Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Non vorrei spegnere nessun entusiasmo, ma la strada è ormai tracciata, anzi sicuramente, mia opinione domani mattina sarà ancora più spianata ponendo fine a fantasie varie, non mi riferisco al long ovviamente.
A tutto ci deve essere un'origine e l'unica origine che io vedo è l'aria fredda che affluisce da est, e poi spanciata dell'hp fisiologica anche se non riuscirà completamente nel suo intento ed inizierà a fare mosse false proprio quando l'aria fredda nei bassi strati parrà affievolirsi; saremo già intorno al 23 del mese.
Ukmo? Modello che scopriamo solo stasera od ieri? Gem lo consideravamo mi pare 4 o cinque giorni fa, L'europeo era il migliore, gfs inattendibile etc etc.
Da giovedi' assisteremo ad un costante e continuo diminuzione delle temperature che possano pure dare soddisfazioni in alcune zone del nostro Paese, prima che entra il vero nocciolo freddo, che ci sarà e sarà tutto ad appannaggio dalle Marche meridionali fino in fondo al nostro stivale deviando per buona parte della Campania ed oltrepassando lo stretto.
Sono stato crudo, ma spero essenziale, non me ne vogliate, non risponderò ad eventuali riporti per evitare polemiche inutili, ci sentiamo domani sera e se ho sbagliato, come mia abitudine dirò : ho sbagliato.
Fate attenzione pure a quello che più volte in questi due giorni Burian ha sottolineato circa la vera tempistica di determinate situazioni.
Ci sentiamo domani. Saluti
mei run tirrenici di gf ukmo e reading do poco peso ed è stato sottolineato dal sottoscritto ,sognare fa bene ogni tanto
centauro

Messaggio da centauro »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Non vorrei spegnere nessun entusiasmo, ma la strada è ormai tracciata, anzi sicuramente, mia opinione domani mattina sarà ancora più spianata ponendo fine a fantasie varie, non mi riferisco al long ovviamente.
A tutto ci deve essere un'origine e l'unica origine che io vedo è l'aria fredda che affluisce da est, e poi spanciata dell'hp fisiologica anche se non riuscirà completamente nel suo intento ed inizierà a fare mosse false proprio quando l'aria fredda nei bassi strati parrà affievolirsi; saremo già intorno al 23 del mese.
Ukmo? Modello che scopriamo solo stasera od ieri? Gem lo consideravamo mi pare 4 o cinque giorni fa, L'europeo era il migliore, gfs inattendibile etc etc.
Da giovedi' assisteremo ad un costante e continuo diminuzione delle temperature che possano pure dare soddisfazioni in alcune zone del nostro Paese, prima che entra il vero nocciolo freddo, che ci sarà e sarà tutto ad appannaggio dalle Marche meridionali fino in fondo al nostro stivale deviando per buona parte della Campania ed oltrepassando lo stretto.
Sono stato crudo, ma spero essenziale, non me ne vogliate, non risponderò ad eventuali riporti per evitare polemiche inutili, ci sentiamo domani sera e se ho sbagliato, come mia abitudine dirò : ho sbagliato.
Fate attenzione pure a quello che più volte in questi due giorni Burian ha sottolineato circa la vera tempistica di determinate situazioni.
Crudo? Essenziale? È un tuo parere mica è verità assoluta... Tranquillo apprezziamo comunque il tuo parere e lo riteniamo utile un po come tutti i pareri di chi è iscritto a questo bellissimo forum .. :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Lasciate stare con i pareri personali.
Parleranno le carte man mano che arriverà il momento.
È ancora prestino per sentenziare, aspettiamo almeno Venerdì mattina per poi lanciare i nowcasting, non vedo l'ora (di notte ovviamente) :lol:
centauro

Messaggio da centauro »

Cribbio ha scritto:Lasciate stare con i pareri personali.
È ancora prestino per sentenziare, aspettiamo almeno Venerdì mattina per poi lanciare i nowcasting, non vedo l'ora (di notte ovviamente) :lol:
quoto ogni parola
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

nevofilo80 ha scritto:ora gli amici adriatici riusciranno a capire cosa significa rosicare
senza offesa per nessuno anche se credo sia farlocco
Guarda Nevo, l'adriatico è lungo, con questa configurazione io.personalmente, che mi trovo in Abruzzo ai confini con le Marche, godo di più perché le prp aumentano (e fidati che ora sono sottostimate) e le T saranno.cmq negative 8) certo mi dispiace per gli amici del basso adriatico e della mia Puglia, però contento per gli altri; infine una precisazione...questa è il primo peggioramento importante dell'inverno,.non l'ultimo...ci saranno altre interessanti occasioni
pierr88

Messaggio da pierr88 »

Immagine
secondo voi ci sono possibilità tra il 16 e 17 gennaio?? fino a ieri prec scarse invece stasera.........
soprai21°

Messaggio da soprai21° »

jacky_style90 ha scritto:
hareito ha scritto:
jacky_style90 ha scritto:Vedete che facevamo bene a dire:" intanto lasciate arrivare il freddo anche se per forza inizialmente non nevicherá, che poi qualcosa potrebbe sempre succedere".. Certo restiamo comunque ben saldi con i piedi per terra
Jacopo Rispondimi almeno tu! Tutto stravolto? Ci siamo dentro?
Ciao cristiano,
Stasera ukmo sforna una corsa notevole, con un arricciamento ed un arretramento del vortice canadese verso le sue lande, lasciandoci in eredità un minimo che si appresterebbe ad entrare in pieno sul mediterraneo interagendo con il gelo.. Al seguito della goccia, il movimento del lc innalzerebbe l azzorriano permettendo una retrogressione del malloppone ma qui sarebbe fantameteo per ora.. Reading un po' meno estremo ma in miglioramento, intanto monitoriamo i continuò leggeri ovest shift anche per il possibile peggioramento di giovedì visto leggermente più incisivo anche al nord
Saluti ai fioi del Nord Est! Aggiorniamoci :lol:
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

nevofilo80 ha scritto:
mei run tirrenici di gf ukmo e reading do poco peso ed è stato sottolineato dal sottoscritto ,sognare fa bene ogni tanto
Secondo voi la redazione perche dice che la depressione che partirebbe dal canadese è destinata alle regioni settentrionali??
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

nuvolo18 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ora gli amici adriatici riusciranno a capire cosa significa rosicare
senza offesa per nessuno anche se credo sia farlocco
Guarda Nevo, l'adriatico è lungo, con questa configurazione io.personalmente, che mi trovo in Abruzzo ai confini con le Marche, godo di più perché le prp aumentano (e fidati che ora sono sottostimate) e le T saranno.cmq negative 8) certo mi dispiace per gli amici del basso adriatico e della mia Puglia, però contento per gli altri; infine una precisazione...questa è il primo peggioramento importante dell'inverno,.non l'ultimo...ci saranno altre interessanti occasioni
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mi ha tolto quasi tutte le precipitazioni...Credi sia davvero possibile? :(
centauro

Messaggio da centauro »

pierr88 ha scritto:Immagine
secondo voi ci sono possibilità tra il 16 e 17 gennaio?? fino a ieri prec scarse invece stasera.........
Parlano gli spaghi cosa vuoi sapere hai un'80% Beato te hahaha
pierr88

Messaggio da pierr88 »

centauro ha scritto:
il problema è ke sono un tirrenico anche io ma diciamo al confine con l abruzzo!!! e la cosa ke piu mi preoccupa è se ci saranno o no le precipitazioni!
centauro

Messaggio da centauro »

pierr88 ha scritto:
centauro ha scritto:
il problema è ke sono un tirrenico anche io ma diciamo al confine con l abruzzo!!! e la cosa ke piu mi preoccupa è se ci saranno o no le precipitazioni!
Qualcosa vedrai sicuramente... Tranquillo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me molta gente si è fissata che deve andare uguale a dic 2014 na io vedo belle differenze sia in termiche che in zone che in prp
Inoltre i balletti non sono finiti si terrà di una fase che ha tanti passaggi attivo marittimo poi artico continentale poi continentale poi forse h p poi forse nuovamente artico
Quindi io ad oggi darei solo pareri non obbligatori e non vincolanti per parlare di diritto
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

pierr88 ha scritto:
centauro ha scritto:
ciao pierr buonasera penso una spolveratina sabato mattina ...tu che idea ti sei fatto?
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Cribbio ha scritto:Lasciate stare con i pareri personali.
Cribbioooo il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette temperature prossimo allo zero con cielo coperto tra venerdì notte e sabato mattina...Notte bianca??? :lol:
Bloccato