**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
tifone tace perchè sa che deve comunicare brutte notizie, secondo meiniestas ha scritto:Aspetto tifone ma tutti e dico tutti stanno dicendo che è saltato tutto e gennaio è finito
Comunque come due anni fa ma schifezza sta storia della strato
Eppure sotto corona due anni fa l'aveva detto
Colpa nostra che ci caschiamo ogni santo inverno
Eccerto a Chiaravalle non è che ne vedo tanta di neve quindi devo armarmi di auto e benzina le mie mete sono S. Vicino meno km... o se ho tempo zona Cagli Cantiano Scheggia quindi Monte Catria e Monte cucco.Pinguino70 ha scritto:La mia casa è proprio lì!!!! In piazza.andryan ha scritto:Dalla piazzetta di Cantiano c'è un panorama bellissimo... confermo... se si ha la fortuna di beccare il Catria colmo di neve è spettacolare.Pinguino70 ha scritto: Nevo, sei ufficialmente invitato al mio paese. Vedrai neve a go go, ti prenoto una camera d'albergo con vista Monte Catria, parti sabato e ritorni dopo Capodanno, fine anno con me e amici, in cantina con vino e salsicce, da non dimenticare!
Sei già venuto?
Ottimo anche reading per medio adriatico.
Avvocato...sta arrivando un'ondata gelida tosta almeno per parte del paese...godiamoci questa invece di arrovellarci il cervello, non credi??iniestas ha scritto:Aspetto tifone ma tutti e dico tutti stanno dicendo che è saltato tutto e gennaio è finito
Poi magari non vediamo la neve sotto casa, ma rimane un evento importante che non si vede tutti gli anni.
Poi il ricompattamento lo avevamo messo in conto...ma ad ora a che serve fasciarsi la testa così??
Abbiamo carte bellissime a poche ore e andiamo a cercare tendenze a 300h???
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Pinguino70
"personalemnte seguo soltanto Tifone e questo clover..iniestas ha scritto:Aspetto tifone ma tutti e dico tutti stanno dicendo che è saltato tutto e gennaio è finito
Tifone è cambiato molto perchè mentre prima negli anni gridava ad Orsi e a scorte ora è molto più bilanciato e prudente e lui infatti non ha mai detto di aspettarsi grandi cose a dicemebre
anche l'altro è rimasto abbottonato e in sostanza punta tutto ad un msw a fine anno, per cui per dicemebre non vede nessuna irruzione siberiana, ma solo la possibilità di GPT bassi in med per probabile eul con blocco anticlonico oves est, eul polare-artico marittima, da cui la possibilità forse di un natale nevoso a quote medio basse nord e toscana, ma non bello, ma umido e non nevoso a quote pianeggiante altrove.
il nonnetto rodano era quello del pragoni con il 56 e l'85 qquindi alsciamo perdere
in ogni modo il VP era messo bene, ora le masse artiche spariranno dall'eurasia e con quelle vedrai che tutto quel lago gelido di cui si è tanto parlato, il famoso serbatoio si ritirerà in siberia alta..
al suo posto il soloto hp ibrido sulla russia, situazione che ci porteremo praticamente finoa a capodanno, poi vediamo la strato...
intanto epr 15-20 giornui anche usa e canada a bocca sciutta perchè il VP si ricompatta centralmemnte, ma poi verso Natale vedrai che se riparte il JS loro si ribeccano unìaltra ondatone e noi la polare marittima di ritorno che poi si meridianizza....tutto qui, per me ben poco diopo due non invernio al centro sud, 2014 anno opiù caldo si sempre, autunno come tunisia, e il prossimo inverno qbo+, in partica è un trend di inverni miti in europa a quanto sembra, il poco sottomedia è ormai relegato a i mesi primaverili marco aprile e giugno, per il resto l'inverno sul vecchio contienente è ormai ridotto ai minimi termini e questa cosa va ondagata perchè se si eccettua il febbraio 2012 e una soituzione che va avanti dal 2010, sono 4 anni ormai."
Questo scrivesti qualche giorno fa....
O sei un'altra persona?
Sennò indaghiamo.
Tutti siamo grandi e vaccinati per capire cosa intendo.
- Pinguino70
Ti aspetto.andryan ha scritto:Eccerto a Chiaravalle non è che ne vedo tanta di neve quindi devo armarmi di auto e benzina le mie mete sono S. Vicino meno km... o se ho tempo zona Cagli Cantiano Scheggia quindi Monte Catria e Monte cucco.Pinguino70 ha scritto:La mia casa è proprio lì!!!! In piazza.andryan ha scritto: Dalla piazzetta di Cantiano c'è un panorama bellissimo... confermo... se si ha la fortuna di beccare il Catria colmo di neve è spettacolare.
Sei già venuto?
Ottimo anche reading per medio adriatico.
-
civisromanus73
straquoto non ci accontentiamo maieb717 ha scritto:Avvocato...sta arrivando un'ondata gelida tosta almeno per parte del paese...godiamoci questa invece di arrovellarci il cervello, non credi??iniestas ha scritto:Aspetto tifone ma tutti e dico tutti stanno dicendo che è saltato tutto e gennaio è finito
Poi magari non vediamo la neve sotto casa, ma rimane un evento importante che non si vede tutti gli anni.
Poi il ricompattamento lo avevamo messo in conto...ma ad ora a che serve fasciarsi la testa così??
Abbiamo carte bellissime a poche ore e andiamo a cercare tendenze a 300h???
- 1929 tormenta
Ciao, mi dici dove hai letto che è saltato tutto?iniestas ha scritto:Aspetto tifone ma tutti e dico tutti stanno dicendo che è saltato tutto e gennaio è finito
Te lo chiedo non x polemica anzi, ma perché vorrei leggerlo anche io?
Grazie ciao
- Gorky Park
Grazie Siluro.***Siluro Gelido*** ha scritto:Ti dico la mia personalissima opinione: In 15 anni di Meteo a livello amatoriale, non mi sono mai curato delle dinamiche stratosferiche, anche perchè non di sola stratosfera vive l'inverno.Gorky Park ha scritto:Scusate ragazzi, ho letto qualche post fa che c'è chi dice che il MMW è saltato e si ricomincerà con la vecchia routine dopo questo episodio? Ma possibile? Se così fosse avrebbe ancora senso proseguire e perseguire la strada della stratosfera nelle previsioni meteo?
Grazie in anticipo per la risposta.
Tutti questi santoni della Meteo, che si professano tali, ogni anno a Ottobre-Novembre scrivono tendenze Meteo basate SOLO ED UNICAMENTE sulle dinamiche STRATO, e , puntualmente, ogni anno toppano di brutto.
Vin è uno di questi, suo malgrado, si fa troppo condizionare dai Runs di Gfs...Lo scorso anno cambio' idea 28 volte, alla fine la sua previsione ando' a farsi benedire.
Quest'anno da cio' che vedo ci è ricascato alla grande.
Poi si fanno grandi e si pavoneggiano quando prendono una strisciata Adriatica, senza ammettere i loro grossolani errori sulle tendenze scritte mesi prima.
Roba da asilo nido.
***Siluro Gelido***
La mia opinione è la stessa, senza nulla togliere alla preparazione scientifica di chi si lancia in questi voli pindarici.
Troppi a lupo a lupo...
-
monte capanne
- Forumista senior
-
***Siluro Gelido***
Fate come volete e credete a chi volete, ognuno fa cio' che vuole, e ci mancherebbe altro.
Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.
A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.
Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.
Ripeto, io mi godo l'immediato, il dopo è tutto da vedere, nulla è compromesso.
Chi sta con me?
***Siluro Gelido***
Io dico solo che questi "esperti" cambiano idea troppo spesso e troppo rapidamente, ergo, a mio avviso, non sono esperti, ma solo dei gran confusionari.
A cambiare versione ogni due giorni siam capaci tutti, quindi perchè queste persone devono essere definite esperte? Grande MISTERO.
Comunque, io mi godo il freddo, anzi, il gelo che sta per arrivare, voi altri, se vi fa piacere, rovinatevi l'esistenza con previsioni a lunghissima gettata, quando non si sa neppure con certezza che tempo avremo domani.
Ripeto, io mi godo l'immediato, il dopo è tutto da vedere, nulla è compromesso.
Chi sta con me?
***Siluro Gelido***