma con quelle termiche la mia convinzione era che non ci fossero assolutamente problemi.
Buon Natale a tutti.
Giulio97

Messaggio da Giulio97 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Certo, di sicuro è meglio la mitezza di questi giorni....

Fa na cortesia, va a gioca' a tombola, va....

***Siluro Gelido*** :lol:[/quote
Concordo con Siluro Gelido, va a giocà a tombola!! Ahahahahhahahaha
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

nevofilo80 ha scritto:
la -12 in adriatico e la -8 a roma che arriva fino in sardegna è normale?questo soltanto perchè nel tuo orticello non arriva la -15 e blizzard :wink: :wink: un evento quello che sta per concretizzarsi che avviene proprio nel periodo + freddo con meno ore di sole e di luce e non stupisce affatto se sentiremo a roma -6--8 e -20 ad aquila e via dicendo ,percio sminuire la tanta roba in arrivo è dare davvero un calcio alla meteo senza dimenticare che abitiamo nel mediterraneo non in norvegia e questa roba non accade tutti gli anni
Oh,non intendevo di certo dire questo! volevo dire che si sta parlando di evento storico in tutt'italia e io dicevo che da noi sarà una cosa normale, tutto qui, poi se fa una -8 a Roma sono contentissimo per voi e riconosco il fatto che sia una cosa stile 2012 da noi in quanto a sottomedia :wink:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Giulio97 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
Certo, di sicuro è meglio la mitezza di questi giorni....

Fa na cortesia, va a gioca' a tombola, va....

***Siluro Gelido*** :lol:
Concordo con Siluro Gelido, va a giocà a tombola!! Ahahahahhahahaha
Cioè?
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Che spumante hai bevuto?? Lo voglio anche io!!!!
:lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Volevo solo sottolineare il fatto che NON IN TUTTA LA NAZIONE ci sarà un forte sotto media ,tutto qui!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

eb717 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.

Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.

A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.

Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.

Ripeto, io mi godo l'immediato, il dopo è tutto da vedere, nulla è compromesso.

Chi sta con me?

***Siluro Gelido***
Io! Come ho scritto sopra dobbiamo saperci accontentare...arriva roba grossa, a prescindere se nevica o no nel nostro giardinetto preferito.
Inutile ora spaccarsi la testa con tendenze a 300h, quando non sappiamo ancora bene la traiettoria esatta di questo ammasso gelido!

Riguardo i longer, io non ho la preparazione dei big e riconosco i tanti errori fatti.
Ma rileggendo la mia analisi di fine ottobre, dicevo occhio a est, o nord-est!! Il fatto che si può chiudere sopra-media una stagione non significa che non può esserci un'ondata tosta...il senso era quello...certo non mi aspettavo tutta sta roba a fine dicembre...ma nella meteo nulla è scontato! ;)
Infatti a riprova di quello che dite, fino a qualche giorno fà nessuno poteva dire quello che sarebbe successo, tu siluro gelido ci hai sempre creduto, dicendo aspettate ancora può succedere, dopo questo godi ancor di più della stima di tutti :wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

nevofilo80 ha scritto:
la -12 in adriatico e la -8 a roma che arriva fino in sardegna è normale?questo soltanto perchè nel tuo orticello non arriva la -15 e blizzard :wink: :wink: un evento quello che sta per concretizzarsi che avviene proprio nel periodo + freddo con meno ore di sole e di luce e non stupisce affatto se sentiremo a roma -6--8 e -20 ad aquila e via dicendo ,percio sminuire la tanta roba in arrivo è dare davvero un calcio alla meteo senza dimenticare che abitiamo nel mediterraneo non in norvegia e questa roba non accade tutti gli anni
Aggiungerei di dare una occhiata agli spaghi... sotto media (e spesso nettamente) più o meno dal 27 fino al 5 di gennaio in molte regioni ...
Ultima modifica di paoloroma il gio dic 25, 2014 8:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

lucauicx ha scritto:Volevo solo sottolineare il fatto che NON IN TUTTA LA NAZIONE ci sarà un forte sotto media ,tutto qui!
Sei un grande! :lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Scusa ma non capisco cosa intendi...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

lucauicx ha scritto:Scusa ma non capisco cosa intendi...

che TUTTA ITALIA sarà per parecchi giorni in forte sottomedia
andryan

Messaggio da andryan »

Spaghi di Milano
Certo mancano le precipitazioni (che sarebbero state nevose) ma il gelo non mancherà di certo per almeno 72 ore.

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ducaneve ha scritto:
eb717 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.

Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.

A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.

Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.

Ripeto, io mi godo l'immediato, il dopo è tutto da vedere, nulla è compromesso.

Chi sta con me?

***Siluro Gelido***
Io! Come ho scritto sopra dobbiamo saperci accontentare...arriva roba grossa, a prescindere se nevica o no nel nostro giardinetto preferito.
Inutile ora spaccarsi la testa con tendenze a 300h, quando non sappiamo ancora bene la traiettoria esatta di questo ammasso gelido!

Riguardo i longer, io non ho la preparazione dei big e riconosco i tanti errori fatti.
Ma rileggendo la mia analisi di fine ottobre, dicevo occhio a est, o nord-est!! Il fatto che si può chiudere sopra-media una stagione non significa che non può esserci un'ondata tosta...il senso era quello...certo non mi aspettavo tutta sta roba a fine dicembre...ma nella meteo nulla è scontato! ;)
Infatti a riprova di quello che dite, fino a qualche giorno fà nessuno poteva dire quello che sarebbe successo, tu siluro gelido ci hai sempre creduto, dicendo aspettate ancora può succedere, dopo questo godi ancor di più della stima di tutti :wink:
Grazie...ma stavolta c'è chi ci ha creduto + di me e merita i complimenti.
Mi aspettavo per i primi gennaio tipo una -6/-8 in Adriatico piuttosto rapida...e invece!!! :lol:
Bloccato