Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:dai siamo ridotti a pregare che arrivino le piogge autunnali,se questo è normale io non so più cos'è la normalità...vabbè io magari non riesco ad esprimere il mio pensiero e quindi potrei risultare fastidioso,siccome non voglio infastidire nessuno chiudo qui!in sintesi mi sono stancato delle briciole,se siete contenti di carte del genere io mi rallegro per voi...
purtroppo è così se non piove neanche questa primavera al nord sarà davvero crisi credimi quindi dobbiamo pregare
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto: D'accordo Ranger, ma qui nessuno pretende il replay di inizio febbraio!! Mettitelo in testa, inverno non vuol dire neve a Roma! Perchè devi infastidire tutti con questi post fotocopia, che con contengono una verità ogni 100 castronerie!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma era riferito a me il commento al post :lol: :wink:
Scusa Jony87, ho riportato troppi messaggi!!!!! :lol:
Però una cosa vera ogni tanto la scrive!! Chissà cosa dirà il modello Ranger delle 06!!!!!!! :lol:
Don't worry, avevo capito ti riferissi a lui ;)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Finnico ha scritto:dai siamo ridotti a pregare che arrivino le piogge autunnali,se questo è normale io non so più cos'è la normalità...vabbè io magari non riesco ad esprimere il mio pensiero e quindi potrei risultare fastidioso,siccome non voglio infastidire nessuno chiudo qui!in sintesi mi sono stancato delle briciole,se siete contenti di carte del genere io mi rallegro per voi...
Sarei contento si(se si verificassero)!! Che importa del freddo, il problema è la siccità.Le benvenute sono le pioggie, la neve al piano sarebbero un di più che gusterebbe ma non essenziale, almeno dal mio punto di vista...Per la neve se ne riparla l'anno prossimo
:) :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque le "affidabilissime" GFS06z ricambiano tutto... :roll: :lol:

P.S: sta cartina delle GFS06 ha qualche similitudine con questa di Reading, non lo so...

Immagine

Immagine
Ultima modifica di jony87 il mer feb 29, 2012 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Mi Sembra di Aver gia visto Questo Impianto.....La Famosa goccia Fredda imprevedibile che si Stacca dal Flusso Principale...Ricordate....?? Immagine
ranger

Messaggio da ranger »

Caro Finnico non te la prendere..Loro vedono solo gli errori degli altri...poi non ammettono mai i loro sbagli...
Per carità di patri anon vado a riprendere i post di Tifone Ulisse sui vari "remake" ritorni ed eventi vari che avrebbero dovuto intressarci in questi giorni e nella prima decade di marzo, a riprova che gli errori li commettono tutti...
Non li sentireai mai dire..."avrei tanto desiderato un bel colpa di coda invernale come alcune volte è accaduto, con belle nevicate in pianura e in citàà e persino sulle coste, ma purtroppo le cose stanno anando diversamente da quello che avevamo sperato e prospettato fino a qualche giorno fa".
Questa sarebbe la frase più onesta, e invece si continuano a spalleggiare e a rigirare la frittata a modo loro..cosìcchè troveranno invernale anche la pioggia a 1000 metri, 12 gradi in pianura durante un acquazzone, etc etc...
Pur di non ammettere che quello che avevano sperato e conseguentemente previsto non si è verificato...
Ovviamente sono pronti sempre ad attaccare me, ma intanto io non cripto i messaggi, non mi nascondo e non celo delusioni o altro...

Quanto alla situazione barica, francamente della pioggia al nord me ne frega poco, anche perchè credo che il nord quest'anno volesse soprattutto la neve....e rimarrando delusi un'altra volta..Per piovere c'è tempo da qui a novembre.
Non mi ripeto invece per quanto riguarda il discorso dell'inverno di 13 giorno di chi continua a rispondere che in irpinia...e sottolinro "irpinia" è inverno da dicembre etc..Si fanno ragionamenti globali, allargando il naso all'europa e anche al resto del mondo e qui c'è gente che va a misurasi la temperatura della sua conca epr dire che c'è stato l'inverno...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine
Ultima modifica di nevofilo80 il mer feb 29, 2012 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma che vada pure in Francia e Spagna il freddo, adesso è tutto in bilico tanto da non escludere un'est-shift con maggiore coinvolgimento di nuovo per Adriatico e sud, ma al momento questa ipotesi è la meno probabile. L'importante è che arrivino pioggia e neve dove servono di più e al momento quelle zone sono favorite. Poi con quelle carte secondo me almeno in Piemonte le pianure hanno buone chanches di neve.
nevofilo80

termiche molto peggiorate ma buone precipitazioni quelle che contano :x :x Immagine
nevofilo80

come al solito il mostro spancia inesorabilmente dovrai morire :roll: :roll: :roll: Immagine
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

ranger ha scritto:Caro Finnico non te la prendere..Loro vedono solo gli errori degli altri...poi non ammettono mai i loro sbagli...
Per carità di patri anon vado a riprendere i post di Tifone Ulisse sui vari "remake" ritorni ed eventi vari che avrebbero dovuto intressarci in questi giorni e nella prima decade di marzo, a riprova che gli errori li commettono tutti...
Non li sentireai mai dire..."avrei tanto desiderato un bel colpa di coda invernale come alcune volte è accaduto, con belle nevicate in pianura e in citàà e persino sulle coste, ma purtroppo le cose stanno anando diversamente da quello che avevamo sperato e prospettato fino a qualche giorno fa".
Questa sarebbe la frase più onesta, e invece si continuano a spalleggiare e a rigirare la frittata a modo loro..cosìcchè troveranno invernale anche la pioggia a 1000 metri, 12 gradi in pianura durante un acquazzone, etc etc...
Pur di non ammettere che quello che avevano sperato e conseguentemente previsto non si è verificato...
Ovviamente sono pronti sempre ad attaccare me, ma intanto io non cripto i messaggi, non mi nascondo e non celo delusioni o altro...

Quanto alla situazione barica, francamente della pioggia al nord me ne frega poco, anche perchè credo che il nord quest'anno volesse soprattutto la neve....e rimarrando delusi un'altra volta..Per piovere c'è tempo da qui a novembre.
Non mi ripeto invece per quanto riguarda il discorso dell'inverno di 13 giorno di chi continua a rispondere che in irpinia...e sottolinro "irpinia" è inverno da dicembre etc..Si fanno ragionamenti globali, allargando il naso all'europa e anche al resto del mondo e qui c'è gente che va a misurasi la temperatura della sua conca epr dire che c'è stato l'inverno...
caro renger, al nord non importa se è neve o acqua l'importante è che scenda qualcosa... se poi a te interessa solo il tuo orticello dillo, solito egoismo all'italiana... è solo a te che non frega della pioggia al nord...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

....
Fra poco una prima risposta da GFS 06....
In anteprima: mi aspetto grosse novità.
Quali? Un'altra 'botta' all'HP (55%) o
ritrattazione 'fisiologica' (45%).....

Un quarto d'ora per le prime risposte..
Ulisse ha 'toppato', del 5%....ma:

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ulisse55 il mer feb 29, 2012 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nevofilo80 ha scritto:termiche molto peggiorate ma buone precipitazioni quelle che contano :x :x Immagine

Eppure io qualche fiocco di neve nella pioggia(sempre che arrivi)me li aspetto...dopo tutto le termiche non mi dispiacciono dai....spero venga confermato....
jony87

Messaggio da jony87 »

ulisse55 ha scritto:
....
Fra poco una prima risposta da GFS 06....
In anteprima: mi aspetto grosse novità.
Quali? Un'altra 'botta' all'HP (55%) o
ritrattazione 'fisiologica' (45%).....

Un quarto d'ora per le prime risposte..
Ulisse ha 'toppato', del 5%....ma:

Immagine

Immagine

Immagine
Carte sicuramente "fanta", ma che propenderebbero per degli "scambi meridiani" con caduta del getto piuttosto centrale comunque.. ;)
nevofilo80

dalle carte al MOMENTO non si scorge nessun colpa di coda ma le benefiche piogge che servono al nord e tirreno .si vede una rodanata ma nel fanta assoluto ...leggo in giro che questo è un run mediocre ,io lo vedo bene e ottimo per dove servono le precipitazioni ,bisogna accontentarsi :wink:
Bloccato