Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
erboss ha scritto:
ranger ha scritto:L'importante è che la parola inverno è uscita dal vostro vocabolario..
Ne siete convinti ormai?
Ora basta illusioni e speriamo solo che il prossimo inverno non si debba ridurre ai 13 giorni di quest'anno.
Tu adesso devi spiegarci l'utilità di questo tuo intervento.
Stai innervosendo tutti occhio
(afa a roma? stamattina presto c'erano 2 °C)
Ciao Erboss...guarda il nuovo modello che ho postato sopra!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho visto :) quella carta tra l'altro è mostruosa
il brutto è che presumo sia esistita davvero: agosto 2003?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
erboss ha scritto: Tu adesso devi spiegarci l'utilità di questo tuo intervento.
Stai innervosendo tutti occhio
(afa a roma? stamattina presto c'erano 2 °C)
Ciao Erboss...guarda il nuovo modello che ho postato sopra!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Ho visto :) quella carta tra l'altro è mostruosa
il brutto è che presumo sia esistita davvero: agosto 2003?
Luglio 1999...terribile!! :lol:
Quello era il run Ranger 00, vedremo che ci riserverà lo 06!!!! :lol:
Beh per sentire afa a Roma oggi, si basa senz'altro su questo modello!!! :lol: :lol:
ranger

Messaggio da ranger »

A parte gli scherzi sull'afa che rendono comunqe l'idea dei venti e passa gradi nche ci saranno da qui fino a domenica, è lapalissiano che l'ondata del 6 marzo non ha nulla di invernale, per l'Italia..le termiche sono da mezza stagione (fine novembre/fine marzo), si tratta di una fase primaverile...
L'inverno lo vivranno in spagna e in francia..
La situazione non è uguale per nuilla a febbraio..sia perchè siamo a marzo, sia perchè l'anticlone adesso è più invasivo..
Inoltre manca un HP termico russo di quella portata, manca il ponte di weikov, insomma mancano particamente tutte le condizioni per un colpo di coda invernale in italia...
Peraltro dopo questa fase è prevista una nuoba gittata della corretente polare con azzorre risparato sul mediterraneo...Ma tutto questo è normale!
Finnico

Messaggio da Finnico »

erboss ha scritto:Certo manca ancora una settimana.. però a me queste carte non dispiacciono
Immagine
Immagine

Intanto la struttura anciciclonica è traslata e si apre un canale diretto col freddo. Il grosso del freddo sfila su francia e spagna, al momento le termiche previste sul nostro paese non sono nulla di eccezionale perlomeno per chi spera nella neve in pianura.
sottolineo però al momento: ricordate che anche inizio febbraio sembrava dover finire tutto sulla spagna e poi invece sappiamo com'è andata :wink:

INtanto direi che non ci possiamo proprio lamentare il cambiamento è confermato a partire dal 5 marzo (lunedi prossimo), anche gli spaghi promettono bene vedrete che arriveranno anche le precipitazioni. Bisogna ovviamente seguire le evoluzioni.
con tutto il rispetto erboss ma queste sono carte da misera rinfrescata...come hai detto bene freddo in Spagna Francia e ancora una volta nord Africa,dimmi tu se è normale!che poi vabbè si vuole vedere positivo ovunque ci sto,le piogge sono una benedizione e su questo siamo tutti in sintonia...a febbraio ci ha detto bene che non è andato tutto ad ovest,ma mica è sempre domenica!
jony87

Messaggio da jony87 »

ranger ha scritto:A parte gli scherzi sull'afa che rendono comunqe l'idea dei venti e passa gradi nche ci saranno da qui fino a domenica, è lapalissiano che l'ondata del 6 marzo non ha nulla di invernale, per l'Italia..le termiche sono da mezza stagione (fine novembre/fine marzo), si tratta di una fase primaverile...
La situazione non è uguale per nuilla a febbraio..sia perchè siamo a marzo, sia perchè l'anticlone adesso è più invasivo..
Inoltre manca un HP termico russo di quella portata, manca il ponte di weikov, insomma mancano particamente tutte le condizioni per un colpo di coda invernale in italia...
Peraltro dopo questa fase è prevista una nuoba gittata della corretente polare con azzorre risparato sul mediterraneo...Ma tutto questo è normale!
Su questo punto ti do perfettamente ragione, infatti di tracce "continentali" in questo futuro peggioramento, anche a giudicare dagli spaghi, ne vedo ben poche (1/2 spaghi se non erro): ergo, credo che sarà una fase di maltempo "tardo invernale" di cui beneficierà soprattutto il NW e le Alpi che finalmente riempiranno i propri invasi, clamorosamente saltati durante la famosa "irruzione buranica", quella sì, di inizio mese... :wink:
gianlav

Messaggio da gianlav »

ranger ha scritto:L'importante è che la parola inverno è uscita dal vostro vocabolario..
Ne siete convinti ormai?
Ora basta illusioni e speriamo solo che il prossimo inverno non si debba ridurre ai 13 giorni di quest'anno.
forse non hai capito e mi meraviglio come nessuno ti metta il bavaglio, qui in irpinia è inverno dal 18 dicembre, così come in molise lucania abruzzo calabria e il nord anche se li solo per le temperature. quindi già il fatto che a roma ci sono stati 13 giorni come dici tu di inverno e 2 nevicate è tanto, vorrei mandare queste tue fesserie agli abitanti di mosca o oslo chissà quante risate si farebbero, leggendo che a roma dov'è posizionata non è stato inverno, ti ho risposto solo per far leggere queste cose agli altri utenti del forum, perchè tanto tu continuerai a provocare, ricordati che siamo in itali e non in russia o norvegia
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
ranger ha scritto:A parte gli scherzi sull'afa che rendono comunqe l'idea dei venti e passa gradi nche ci saranno da qui fino a domenica, è lapalissiano che l'ondata del 6 marzo non ha nulla di invernale, per l'Italia..le termiche sono da mezza stagione (fine novembre/fine marzo), si tratta di una fase primaverile...
Su questo punto ti do perfettamente ragione, infatti di tracce "continentali" in questo futuro peggioramento, anche a giudicare dagli spaghi, ne vedo ben poche (1/2 spaghi se non erro): ergo, credo che sarà una fase di maltempo "tardo invernale" di cui beneficierà soprattutto il NW e le Alpi che finalmente riempiranno i propri invasi, clamorosamente saltati durante la famosa "irruzione buranica", quella sì, di inizio mese... :wink:
D'accordo Ranger, ma qui nessuno pretende il replay di inizio febbraio!! Mettitelo in testa, inverno non vuol dire neve a Roma! Perchè devi infastidire tutti con questi post fotocopia, che con contengono una verità ogni 100 castronerie!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Finnico ha scritto:con tutto il rispetto erboss ma queste sono carte da misera rinfrescata...come hai detto bene freddo in Spagna Francia e ancora una volta nord Africa,dimmi tu se è normale!
Non ho mica detto il contrario :)
Ho sottolineato che intanto il cambiamento è confermato. Di certo non sono carte da 30 gradi e maniche di camicia..
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:
D'accordo Ranger, ma qui nessuno pretende il replay di inizio febbraio!! Mettitelo in testa, inverno non vuol dire neve a Roma! Perchè devi infastidire tutti con questi post fotocopia, che con contengono una verità ogni 100 castronerie!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma era riferito a me il commento al post :lol: :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ragazzi ma io non vi capisco...chissenefrega delle termiche...l'importante è che venga confermato il peggioramento...poi se arriva anche un po' di fresco/freddo tanto di guadagnato, ma non capisco l'ostinazione nel ribadire che il freddo va in spagna e francia...cosa importa? Pregate piuttosto che quelle carte vengano confermate, e che non si risolva con l'ennesima beffa pro-adriatiche e est europeo...
sa

Messaggio da sa »

tanto piu gli rispondete piu scrive le stesse cose.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto: Su questo punto ti do perfettamente ragione, infatti di tracce "continentali" in questo futuro peggioramento, anche a giudicare dagli spaghi, ne vedo ben poche (1/2 spaghi se non erro): ergo, credo che sarà una fase di maltempo "tardo invernale" di cui beneficierà soprattutto il NW e le Alpi che finalmente riempiranno i propri invasi, clamorosamente saltati durante la famosa "irruzione buranica", quella sì, di inizio mese... :wink:
Scusa, ma era riferito a me il commento al post :lol: :wink:
Scusa Jony87, ho riportato troppi messaggi!!!!! :lol:
Però una cosa vera ogni tanto la scrive!! Chissà cosa dirà il modello Ranger delle 06!!!!!!! :lol:
gianlav

Messaggio da gianlav »

crisGE ha scritto:Ragazzi ma io non vi capisco...chissenefrega delle termiche...l'importante è che venga confermato il peggioramento...poi se arriva anche un po' di fresco/freddo tanto di guadagnato, ma non capisco l'ostinazione nel ribadire che il freddo va in spagna e francia...cosa importa? Pregate piuttosto che quelle carte vengano confermate, e che non si risolva con l'ennesima beffa pro-adriatiche e est europeo...
concordo con te anche se l'ingresso da est qui di solito dispensa quasi sempre neve, ma ne ho avuta troppa ora davvero bisogna sperare nelle piogge al nord altrimenti la situazione è critica, però devo dire che qualche modello vede la depressione verso il meridione ed adriatiche staremo a vedere io faccio il tifo per il nord questa volta
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

postate le carte di gfs 06???lo reputo il piu'veritiero insieme al 12.
Grazie :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

dai siamo ridotti a pregare che arrivino le piogge autunnali,se questo è normale io non so più cos'è la normalità...vabbè io magari non riesco ad esprimere il mio pensiero e quindi potrei risultare fastidioso,siccome non voglio infastidire nessuno chiudo qui!in sintesi mi sono stancato delle briciole,se siete contenti di carte del genere io mi rallegro per voi...
Bloccato